domenica 14 settembre 2025

Ma siamo proprio SICURI di QUANTO ci RACCONTANO?

 


Sebirblu, 11 settembre 2025

Scriveva su "Insider Over", QUI, il giornalista Emanuel Pietrobon il 28 luglio 2022:

«Dicono i saggi che la beffa più grande che il Maligno abbia mai fatto sia stata quella di convincere l'Uomo che non esiste. È così che il Demonio riesce ad addossare agli altri le colpe di ogni sua malefatta.

È così che può muoversi inosservato, indurre in tentazione il "macchiato" dal peccato originale di turno e, di colpo, sparire come nebbia, ridacchiando, quando la vittima è caduta nel tranello.

Uno stratega che si rispetti, similmente all'astuto Satana, raffigurato da John Milton nel poema epico "Paradiso perduto", è chiamato a fare di necessità virtù, a cogliere l'attimo e, se possibile, a creare dal nulla opportunità ogniqualvolta se ne presenti l'occasione. 

Uno stratega che si rispetti, similmente al navigato diavolo tentatore simpaticamente tratteggiato da C. S. Lewis ne "Le lettere di Berlicche", conosce i talloni d'Achille altrui e sa quali piani machiavellici potrebbe impiegare per condannare la vittima di turno al quinto cerchio infernale.

Vincere senza combattere. Osservare due o più litiganti e godere nell'attesa di poter raccogliere i frutti da loro seminati. Costringere il nemico a fare ciò che non vorrebbe, ciò che non dovrebbe.

Dirsi ed essere (reali) conoscitori dell'arte della guerra, in effetti, non significa che questo: avere la capacità di conseguire il massimo risultato col minimo sforzo, ad esempio architettando delle mefistofeliche operazioni sotto falsa bandiera.» [...]


"Mefisto" - di Eduard von Grützner 

Questa è un'ottima prefazione all'articolo che segue, proprio nel 24° anniversario del vile e disastroso attentato alle Torri Gemelle del 2001, che si sono ben presto svelate come la più grande menzogna-autogoal che l'America abbia potuto infliggere a sé stessa.

La seconda ancor più eclatante fu quella inerente alla famosa provetta riempita di... "borotalco", che Colin Powell agitò fra le dita nella sede dell'ONU, per giustificare l'inizio della tragica guerra all'Iraq, sul cui territorio non furono MAI trovate armi di distruzione di massa.

E questo sistema odioso è stato usato anche oggi dalla regia spietata del Maligno che, sobillando di continuo i "volenterosi" europei alla guerra e a ruota tutti, ma dico tutti i media di regime, ha fatto loro dichiarare con la massima certezza che la Russia ha inviato i suoi droni sulla Polonia per "testare la reazione dell'Occidente". 

Così, al fine di chiarire come stanno davvero le cose, riporto questo dettagliato video di Nicolai Lilin.






Sotto falsa bandiera: la storia scritta con l'inganno

«Ci sono momenti nella storia in cui la realtà sembra piegarsi, quasi come se una mano invisibile la manipolasse. Eventi che scuotono popoli interi, che portano alla guerra, che giustificano dittature o repressioni. Ma dietro quelle fiamme, dietro quei colpi di cannone, spesso si nasconde un volto diverso da quello che ci viene mostrato.

Un volto camuffato, travestito, mascherato. La chiamano false flag – "falsa bandiera" – un termine che nasce dalla navigazione: quando le navi issavano la bandiera di un altro stato per ingannare il nemico.

Solo all'ultimo, prima dell'attacco, rivelavano la propria identità. Oggi quel termine è entrato nel lessico della politica, della guerra, persino della cronaca. È il simbolo della manipolazione. Eppure non è invenzione dei nostri tempi: ha radici antiche, ed ha già scritto pagine decisive del Novecento.

Il Maine: il boato che aprì le porte alla guerra

Immaginate il porto dell'Avana, Cuba, febbraio 1898. Una nave statunitense, la USS Maine, è ancorata nelle acque tranquille. L'aria è umida, la città sonnecchia, la politica internazionale è in ebollizione. 

