mercoledì 27 marzo 2013

Monique Mathieu: L'Illusione dell'Amore

Monique Mathieu, 16 Marzo 2013

 
 
Sebirblu, 27 Marzo 2013

Gentili Lettori,

Quest'ultimo messaggio di Monique Mathieu avvalora ancor più ciò che avrei voluto dirvi uno di questi giorni ed il suo contenuto ne ha accelerato il corso.

Il 22 Marzo ho pubblicato un articolo riguardante "la Conoscenza e la Cura dei vizi dell'uomo" al fine esclusivo, come d'altra parte tutto il mio operato, di aiutare il prossimo a prendere maggiormente coscienza della propria identità divina, nell'arco della sua esistenza.

Tutti ormai saprete che il nostro attuale paradigma sta volgendo al termine e che l'Umanità, ancora quasi totalmente inconsapevole si troverà ad affrontare, "ex abrupto", un modello di vita assolutamente sconosciuto ed impensabile.

Ma per poter gioire della Nuova Primavera nel mondo rinnovato, è indispensabile eliminare «l'uomo vecchio» e ripulirsi accuratamente di tutti i rimasugli che ancora rimangono ad appesantirci.

Vi  scrivo  questo  perché, nonostante il mio profondo impegno  per  quell'articolo,  le aspettative come numero di visite non sono state, ahimé, all'altezza dell'importanza massima e urgente dell'argomento in questione.

Vi invito dunque, fraternamente, a voler prendere maggiormente in considerazione la possibilità che vi si porge per una seria introspezione, affinché come dice Sant'Agostino: "siano senza scuse", dal momento che nessuno, avendo avuto l'opportunità di "ripulirsi" potrà, fra poco tempo, addurne.

D'altronde ciò non mi meraviglia più di tanto, perché è chiaro che la natura umana sia portata ad interessarsi in prevalenza di tutto ciò che è esterno, che stuzzichi la sua curiosità e che la appaghi gradevolmente.

Fa troppo male guardarci dentro e scoprire le distorsioni personali!

Preferiamo dedicarci a qualcosa di più allettante, ma in questo modo siamo dei perdenti perché ci giochiamo la possibilità di avere un valido discernimento dello Spirito, proprio adesso che la battaglia tra il Buio e la Luce si fa davvero seria e molti avrebbero bisogno di noi.

Vi ringrazio di aver avuto la pazienza di leggermi.

Buona lettura a tutti!

 
Josephine Wall
 
L'illusione dell'Amore

Sovente, gli Esseri umani sono nell'illusione dell'Amore; si nutrono di questa illusione, tuttavia è importante per loro. Se riuscite a far loro prendere coscienza di trovarsi in uno stato ingannevole, ciò può profondamente perturbarli.

Ciascun Essere umano ha le sue proprie illusioni. A partire dal momento in cui le riconosce, egli avanza! Se resta loro prigioniero, naturalmente non può; non regredisce ma è in attesa di un risveglio.

È per questa ragione che dovete stare molto attenti a tutti i vostri schemi di operatività ed avere il coraggio di rimettervi spesso in discussione. Questo vi permette di essere aldilà delle illusioni e in vantaggio nella verità di ciò che siete realmente nella vostra esistenza.

Per gli Esseri umani l'illusione è confortevole! Talvolta, è pure una creazione mentale! L'uomo crea la sua propria vita in tale illusione per rendersela più gradevole e proteggersi così dall'esterno che qualche volta può modificare il suo equilibrio.

Se permanete nella realtà dell'istante presente, se avete l'ardire di vedervi tali quali siete, le illusioni spariscono perché sono dei fantasmi, semplicemente delle idee che voi emettete, in definitiva, per crearvi una realtà.

Potete crogiolarvi nell'illusione dell'amore così come è possibile averla per il potere, per la saggezza e per l'intelligenza.

Potete però anche possedere la vera sostanza dell'Amore, della Saggezza e dell'Intelligenza; tutto dipende dalla visuale e dalla consapevolezza che avete di voi stessi.

Se noi vi parliamo di questo è perché all'epoca attuale bisogna uscire dalle illusioni. È necessario che proviate a "guardarvi in faccia" per vedere dove si trovano i possibili errori nei vostri comportamenti giornalieri.

