sabato 16 agosto 2014

Un Intervallo di Non-Tempo. Quello dell'Ascensione

di Ken Carey



Un Intervallo di Non Tempo

Quando l'Universo raggiungerà il punto di massima espansione, avverrà un fenomeno unico. Ci sarà un momento in cui tutte le leggi che sono necessarie al mantenimento creativo della materia, e tutti i processi di condensazione, saranno sospesi.

A causa delle diverse relative velocità dei sistemi solari, questo fatto non si verificherà simultaneamente in tutte le parti dell'Universo, ma viaggerà come un'onda attraverso il mare del Cosmo.

All'interno di questa increspatura di Non-Tempo si troverà concentrata l'attenzione Cosciente del Creatore. Mentre passerà attraverso i regni materiali, si fermerà e prenderà dimora in tutte quelle forme di vita capaci di rispecchiare la Sua Essenza.

Questo sarà il momento in cui il Grande Fattore scivolerà dentro la Creazione, il momento al quale stiamo cercando di prepararvi.

Il «Secondo Avvento» della Cristianità, in genere così frainteso, non è altro che questo. È l'accadimento a cui le civiltà primitive hanno alluso come al «Ritorno degli Dei».

Tuttavia, mentre la maggior parte delle tradizioni accenna a ciò che sta per succedere, nessuna di loro ha reso adeguatamente l'idea della magnificenza che avrà l'impatto di un simile evento.

In realtà, nessuna struttura concettuale è capace di dare l'idea dell'enormità di quello che avrà presto luogo.

Coloro che hanno familiarità con le Scritture dei vari popoli, dovrebbero trovarsi in una posizione tale da capire quello che sta avvenendo, poiché sono questi i tempi di cui esse parlano.




Tuttavia dovete comprendere che le parole usate nei Libri Sacri non le ha inventate Dio. Egli le ha semplicemente combinate nel modo che più si avvicinava al significato del Messaggio che voleva trasmettere.

Ciò che sta effettivamente accadendo richiede l'azione della vita biologica intera perché il suo significato possa essere espresso.

Le parole possono comunicare tutto questo per simboli, ma difficilmente lo possono descrivere in maniera abbastanza completa da essere da sole sufficienti.

Se volete conoscere la Verità più profonda delle Scritture, non guardate alle parole soltanto, bensì al grandioso slancio dello Spirito nella vostra anima. È questo il luogo dove si realizza la storia vivente.

In un modo che per il vostro intelletto razionale è impossibile comprendere, questo evento che si approssima è la storia dell'Umanità.

Nel senso vero e proprio, non siete ancora nati. Vi trovate ancora in uno stato embrionale. Dovete ancora ricevere il tocco della Consapevolezza di Dio in voi.

Attraverso i lunghi anni del percorso umano, la vostra specie ha continuato a costruire le cellule che dovranno contenere l'aspetto direttivo del corpo fisico del Creatore.

La gestazione su questo mondo non ha fatto altro che mettere a punto la struttura per l'emersione (del bruco in farfalla; ndr) dell'Essere Planetario che sta ora per assumere il suo aspetto finale. Questo Essere Planetario siete voi.




Vi è mai venuto in mente che la probabilità matematica della vostra presenza nel Cosmo è infinitesima? Se non foste qui, prova vivente dell'impossibile, si potrebbe fondatamente sostenere l'ipotesi della vostra non-esistenza.

State vivendo entro l'ombra di una fase che non ha ancora avuto luogo. Tuttavia siete voi, proprio voi, sotto tutti i vostri strati di false identità, a causare questo evento.

Osservando dall'interno del contesto storico, pare che si sia manifestata su questo Pianeta una progressione di forme di vita gradualmente più complesse, procedenti verso livelli di coscienza sempre più alti.

Sembra cioè, che ci sia stato un processo evolutivo. Ma non è così. Quello che è accaduto, in realtà, è che l'energia densificata si è introdotta nella sfera di influenza del vostro campo vibratorio.

(Perché lo Spirito si è avviluppato sempre più nella materia che lo ha attratto offuscandone il ricordo originario. Ndr)

Quello che considerate come vicenda umana, o, in altre parole, l'evoluzione della specie, è soltanto ciò che siete stati in grado di osservare attraverso il mezzo distorto di un'intelligenza frammentaria e totalmente soggettiva, intrappolata dentro il concetto passato-futuro del tempo lineare.




