giovedì 4 ottobre 2012

Omaggio a S. Francesco, messaggio da Assisi.


Monte Subasio - Assisi - L'Eremo delle Carceri 
 
Sebirblu, 4 Ottobre 2012

Cari Amici, vi propongo oggi, in omaggio al Poverello d'Assisi, alcune "chicche" deliziose per il nutrimento del vostro Spirito che sempre più deve rinvigorirsi in prossimità dei Nuovi Cieli e della Nuova Terra che stanno per manifestarsi.

L'introduzione la lascio a Pietro Ubaldi (per approfondimenti vedere Qui) che meglio di me, sicuramente, può dimostrare con il suo pensiero quanto profetiche ed attuali  siano le sue parole espresse  nel  Settembre del  1949  al   termine  del  4° Congresso Spirituale Mondiale:

"È necessario che il vecchio Spiritualismo si aggiorni, prendendo in considerazione i risultati della scienza moderna, per coordinarli e fecondarli, positivamente orientandoli.

Oggi che la Scienza smaterializzando la materia, è giunta da sé alle porte dello spiritualismo, è necessario che questo la comprenda per fondersi in essa in un’unica verità.

Così la scienza sarà illuminata e lo spiritualismo avrà una base positiva e razionale mai posseduta fino ad oggi".

 
L'incontro di S. Francesco con Papa Innocenzo III° - dal film "Fratello Sole e Sorella Luna"
 

Dal contenuto di altissima spiritualità si deduce, siccome  dal frutto si riconosce l'albero, che la Fonte di questo messaggio vibra nei più elevati piani dimensionali dove Tutto è solo sublime pensiero:
 
Assisi,  3 Giugno 2012.
 
"Sono pura Luce, tutto avverrà in modo graduale, la gente disintossicherà il corpo diletto, state camminando verso la Luce dove troverete Gioia e Amore. State aspirando Sapienza nuova e felicità tutta governata da Amore soltanto.

Respirate ancora Divino nel vostro organismo, godendo della gentilezza e dell'Amore vero, sempre però ad una condizione, che qualora doveste stare male, tenterete di entrare all'interno di voi stessi per cercare le possibili risposte, gioendo al meglio della serenità tanto agognata da tutti voi.

L'Armonia dovrà regnare, fonte di ogni interiorità e sarà Pace in tutto il Creato. L'Umiltà plasmerà il vostro cuore, dandovi forza e coraggio per procedere in modo corretto.

Date Amore a chi nell'Anima non sta bene, forgiando troni di saggezza, dirigendo il vostro pensiero agile a contatto col Divino che regna in ognuno di voi.

Date ai vostri Fratelli Amore grande. Studiate poi nuove soluzioni per parlare con Gente Nuova (forse i Galattici? Ndt.) che sta arrivando da Governi diversi.

Dovrete cimentarvi e unirvi per affrontare crisi di Anime che stanno male per il duro impatto con l'energia fotònica troppo intensa.

Soccorrerete chi sta entrando in modo troppo repentino nella Nuova Era dell’Acquario. La Ragione dovrà essere sostituita dal Cuore e tutto il Silenzio parlerà a voi.

Fate dono sgretolando vecchi schemi, al resto ci pensiamo Noi contattando il vostro Spirito.

Esisterà la Felicità se ogni Anima troverà il suo posto emanando solo Amore e Pace."

 
Giardinetto di Santa Chiara in San Damiano - Assisi

RISVEGLIATI E RISORGI!

 
"Sabbia e polvere si sono alzate sul tuo cammino piccolo Uomo.

Freddo, neve e grandine ti hanno ricoperto con l’indifferenza della gente.

Venti di confusione e uragani di dolore ti hanno investito…

Hai vagato per deserti di immensa solitudine.

E dove sei passato non ti hanno riconosciuto…

Non importa quanto ti è costato e quanto male ti ha ferito.

Poiché proprio quella è la strada che ORA ti ha condotto QUI.

Ciò che conta adesso è la Libertà.

Un profumo di vita sta soffiando in Te e Tu non sei più solo.

Grande è l’emozione che ti riporta a Casa.