All'improvviso, un'esplosione. Un boato scuote il porto, i vetri delle case tremano, i corpi dei marinai vengono scaraventati in aria. La nave affonda, 260 uomini muoiono in pochi istanti. La stampa americana non attende prove: titoli a caratteri cubitali gridano "La Spagna ha attaccato!"

I giornali di Hearst e Pulitzer trasformano la tragedia in indignazione collettiva. È l'inizio della guerra ispano-americana. Un soldato sopravvissuto, diversi anni dopo, raccontò:

‒ «Non vidi alcun colpo dall'esterno. Sentii solo il cuore della nave esplodere... come se il nemico fosse dentro di noi.»

Ma la voce di un marinaio non poteva fermare la macchina del potere. Solo decenni più tardi, studi indipendenti avrebbero dimostrato che probabilmente non ci fu nessun attacco: un'esplosione interna, accidentale.

La guerra, però, era già stata vinta. Cuba non era più spagnola. La manipolazione aveva fatto il suo corso.




Berlino in fiamme: il Reichstag e l'ascesa del Führer

È la notte del 27 febbraio 1933. Berlino, capitale inquieta di una Germania in crisi. D'un tratto, il cielo si colora di rosso: il Reichstag, il palazzo del Parlamento, è in fiamme. Le persone corrono nelle strade, urlano, assistono impotenti. Hitler, appena nominato cancelliere, si precipita sul luogo. Accanto a lui, Hermann Göring ringhia:

‒ «È un segnale. I comunisti vogliono distruggere la Germania!»

Un giovane olandese, Marinus van der Lubbe, viene arrestato. Forse colpevole, forse solo un capro espiatorio. Non importa. Quella medesima notte, Hitler decide di trasformare le fiamme in strumento politico. 

Il giorno dopo, il Reichstag approva il "Decreto per la protezione del popolo e dello Stato": sospensione dei diritti civili, arresti di massa, repressione delle opposizioni. Da un incendio nasce il regime più feroce del secolo. 

Uno storico tedesco scrisse:

‒ «Se anche Van der Lubbe avesse agito da solo, la vera responsabilità resta dei nazisti: furono loro a trasformare il fuoco in dittatura.»

La false flag non è solo messa in scena: è la capacità di piegare un evento, qualunque ne sia la natura, a proprio vantaggio.

L'Operazione Himmler: travestirsi da nemico

31 agosto 1939. Un gruppo di uomini in uniforme polacca attacca la stazione radio di Gleiwitz, al confine con la Germania. Trasmettono un messaggio ostile in lingua tedesca. Ma non sono polacchi. Sono SS travestite. Il piano si chiama Operazione Himmler.

Il giorno dopo Hitler annuncia alla nazione:

‒ «I polacchi ci hanno aggrediti. Non possiamo restare a guardare.»

Inizia l'invasione della Polonia. Inizia la Seconda guerra mondiale. La false flag, qui, non è più solo manipolazione: è detonatore della tragedia più grande del Novecento.




Operazione Northwoods: il piano mai nato

Gli Stati Uniti e Cuba sono sull'orlo dello scontro. Al Pentagono nasce un documento segreto: "Operazione Northwoods". Il piano prevede attentati simulati o reali contro cittadini americani, dirottamenti finti, persino morti da attribuire a Cuba.

Lo scopo: convincere l'opinione pubblica della necessità di un'invasione. In una riunione, un ufficiale esclama:

‒ «Dobbiamo colpire l'immaginazione del popolo americano. Solo così chiederanno la guerra.»

Il progetto arriva sulla scrivania di John F. Kennedy. Lui legge, scuote la testa, lo respinge. Northwoods non si realizzerà mai. Eppure resta negli archivi, come testimonianza di quanto la false flag fosse concepita non come fantasia, ma come strumento politico concreto.

Golfo del Tonchino: la bugia che trascinò l'America in guerra

Agosto 1964. La USS Maddox naviga nel Golfo del Tonchino, al largo del Vietnam. Gli Stati Uniti annunciano: la nave è stata attaccata da motovedette nordvietnamite.