Da una prospettiva simile, l'atto della Creazione appare come uno svolgimento progressivo di eventi. 

Tuttavia, nella misura in cui siete capaci di identificarvi con lo Spirito che vi rende esseri consapevoli, diventa tutto molto più semplice: non siete ancora arrivati. Siete ancora per strada. 

(Si ha, cioè, la cognizione esatta di quanto cammino ci resta da compiere per raggiungere la Meta,  il luogo d'Origine dal quale siamo partiti. Ndr)

La persona seduta qui a leggere queste parole è soltanto un riflesso immerso nell'oblio del sonno della vostra Coscienza, che si prepara a destarsi pienamente il giorno del Risveglio. La vostra Vita reale comincerà quando il Creatore vi darà la Sua immagine definitiva.

Dentro il grembo della storia, la vostra razza è stata determinata principalmente dalla Madre Terra, colei che aiuta a preparare l'argilla.

Essa si interessa soltanto della predisposizione della forma secondo determinate leggi. La sola cosa che conosce dello Spirito è che esso porta alla luce le sue potenzialità latenti.

Quando il centro del Padre si fonderà con il centro della Terra, l'umana Consapevolezza si risveglierà collettivamente ad un'identità unificata. Voi nascerete.

(Sì, perché il Padre è Trascendenza-Fuoco [linea verticale] e la Terra è Immanenza-acqua [linea orizzontale]. Incontrandosi i due elementi formano una croce, ed è proprio incrociandosi che avviene l'evaporazione, ossia la Trasformazione.





In quel preciso momento, non essendoci più la pesantezza della materia perché ritornata allo stato fluidico, tutto apparirà sotto una nuova luce, il Risveglio spirituale farà sentire ogni Anima parte di un'unica Coscienza. Ndr) 

Dopo di ciò, la densità non influenzerà più il vostro Spirito in maniera così dominante, com'è accaduto durante il periodo storico della gestazione.

La Terra continuerà ad "allattare", per così dire, la specie per un altro millennio (confrontare in Apoc. 20, 16; ndr), prima che siate capaci di raggiungere l'autonomia, ma anche durante questo periodo l'influenza del Padre sarà molto maggiore di quanto lo sia oggi. 

Il Creatore ha stabilito delle leggi per regolare la condensazione dell'energia. L'universo fisico viene creato e mantenuto attraverso questi dettami della materializzazione.


Mark Keatley

Nei regni più densi, tali leggi sono giuste ed appropriate. Ma quando entrano in relazione con la vita biologica, cominciano a comportarsi stranamente. Dal punto di vista della coscienza, esse si traducono in limitazione, contrazione, e alla fine in morte.

In termini psicologici, le regole della materializzazione hanno dato origine all'Io ‒ un'identità fittizia con una sensazione di paura, di vulnerabilità, e il bisogno di difendere e proteggere se stessa.

La Consapevolezza spirituale e le forze che governano l'addensarsi dell'energia non possono essere messe sullo stesso piano.

La loro giusta posizione storica avvenne all'incirca durante il processo al quale ci si riferisce come «Caduta» (per approfondire questo punto fondamentale, QUI e QUI; ndr).

Durante il periodo di preparazione della specie, le forze plasmatrici della materia avevano avuto sull'individualità un'influenza sfavorevole, ma non critica.

(Perché, nonostante l'imprigionamento nell'energia densa, è stato sempre concesso uno spiraglio per potersi migliorare, ma questo ha avuto il suo maggiore slancio con l'Avvento in Terra del Cristo‒Amore. 

Egli ha riaperto la Via [e Lui lo è per antonomasia] che era stata chiusa dalla Ribellione iniziale, indicando con l'Esempio sublime, da imitare, il modo sicuro per intraprendere il Ritorno alla Casa del Padre. Ndr) 

Tuttavia, le vibrazioni dello Spirito creativo, che ora è quasi allineato con il centro di questo Pianeta (perché è in procinto di verificarsi l'incontro cruciale tra l'acqua e il fuoco, come detto sopra; ndr), sono in continua crescita, e tra poco saranno incompatibili con le definizioni imposte dalla materia.

Il Creatore stesso dissiperà l'influenza planetaria di quest'ultima e manterrà da allora in poi l'adeguata manifestazione di tutte le forme di vita, attraverso le nuove definizioni del Suo Amore.

Sarà questa una Transizione profonda per ogni e qualsiasi forma d'identità, una Transizione di tale magnificenza da poter essere solo lontanamente immaginata.