 
 
La vostra Anima ve li mostrerà, a voi di crederla o meno poiché quando siete nell'illusione, tutto diventa rassicurante.

È come se vi creaste un mantello di protezione in rapporto alla vita; quando ve lo si dovesse togliere, vi sentireste nudi e ciò diventerebbe molto deludente. Cosa fanno gli Umani? Non solo si creano delle illusioni ma anche delle abitudini, perché essi non possono muoversi aldilà di queste.

Poco a poco, la verità di ciò che siete verrà alla luce. Talvolta sarà una realtà che vi colmerà di gioia, tal altra vi costringerà ad avanzare e un'altra volta ancora, invece, sarà molto difficile da accettare e da concepire.

Perché siete venuti su questo Pianeta? Per quale motivo siete andati su così tanti mondi? Per apprendere, per imparare da voi stessi, dagli altri, dalla vita!

Nel tempo di questo apprendimento, ci sono degli Esseri più vibranti nello Spirito, più idonei ad assimilare e ad integrare, ed altri che non si affrettano e che dicono: "Dopo tutto, la vita è eterna, dunque se non imparo in questa incarnazione ho l'eternità per farlo!

Spesso, pure nel dominio, c'è l'illusione del potere. Gli individui dominatori sono sovente molto fragili e si creano delle illusioni.

Si costruiscono talvolta dei poteri artificiosi che sono tuttavia indispensabili al loro avanzamento perché, senza di essi, avrebbero molta più difficoltà a sperimentare qualsiasi situazione.

Allora, verso quale destino andate? Dove vi dirigono i vostri passi? Qual è il cammino che desiderate intraprendere ora? È sempre quello dell'illusione o della realtà? È il percorso della dualità o dell'unità? Dell'ombra o della Luce?

 
 
Noi sappiamo che nel profondo di loro stessi molti Esseri umani hanno scelto la loro via e che ora vi si atterranno; procederanno con coraggio e volontà sul cammino che si apre davanti a loro. Ovviamente, sullo stesso, si possono incontrare degli ostacoli veri o immaginari.

Nondimeno, anche quando si presentino così, hanno tanta importanza per coloro che camminano quanto fossero reali. Sta ancora una volta ad essi comprendere dove si trova il reale e dove l'illusione.

Vi parliamo molto su questo tema che abbiamo raramente affrontato, perché consideriamo che adesso gli uomini debbano portarsi verso la realtà della loro vita e non rimanere più rinchiusi in concetti totalmente superati.

Davanti ad essi si aprono dei meravigliosi percorsi evolutivi e tutto è offerto loro affinché possano comprendere ciò che sono, giorno dopo giorno.

In numerosi individui predisposti, emergeranno poco a poco delle memorie, ed essi, ancora troppo nell'illusione, non recepiranno il messaggio, penseranno semplicemente che ciò sia dovuto alla loro immaginazione.

Perché sempre maggiormente gli Esseri saranno messi a confronto con un'altra realtà, con la loro autentica realtà? Poiché hanno cambiato ciclo e di conseguenza le energie e la coscienza dell'Umanità mutano.

Riflettete a tutto quello che vi abbiamo detto! Soprattutto che questo non vi destabilizzi! Se voi traete conforto dalle vostre illusioni, restatevi ancora un poco, ma sappiate che da un momento all'altro queste apparenze non avranno più sostanza.

Interrogatevi! Quando avete tale o tal altra attitudine in relazione a voi stessi, domandatevi ancora e ancora, e udrete la vostra Anima che vi dirà: «Prendi questo cammino! Non è quello dell'apparenza bensì quello della realtà!

Esso ti condurrà verso la Saggezza e verso l'Amore, ti porterà verso la Conoscenza di Te Stesso. Tu mi incontrerai, io sono te e tu sei me! Noi siamo uno ma siamo anche Uno con la parte talmente preziosa che molti ignorano e che si chiama il Divino in essi».

Figli della Terra, il vostro cammino è magnifico! Abbiate solo il coraggio di impostare il percorso che si offre a voi e andrete di gioia in gioia, di scoperta in scoperta e la Felicità, l'Amore, la Conoscenza e la Saggezza saranno i vostri compagni di viaggio."



Nessun commento:

Posta un commento