Il presidente Johnson parla alla nazione:

‒ «Difenderemo i nostri ragazzi. Non possiamo tollerare aggressioni.»

Il Congresso vota quasi all'unanimità la risoluzione che apre le porte all'intervento americano in Vietnam.

Inizia una guerra durata dieci anni, con milioni di morti, civili e militari. Ma quel secondo attacco, quello che giustificò la decisione, non avvenne mai. Era frutto di rapporti distorti, informazioni manipolate.

La verità emerse solo anni dopo, quando ormai era troppo tardi.




La riflessione amara

Cinque casi, cinque false flag che hanno cambiato l'intero corso della storia. E qui la domanda diventa inevitabile: se allora, quando le informazioni viaggiavano lente, bastava un giornale o una radio per convincere milioni di persone, cosa accadrebbe oggi, nell'epoca dei social e della comunicazione istantanea?

Viviamo immersi in notizie, immagini, video che arrivano sullo schermo in tempo reale. Un filmato manipolato, un titolo sensazionalistico, una voce amplificata da un algoritmo possono bastare a scatenare odio, paura, isteria collettiva.

Il problema non è unicamente chi orchestra la false flag. È anche la nostra fragilità psicologica, la facilità con cui accettiamo una verità pronta senza domandarci cosa c'è dietro. La mente, quando è spaventata, cerca certezze, non verità. E i manipolatori lo sanno bene. 

Forse la prossima false flag non avrà bisogno di bombe o incendi. Sarà digitale: un attacco informatico mascherato, un deepfake, una serie di immagini virali costruite a tavolino. E noi ci cascheremo ancora, come i nostri nonni e bisnonni?

Per favore rimaniamo lontani dalle teorie del complotto ma non per questo dobbiamo ignorare l'accaduto e non allargare i nostri punti di vista su quello che potrebbe di nuovo succedere.

A quando il prossimo inganno?

Nessuno lo sa. Ma intanto possiamo prepararci. Non tanto facendo scorte di viveri per 72 ore ‒ come i media ci hanno già suggerito, giusto per accumulare una nuova piccola dose di ansia o semplicemente per recuperare delle ore di vita in più ‒ ma facendo scorte di coscienza critica, di memoria storica, di capacità di guardare oltre la superficie senza cadere nel complottismo e nel fanatismo. 

Nel frattempo in Francia si allertano le strutture sanitarie perché la guerra e sempre dietro l'angolo, non si sa mai...

Restiamo in vigile attesa? Stavolta senza tachipirina perché, forse, ma solo forse, non è la febbre il nostro male ma l'ingenuità.

                                                                                                    Egidio Francesco Cipriano




Note a piè di pagina:

USS Maine – esplosione interna probabile

Studi moderni suggeriscono che l'esplosione del Maine fu causata da un'esplosione interna e non da un attacco esterno: history.navy.mil e United States Naval Institute

In particolare, l'ammiraglio Hyman Rickover ribadì un'origine interna, ad esempio derivata da una combustione spontanea nel deposito di carbone: 

Incendio del Reichstag – uso politico dell'evento

Il governo nazista sfruttò l'incendio del Reichstag (27 febbraio 1933) per accusare i comunisti e proclamare lo stato di emergenza, sospendendo diritti fondamentali: Enciclopedia dell'Olocausto, Wikipedia.

Sebbene vi sia dibattito sulle responsabilità precise dell'incendio (colpe singole o orchestrazione nazista), molti storici confermano che fu usato come leva politica decisiva: Wikipedia, TIME e History News Network.

Operazione Himmler – Gleiwitz e pretesto per la guerra

L'attacco alla stazione radio di Gleiwitz (31 agosto 1939) fu compiuto da agenti in uniforme polacca appartenenti alle SS, con l'obiettivo di simulare un'aggressione polacca e giustificare l'invasione della Polonia: Wikipedia.