Come accadimento collettivo, il momento del Risveglio è lontano ancora di una generazione (che corrisponde proprio a quella di oggi; ndr). Ma individualmente parlando, quest'evento trascende i limiti del tempo e dello spazio, ed in realtà sta già avvenendo.

La vostra Nascita singola avrà luogo nel preciso istante, in tempo lineare, in cui smetterete di lottare contro tutti i tipi di paura razionale e vi lascerete andare alla danza divina della saggezza interiore.




Dovrete decidere se accettare l'inevitabile in una condizione d'Amore, e perciò prepararvi di conseguenza, oppure se farvi dominare dalla paura fino all'amara fine. In fondo, queste due soltanto sono le possibili alternative.

Nell'istante del vostro tempo in cui quest'evento accadrà, l'Umanità sarà polarizzata secondo questi due modelli di adattamento. Tutti saranno decisamente in un campo o nell'altro.

Per quegli uomini che si saranno sintonizzati con il volere di Dio, il futuro intervallo di Non-Tempo si espanderà letteralmente nell'Eternità.

Questi individui potranno vivere una o molte vite in quella dimensione, pur conservando tuttavia la facoltà di ritornare alle loro proiezioni fisiche, come rappresentanti trasformati dell'Essere Divino sulla Terra. Costoro saranno i nostri aiutanti durante il periodo del Risveglio Planetario.

Altri, non trovandosi nell'identica perfetta armonia con le forze che si libereranno in quel periodo, sentiranno grandi ondate di energia, che durerà per un periodo indefinito. Alcuni sperimenteranno un'intensa paura, e molti moriranno.

Qualsiasi creatura che possegga in quel momento una forma fisica, ogni anima di qualsiasi regno, proverà qualcosa... qualcosa d'incredibile, qualcosa che secondo tutte le leggi della fisica, conosciute o ancora da scoprire, non potrebbe mai accadere.

Ma, inequivocabile ai vostri sensi si presenterà un fatto ritenuto impossibile, come il Neonato nella mangiatoia (infatti, realizzeremo il Cristo in noi; ndr), come una sensazione inconfondibile nel cuore, un'incredibile vibrazione di Verità e Amore, luccicante, scintillante, che risveglierà ogni nervo, ogni capillare, ogni cellula del vostro corpo planetario.

La sopravvivenza della forma individuale, che legge queste parole in questo momento e la sua possibilità di partecipare a questo avvenimento unico, dipenderà da ciò in cui vi identificherete e dalla Grazia con la quale sarete capaci di allinearvi alla definizione creativa di Dio.




Se saprete immedesimarvi con la corrente della Vita, tramite il vostro Essere Planetario sostanziale, abbandonando tutte le convinzioni soggettive riguardo a ciò che pensate di essere, allora, il giorno della celebrazione del vostro genetliaco interpreterete la vostra parte nel modo più gioioso.

La definizione della vostra forma da parte di Dio è molto più grande di quanto possiate immaginare. Durante il presente periodo di Risveglio Individuale vi è data l'opportunità di abbracciare questa Sua reale concezione come pietra angolare della vostra esistenza.

Il mattino della Nuova Creazione riconoscerete la Consapevolezza collettiva Unificata di tutto il genere umano come la vostra vera identità. Saprete, oltre ogni ombra di dubbio, che siete il ponte tra Spirito e Materia, tra il Creatore e la Creazione, tra la Vita e le forme attraverso cui l'esistenza fluisce.

Se lasciate andare le caratteristiche che la Materia ha fissato in voi, questa sarà allora la definizione che vi donerà il Creatore: la stessa del Cristo.

Riuscite a vedere voi stessi, così come facciamo noi dalle lontane stelle, dall'oggettivo punto di vista delle ere, con gli occhi del Creatore in persona? A noi, la vostra intera storia non sembra altro che un gesto.

Nel vostro passaggio attraverso il campo vibratorio della Terra, noi vediamo un vostro cenno, quasi un saluto, rivolto a questa vostra transitoria dimora.

Ecco il modo in cui vi esprimete su questo magnifico Mondo bianco e blu che ruota nello spazio. Noi siamo venuti per ricordarvi Chi siete.

Relazione, adattamento e cura di Sebirblu.blogspot.it

Tratto dal libro di Ken Carey "Trasmissioni Stellari" - 1° Vol.

Nessun commento:

Posta un commento