Il silenzio si frantuma in una Musica mai udita prima.

Mille arpisti intonano una melodia così delicata da essere a stento udita.

Uno squillo di tromba tuona una verità così splendente da divenire assordante.

Nota dopo nota il sonno si interrompe e la speranza si riaccende…

È Tempo di deporre dolore e rabbia piccolo UOMO.

Prendi in cambio Pace e Gioia e prosegui pure il tuo Cammino.

L’Acqua ristori la tua sete, dividi pure il tuo pane con chi ha fame ma sappi che spesso una sola parola può ristorare più di mille cibi e arricchire più di mille tesori.

Sappi che la Ricchezza più grande è quella di Ascoltare chi grida davvero nel dolore e non viene udito...e di Abbracciare chi piange e viene dimenticato…

Ma tu piccolo UOMO, non dimenticare, come neppure TU sei stato dimenticato.

Solo così il tuo Spirito si ridesterà dal sonno e il tuo Cuore arderà con lo stesso Fervore con il quale sei stato raccolto.

È tempo di ricostruire sulle antiche rovine.

È tempo di rialzare le fondamenta della Giustizia.

È tempo di creare una Nuova Città fatta di Uomini e non di pietre!

L’Alba di un nuovo Sole dai quattro angoli del Cielo sta radunando le Aquile.

Cavaliere della Luce che riconosci il tuo Popolo: "RISVEGLIATI!"

Popolo che riconosci la Tua Città: "RISORGI!"

È tempo di AMARE e di essere AMATI!"

 
 

Un estratto del Messaggio  del Cristo, attualissimo,  ricevuto da Pietro Ubaldi nella lontana Pasqua del 1932.

"...Spezzate la ferrea gabbia che il passato vi ha fatto e in cui più non vi è spazio per voi; osate, uscendo dai vecchi sentieri, ma non osate pazzamente, dove non c’è nulla da osare; osate verso l’Alto e non oserete mai troppo. Dal grande mare delle forze latenti, che voi non vedete, una grande ondata solleverà il mondo.
 
Intanto abbiate Fede. La vostra crisi, che è profonda e dolorosa, partorirà l’Uomo Nuovo del Terzo Millennio. Per curarla intanto ricordate che essa è male di sostanza, che non si cura, come cercate, correggendo la forma.

Per risolverla è necessario affrontare il problema nell'essenza e l'essenza è l’Uomo, la sua psicologia, la sua Anima, là dov'è la motivazione delle sue azioni, la sorgente prima degli eventi umani. Questa è la chiave dell’avvenire.

Il vostro ciclo due volte millennario di Civiltà Cristiana sta per esaurirsi; voi lo dovete riprendere ad un livello più alto, viverlo più profondamente non solo credendo ma anche "vedendo".

Guai a voi se, assurti al dominio del Pianeta, non dominerete la macchina, la ricchezza, le vostre passioni con uno Spirito puro.

Sieti liberi e potete anche retrocedere. In questo scorcio di secolo si decide del Terzo millennio. O vincere o morire: e la morte questa volta è la morte peggiore perchè è morte di Spirito.

A tutti Io dico: "Risorgete con la mia Resurrezione".

 
Assisi e il Parco Nazionale del Subasio di cui fa parte.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Infine, come conclusione, ecco il brevissimo messaggio ricevuto il 10 Giugno 2012 alle ore 12,20 alla Cittadella di Assisi:

"Oggi gli Antenati (forse i Fratelli della Terra Interna? Ndt.) prenderanno in custodia la scelta di ciascuno di voi, ognuno si prenderà la sua responsabilità per la Luce e per il Mondo che è già qui – IL MONDO NUOVO.
 
Dimenticatevi i sentimenti nella maniera in cui li vivete. Tutto cambierà.
È LA VERA VITA!

Post scriptum: Esotericamente parlando, Assisi sta per "Ascesi" cioè Ascensione.
 
Ed ora carissimi Amici  ho aggiunto per chi non l'avesse ancora visto il capolavoro di Franco Zeffirelli: "Fratello Sole, Sorella Luna".

 

 


Fonte: pietroubaldi.com
 

Nessun commento:

Posta un commento