Operation Northwoods – piano mai attuato

Nel marzo 1962, i Joint Chiefs proposero il progetto Operation Northwoods, che prevedeva una serie di false provocazioni (attacchi simulati, dirottamenti, sabotaggi) da attribuire a Cuba per giustificare un intervento militare. Il presidente Kennedy respinse il piano: Wikipedia e Vanity Fair.

Golfo del Tonchino – secondo attacco mai avvenuto

Il governo USA riportò un secondo attacco (4 agosto 1964) contro la USS Maddox, che in realtà non avvenne. Solo più tardi emerse che l'Intelligence (NSA) aveva distorto i dati, e il secondo attacco fu frutto di malintesi o falsi allarmi: Wikipedia, vietnamwar50th.com e nsarchive2.gwu.edu.

Attenzione: ospedali francesi in allerta per un possibile conflitto armato 
entro marzo 2026

Il "Ministero della Salute" francese ha inviato un'istruzione alle agenzie regionali di sanità (ARS), datata 18 luglio 2025, invitando gli ospedali a prepararsi a uno scenario di "impegno importante" o conflitto armato generalizzato in Europa: ladepeche.fr e lecanardenchaine.fr

Misure proattive in Francia per rafforzare il sistema sanitario in caso di guerra

Un'ulteriore fonte descrive come, nel contesto di tensioni internazionali, le autorità sanitarie francesi stiano rafforzando capacità ospedaliere, scorte di medicinali e formazione del personale per scenari di crisi estrema, compresi attacchi chimici o biologici: Couteauduviaur.fr.

Kit UE per resistere 72 ore in caso di guerra

Una strategia dell'Unione Europea propone che ogni Stato membro promuova un "kit di sopravvivenza di 72 ore" per i cittadini in caso di crisi naturali, informatiche o militari, incluso cibo, acqua, documenti impermeabili, torcia, contanti, power bank, ecc.: ANSA

Chiosa di Sebirblu

Concludo esponendo una breve clip tratta da un video de "Il vaso di Pandora" QUI, con tre giornalisti noti che esprimono il loro parere sul recente tema dei droni caduti in Polonia.  




I latini dicevano "Intelligenti pauca" ossia "agli intelligenti (bastano) poche parole" e infatti davanti a tutto questo... non v'è altro che... il SILENZIO...

No Comment !!!

Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Fonte dell'articolo QUI.

mercoledì 10 settembre 2025

Destinato SOLO a chi ha ORECCHI per UDIRE!

 


Sebirblu, 9 settembre 2025

Nel mare magnum dei video che sempre più compaiono sulla rete mi è capitato ultimamente di sentire asserzioni come questa: «Gesù era un uomo iper-moderno; un grande scienziato...» e non dalla voce di qualche oscuro personaggio ma da un signore molto conosciuto per i suoi filmati, conferenze e quant'altro, sul campo ufologico e "spiritual-religioso".

Si tratta di Pier Giorgio Caria che, sebbene in buona fede (almeno spero), continua a propalare dichiarazioni "libere" e discutibili sul Cristo e sui Vangeli che diventano tossiche per diverse anime sprovvedute, ma anelanti di sapere.

I tre filmati che seguono, iniziando con quello più datato, in cui egli addirittura riporta dal minuto 6:10 le parole di Eugenio Siragusa riguardo alla presenza fisica di Gesù sulla Terra sin dagli anni '50 (che avrebbe pure pranzato con G. Bongiovanni), per poi andare al secondo, dove viene detta la frase su esposta, e infine all'ultimo, inerente al pensiero degli extraterrestri sul Cristo stesso, esigono un mio preciso intervento, se non altro per salvare il salvabile.

Purtroppo l'uomo è ancora talmente legato alla materia che, invece di elevarsi verso il divino, spogliandosene, preferisce entrare nel compromesso cercando di "abbassare" la Divinità al suo livello, proprio come ha fatto Bergoglio e come continua a fare il suo pupillo Prevost (ved. QUI e QUI) governando la falsa "Chiesa Cattolica". 

