lunedì 29 luglio 2013

Il Potente Stargate-Merkabah di Luglio e Agosto


 
Sebirblu, 29 luglio 2013

Gentili Lettori, è la prima volta che mi dedico all'astrologia, ma la straordinaria configurazione celeste formatasi in questo periodo mi ha indotto ad occuparmene.

Riporto così due pareri diversi degni di considerazione perché frutto, a mio avviso, di una profonda competenza in materia.

A quanto pare, ora, conviene mettersi in sintonia con una tale benefica influenza stellare per una vera svolta sostanziale nella nostra vita e per un reale cambiamento.

 
 
Stella di Davide - Merkabah - Grande Sestìle del Portale di luglio e agosto

Questo 29 luglio 2013, nei cieli, stiamo sperimentando una RARA configurazione di Stella di Davide o Stella Tetraedro!

Si tratta infatti di due Grandi Trigoni, uno d'Acqua e l'altro di Terra (tutto femminino) che creano questa conformazione chiamata Grande Sestìle o Stella Tetraedro. Ci sono molti nomi e tanto simbolismo legati a questa Geometria Sacra.

L'essenza è che questa mistica figurazione apre un portale di energia che è accessibile per coloro che scelgono di entrare in sintonia con esso. Questa è la chiave.

[Come per ogni cosa, nulla di magico sta per accadere intrinsecamente. Sta a noi apportare il tocco, per aggiungere la nostra potenzialità creativa.]

Questo portale energetico è un'apertura nei regni sottili alfine di sintonizzarci con essi, tutto ciò che necessita è la nostra consapevolezza rilassata. È semplicemente un'opportunità per trovare un momento di connessione, di preghiera.

Utilizziamo questo momento per collegarci con i nostri cuori, centri dei desideri e dei sogni, e manteniamo una visione di pace per il nostro Pianeta.

Eccovi le intuizioni astrali sul simbolismo di questa "Stella Tetraedro" dalla splendida Dipali Desai e la sua Astrologia spaziale celeste:

"Ogni grande configurazione astrologica è un gioiello di possibilità. Ho spesso detto che bisogna lavorare coscientemente con l'energia e il potenziale del quadro astrologico per notare se si manifesta veramente nell'essenza o nella vita di una persona.

Questo è particolarmente vero nella figura del Grande Trigono."

"Ora, abbiamo due «Grandi Trigoni» uniti insieme, uno appartenente all'elemento Acqua e l'altro all'elemento Terra.

Secondo l'astrologia, viene chiamata «Stella di Davide»; nella geometria sacra è menzionata come «Stella Tetraedro» a sei punte; mentre spiritualmente o metafisicamente prende il nome di Merkabah (corpo energetico di Luce) a livello planetario."
 
 
Merkabah

"Entrambi gli elementi di Terra e di Acqua sono considerati "yin" a livello vibratorio, tuttavia sono complementari l'un l'altro per trasmutare ciò che è sottile in forma tangibile."

"...I due «Grandi Trigoni» si uniscono offrendo un Portale Stellare attraverso cui l'energia ispiratrice è finalizzata a manifestare la creazione di un'esperienza feconda e proficua a livello planetario.

Congiungono i nostri sentimenti più elevati alle speranze di realizzazioni fisiche in modo naturale..."

"Allo stesso modo in cui l'acqua rende fertile la terra per piantare i semi e mettere radici, alimentandola, così anche per noi è necessaria la terra per produrre un ambiente stabile, solido e un appropriato contenitore per la stessa acqua, che verrà utilizzata con la dovuta saggezza.

In natura, questo processo avviene naturalmente senza troppo sforzo."

"Con la Stella di Davide come figura astrologica, siamo invitati ad osservare con quanta grazia quest'energia ha la potenzialità di materializzarsi nel corpo fisico, nell'Essere e nell'esistenza.

Questa è l'occasione per toccare con mano la gioia e la felicità attraverso la vita di tutti i giorni sapendo che ad ogni passo, in allineamento con la nostra Anima, essa ci sta elevando su un terreno più alto".

"Necessitiamo di questo energico «Stargate» o apertura, affinché la fertile energia superiore fluisca pienamente nella realtà fisica. Nuove frequenze stanno già riversandosi in coloro che sono sensibili a percepirle e a sperimentarle.

Con la Stella di Davide o aspetto planetario Merkabah (Luce-corpo) esiste la possibilità di uscire dalla densità attraverso una rotazione vibratoria più elevata per una migliore guarigione ed evoluzione spirituale".

"Nel mese di agosto 2013 ci sarà un ulteriore «Stargate», un omaggio dello stesso sestìle, così continua questa opportunità magnifica per tutti noi.

Con i due Grandi Trigoni astrologici, vi è un grande potenziale per l'equilibrio e l'armonia all'interno della spazio energetico del cuore tra il sacro femminino e mascolino".