Non è un caso, infatti, che la corrente ufologica iniziata dal contattista E. Siragusa, proseguita poi con il suo discepolo (ribelle) "stigmatizzato" Giorgio Bongiovanni e la collaborazione attivissima di P. G. Caria, sia concorde perfettamente con le "scelte" dottrinali attuate dal Falso Profeta argentino e, adesso, da colui che subdolamente e pericolosamente ne ricalca le orme.

Se i video non si avviano subito, ripetere l'operazione.





È stata proprio questa serie di travisamenti della Realtà, come già avevo esposto QUI e QUI riguardo alle distorsioni blasfeme di Marina Tonini sulla figura del Cristoche si sarebbe ammogliato e non sarebbe morto sulla crocea spingermi a chiarire con l'aiuto dell'ultrafanìa (ved. QUIQUI e QUI) l'assoluta Divinità dello Stesso e il Suo mirabile "lascito" per la Salvezza dell'umanità intera. 

Chiarimenti entelici* sulla Divinità del Cristo

(*ved. QUI e QUI al post scriptum; ndr) 


"Che vale dire all'uno o all'altro, or qua or là: l'Unigenito rappresenta un individuo perfetto "in materia alimentata da Spirito" quando questo individuo perfetto aveva una tale materia da non proiettare ombra, ed un tale peso specifico da non lasciare orma sulla rena?

Quando questo individuo perfetto in materia, rivolto a Dismas, disse: "In Verità, in Verità ti dico: oggi siederai alla Mia destra in Paradiso"; Egli aveva giudicato, assolto e premiato Dismas. Quale uomo poteva fare ciò?

Che dire  dell'Uomo perfetto che,  come  aveva  predetto,  lasciò distruggere il tempio (il corpo fisico; ndr) per ricostruirlo dopo tre dì, cioè, dopo aver preannunziata la propria fine, risorse, ossia rinacque per Potenza, risuscitò.

È necessario analizzare, e non superficialmente, il movimento cristico.

Egli, Figlio di Maria, non chiama Maria «madre» ma «donna»; e, quando fanciullo, ricercato e ritrovato nel Tempio, venne rampognato, disse a Maria: "Perché cercarMi, quando Io devo occuparMi delle cose del Padre Mio?" La discussione nel Tempio non può rappresentare un fatto paranormale, ma rappresenta un fatto potenziale.

La trasformazione dell'acqua in vino col suo significato sostanziale inerente alle nozze di Spirito (che è contenuto QUI; ndr) non raffigura una forma di ipnosi collettiva, ma un fatto realmente avvenuto, un fatto specifico, controllato.



"Il miracolo delle Nozze di Cana" di Morgan Weistling

Il miracolare non ha niente in comune col guarire, ché taluno potrebbe dire: ancor oggi, talvolta, imponendo le mani si possono provocare guarigioni.

Disse l'Unigenito allo storpio della piscina probatica*  "Alzati e cammina e fa di non più peccare onde non ti accada di peggio". Egli inceneriva le colpe, purificava e ammoniva: ciò non è da uomo perfetto in materia perfetta, ma da Potenza Assoluta.

(Questo brano importantissimo del Vangelo è stato completamente stravolto da Bergoglio, insieme all'altro appena menzionato dall'Entele Maestro sul piccolo Gesù ritrovato al Tempio coi dottori della Legge, ed un altro ancora sulla "mancata" moltiplicazione dei pani e dei pesci: ved. QUI e QUI contenente anche il significato sostanziale dei numeri di base; ndr). 

Né ci si può richiamare all'argomentazione del flusso magnetico emanante da Lui, poiché quando Egli si rivolse ai Dodici dicendo "Andiamo a destare Lazzaro che dorme", pur essendo da questi lontano, sapeva che era trapassato e, infatti, Marta disse: "Tu giungi in ritardo, egli è là da quattro dì e pute già". Il Cristo aveva atteso che la materia fosse dissolta per poter provare la Sua Potenza: riassociare, risuscitare.

Né sono questi i soli argomenti bastanti di per sé stessi a convincere sulla Divinità dell'Unigenito e sulla contemporaneità della Sua Essenza con quella del Padre e dello Spirito Santo. Altra materia necessita trattare, svolgere, analizzare, confutandola, per poter persuadere le masse.

Ciò che giunge a voi dal Vangelo rappresenta pur sempre ed unicamente un quantum necessario per voi umani, ma appena percepibile.

Dovrei parlare a molti «dotti» che potrebbero intendere il terribile significato del Mio dire; parlerò un giorno, poi lascerò che il seme riscaldato dal Padre, non da loro stessi, germogli nell'ora della dipartita, quando nel profondo dell'ego la visione di una vita vana ed inutile si presenterà terrorizzando. (Ved. QUI; ndr).

Allora il Cristo sarà riconosciuto! Allora vi sarà la conversione! L'immagine di Dismas perdonato mentre era crocifisso illuminerà la tenebra di quelle anime che diranno: «Padre, perdona!»


Tiziano Vecellio - "Il Cristo e il Buon Ladrone"

Discutere? È vano; voi dite «controproducente». I denigratori che, mancando di fede, cercano e intendono avvicinarsi al Padre attraverso il normale, piuttosto che al Divino, sono destinati a ricredersi nell'ora della trasformazione dal chiuso all'Infinito.

Il Vangelo fa testo e contiene un preciso e costante fulcro di Luce, di Potenza e di Amore che in ogni movimento dell'Unigenito è un indistruttibile Raggio Creatore, assolutamente impossibile da trovare, per la sua stessa perfezione, in un individuo umano vivente.

Per voi è difficile compenetrare il significato di una concezione superiore. Chiese Pietro al Cristo: «Perché parli in forma così difficile, perché usi sempre la parabola che per noi è inafferrabile?» ‒ rispose l'Unigenito: «Così parlo perché abbiano a capire solo coloro che vi sono destinati». (Cfr. QUI; ndr).

Per assimilare un certo genere di concetto è necessario transitare per un numero indefinito di gradini, di stadi, che corrispondono all'evoluzione di ciascun individuo; diversamente, tale concetto non potrà essere recepito e compreso.

La conoscenza del Cristo si raggiunge non leggendo i Vangeli, ma compenetrandoli, il che è differente. Non affrontate mai il negatore o l'ignaro con troppe parole, poiché distruggereste il terreno stesso sul quale seminate.

Più che attraverso il suono di una parola è necessario portare la Luce là dove vi è la tenebra, la conoscenza laddove c'è l'ignoranza per mezzo di un «silenzio operoso»." 

(Ma a volte, come in questo caso, anche con gli scritti, affinché il Vero emerga dalla palude melmosa nella quale è sprofondato l'essere umano; ndr).


(Ed ecco, le "pietre miliari" di tutto l'insegnamento cristico; ndr):


Le Parole prime

L'Umanità è corrotta, è in subbuglio, è in scoordine e, nello scoordine, chiede nuove prove, nuovi miracoli, nuove manifestazioni della Potenza eterna. I disquisitori, i sillogisti, i superbi, ritenendosi certi della propria superiorità, osano confutare, obliando  quelle  che  l'Unigenito  definisce  le  Sue  Parole  Prime.

Per "Parole Prime" si intende il primo complesso di azioni e di ammaestramenti elargiti dal Cristo; termini sui quali come su indistruttibili fondamenta, si ergeranno progressivamente le scale dell'evoluzione umana.

Ed ecco la massa umana avida, altezzosa, caina utilizzare la violenza per giungere al soddisfacimento dei propri appetiti e delle proprie aspirazioni.

Quali sono queste Parole Prime? È indispensabile per voi conoscerle, al fine che in seguito le possiate trasmettere alle genti.

NOVE sono i moti che le compongono: TRE sono assiomi; SEI sono postulati; tutto il rimanente del moto cristico, le parabole e i miracoli, devono essere considerati dei corollari. Esse costituiscono un complesso granitico indistruttibile su cui è basata quella Verità che si osa contraddire e che ci si dichiara incapaci si afferrare, di concepire, di comprendere.