 





























Questo è ciò che Carol Ann Ciocco da Three Moon Ocean ha da dire in proposito:

"L'aspetto astrologico della "Stella di Davide" è simile esattamente a quella ebraica e molti potrebbero riconoscerla...

Ma questa raffigurazione non è soltanto circoscritta alla fede giudaica e alla Kabbalah perché appare anche nel buddismo, nella teosofia, e in varie altre tradizioni orientali e occidentali.

È giusto dire che si tratta di un simbolo di integrazione (collegante cielo e terra, così in alto, come in basso) e di spiritualità. - Maria Fortier Shea"

"...La Stella di Davide è uno Stargate (Portale Cosmico), che ci aiuta a portare lo Spirito nella Materia, a manifestare il Cielo in Terra, e ad equilibrare mascolino e femminino.

In linea con la sua natura multidimensionale, è conosciuta anche come Grande Sestìle o Stella Tetraedro, complessa e bella configurazione celeste della Geometria Sacra. Le energie di questi antichi simboli stanno fluendo su di noi, adesso."

"La Stella Tetraedro ha un grande significato esoterico ed è la chiave per l'evoluzione dell'Umanità. Questa forma stellare esiste come veicolo eterico attorno al corpo umano ed è strettamente legato al processo di Illuminazione..."

"La stellazione dell'ottaedro (o stella octangula) è stata chiamata così da Giovanni Keplero nel 1609, anche se era già nota ai matematici di geometria solida. Infatti, era stata disegnata da Luca Pacioli nel 1509, nell'opera "De divina proportione".

Tale ottaedro può essere visto come un'estensione 3D della Stella di Davide - si tratta di due tetraedri che si intersecano l'un l'altro. È una fase nella costruzione tridimensionale del "Fiocco di neve di Koch" (che è formato da quattro piccoli tetraedri collegati ad uno centrale, più grande)".
 
 





























"... Il Tetraedro da solo - cioè prima che si raddoppi diventando una Stella Octangula - è il mattone fondamentale della vita sulla terra. All'interno si trova l'energia che connette tutta l'esistenza.

I legami che uniscono gli atomi e le molecole, fino alle nano o macro-particelle, sono tetraedrici. Tutto ciò che vive, come si concepisce in un mondo a tre dimensioni, è tenuto insieme da queste connessioni tetraedriche."

"...La Stella Tetraedro è anche conosciuta come Merkabah mistica, veicolo a livello eterico annesso all'Illuminazione spirituale. Per studiare la Merkabah, ci sono moltissime fonti di informazione..." (Una la troverete anche QUI, nella Nota; ndt).

"Drunvalo la definisce come segue: «La Merkabah è il veicolo della Luce Divina, presumibilmente utilizzato dai Maestri Ascesi per connettersi e raggiungere coloro che vibrano in sintonia con i reami superiori.

Il significato in egiziano antico è: "Mer" = Luce, "Ka" = Spirito, "Bah" = Corpo; "Mer-Ka-Bah" indica, dunque, lo Spirito/corpo circondato da campi di contro-rotazione della Luce (ruote nelle ruote), spirali di energia, come nel DNA, che lo trasportano da una dimensione ad un'altra»."

"In ebraico il termine Merkabah sta per «veicolo» o «carro». Abbiamo necessità di questo mezzo per viaggiare in altre dimensioni. La struttura geometrica costituente la Stella Merkabah era conosciuta e utilizzata dalle civiltà di Atlantide, di Lemuria, del Tibet e dell'Egitto..."

"...Dal 17 luglio 2013, la Stella di Davide ha iniziato ad apparire nei cieli: prima con il «Grande Trigono d'Acqua», come scintillante gioiello liquido triangolare, simile a lago alimentato da cascata che poi scorre verso l'oceano.

Oggi, 29 luglio, è la volta del «Grande Trigono di Terra» che, scendendo, si connette all'acqua del quadro astrologico precedente riversandola nel regno terrestre; simile a contenitore, ciotola o altro che attinge ad una fontana per poi dispensarla a tutti.

 






















Infatti, il simbolo dell'Era dell'Acquario è il portatore d'acqua, colui che tiene l'anfora della vita e la effonde sull'Umanità".

"Un altro esempio di come queste due energie lavorino insieme è il litorale, dove la sabbia incontra il mare; oppure una maestosa montagna con un lago tranquillo ai suoi piedi".

"Miscelati insieme, questi elementi diventano fango che viene cotto con la luce del sole e il fuoco dello Spirito per farne mattoni d'argilla al fine di costruire una casa, creare un riparo, un sostegno o una struttura per la famiglia umana.

"La natura dell'acqua ci insegna a perseverare, a persistere in questo, e ad osservare come cambiamo nel corso del tempo. Abbiamo la possibilità, ora, di iniziare un sano, vero e durevole cambiamento..."


 

Nessun commento:

Posta un commento