Quali sono questi assiomi? Ho detto TRE:

) "Io sono la Via, la Verità, la Vita".

) "Chi mangia la Mia carne e beve il Mio sangue dimora in Me ed Io in lui".

) "Non si vive di solo pane".

Assioma! Egli è "la Via, la Verità, la Vita ". Infatti, Egli vi insegnò e vi insegna il Cammino, non attraverso una menzogna o eventuali opportunismi, ma in assoluta dedizione. È la Vita in quanto è Egli solo che mantiene in ognuno di voi, in ognuno di Noi, il palpito vitale animico.

Assioma! "Chi mangia la Mia carne e beve il Mio sangue dimora in Me ed Io in lui". Non carne e sangue intesi come tali, ma come principio sostanziale, basilare, come concezione. Evidentemente chi segue l'ammaestramento del Maestro giunge a vivere la Sua vita, vive con Lui e in Lui, ed il Maestro si compiace dell'allievo e (a Sua volta) vive in lui nella sua opera e per la sua opera.

Assioma! "Non si vive di solo pane". Il corpo può avere ed ha necessità di alimento, ma l'alimento fisico considerato a sé stante sarebbe come un veleno se non venisse tonificato da un elemento elevatore, sublimizzante, da un'opera superiore. Il sublime raffigura ciò che l'ossigeno è per il vostro corpo fisico: una necessità impellente e indiscutibile.


"Se tu sei il Figlio di Dio... dì a queste pietre che diventino pane"...

E i postulati quali sono? SEI:

) La Manifestazione nel tempo, quella che voi chiamate ingiustamente "nascita". (Cfr. QUI, QUIQUI e QUI; ndr). Ammaestramento tacito ma incontrovertibile e possente. La prova raggiunta, concretizzata, dell'Umiltà e della Povertà!

) La Discussione coi dottori nel Tempio, la prova raggiunta della Sapienza.

) Il Discorso della Montagna con le Beatitudini, il Percorso della vita umana per uno spirito puro, l'insegnamento indispensabile e insostituibile, la Luce portata nella tenebra, la spinta che può riportare nel moto colui che vi era stato estromesso.

) La Salita al Golgota, la Misericordia! Gesù cadde tre volte, tre volte si risollevò. Egli non è intransigente, conosce la fragilità della materia umana e consente che si possa cadere e risollevarsi, per non più di tre volte.

) La Crocifissione, l'Amore, il Perdono! "Padre, perdona loro perché non sanno ciò che fanno", ché se sapessero di crocifiggere il Figliuol Tuo diletto non lo farebbero. Giustificazione, perdono amore!

) La Risurrezione, Potenza!

E allora, fratelli, di fronte a queste Parole Prime, di fronte a questi assoluti, come osare il dubbio? Come ardire di affermare: "Non riesco a comprendere, non riesco a capacitarmi"?

Ognuno di voi ha in sé stesso la Scintilla dell'Unigenito (ved. QUI, QUI e QUI; ndr), ognuno di voi ha quindi la capacità analitica necessaria per arrivare più o meno vicino alla Verità, però, anche qualora tale capacità fosse limitata, si può raggiungere pur sempre un punto che Io azzardo a definire sufficientemente avanzato sulla via evolutiva.

Colui che nega per preconcetto, o si autodefinisce incapace per lo stesso motivo, va considerato come un peccatore volontario, sciente e cosciente e, perciò, se il salvarlo si presenta difficile, sarà opportuno che egli trovi la propria ora nella sequenza dei cicli evolutivi.

Monito all'umanità quindi, monito alle coscienze e spinta verso un'ascesa che non può mancare, poiché la Misericordia è tuttora in atto e l'Amore dell'Unigenito vi parla dalla Croce del Golgota.

                                                                                                                        (L'Entele Maestro)




(Ecco, direttamente, le Sue Parole sublimi; ndr):

Raggio Cristico

In Verità, in Verità vi dico: cambiarono i tempi, ma non cambiarono le coscienze. L'uomo chiede nuovi miracoli, vuole nuovi concetti, aspetta nuove parole e intanto dimentica le Parole Mie Prime.

In Verità, in Verità vi dico: cambiarono e cambieranno i tempi, ma Io non cambierò le Mie parole se non quando la coscienza dell'umanità avrà cessato di patteggiare con Satana.

Generazione perversa (quella iniziata dal Cristo stesso, quale "secondo Adamo", fino ai giorni nostri; ndr) che cerchi nella violenza il soddisfacimento dei tuoi appetiti e delle tue aspirazioni, vuoi tu forse crocifiggerMi di nuovo?

Se non cesserai dal voler servire due padroni, ti staccherò da Me e ti punirò fino all'attimo in cui dovrò distruggerti col fuoco. Ho insegnato a dimorare in Me, ho insegnato l'Umiltà, ho insegnato la Carità, l'Obbedienza e l'Amore, eppure ci si stacca da Me dominati dalla superbia, dall'ira, dall'odio, dalle passionalità.

Oh, uomini! Dovete rinascere di Spirito e perciò passare per la Via che vi ho tracciata con le Parole Mie Prime! Coloro tra voi che saranno fedeli e attivi operai del Padre Mio e Padre vostro ebbero ed hanno da Me la promessa di soccorso umano e di immortalità nei Cieli, per gli altri, prometto il ritorno sulla via del castigo.

Vi do la Mia Pace.

                                                                                                                         Ego Sum Qui Sum



Conclusione


Con tali Divine Parole chiudo questo articolo, sperando e affidando allo Spirito Santo, il Quale "Soffia dove Vuole", l'altissimo ammaestramento riportato, affinché faccia chiarezza in qualche anima confusa dalle arti ingannevoli del Maligno, sempre pronto ad appropriarsene.


Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Brani estratti da "Scintille dall'Infinito" – vol. 1° – ed. Il Cenacolo, QUI.


venerdì 5 settembre 2025

L'AVVERTIMENTO è vicino e ridesterà ogni Coscienza




Sebirblu, 5 settembre 2025

Ecco alcuni importanti messaggi chiarificatori su ciò che presto accadrà nei cieli, riguardo ai giorni di Buio e all'Avvertimento (cfr. QUIQUI, ed anche QUI), ricevuti dalla mistica JNSR (acronimo di "Je Ne Suis Rien" = "Io non sono nulla"), iniziando dal primo che è riportato nel libro "Il Segreto di Maria" pagg. 203-204.


Il Cielo si Oscurerà...

Dice Gesù:

"Io incido la Mia Parola nel tuo cuore, che ha la gioia di sentirMi e tu devi ascoltare, perché attraverso di te Io posso parlare a molti Miei figli, anche se certuni non vogliono intendere. Mediante la ripetizione, le orecchie possono captare la Mia Verità anche se non l'accolgono.

Nulla si può fare senza la Mia Volontà e Tutto si può ottenere tramite la Mia Volontà, perché il genere umano è sull'orlo di un grande disastro mondiale. Ti chiedo di comprendere bene ciò che Io desidero da ognuno di voi.

Primariamente, restate al Mio ascolto, fate ciò che vi dirò poiché potete evitare il peggio se mi ascoltate. Ne va della vostra vita, di quella del vostro pianeta e di tutto quanto vi alberga.

Farò una barriera contro il Male. Non avvicinatevi ai luoghi che vi proibirò di attraversare senza prendere una reale protezione. Vi avvertirò man mano. Io sarò presente. Non abbiate paura... Tu continua a scrivere...

Il cielo si coprirà di grosse nubi molto minacciose e nessuno potrà uscire, nemmeno per recarsi al lavoro, né per andare a rifornirsi di cibo fuori dalle vostre case. (Cfr. QUI, altro messaggio per mezzo della stessa veggente; ndt).

L'aria si oscurerà sempre più, diventando così fitta come la fuliggine; nessuno vedrà il suo cammino a due passi davanti a sé. Ma questo cesserà in un istante. (Per chi ha il 'lume' acceso dentro di sé; ndt).

Seguite bene quello che vi dico. Non voglio spaventarvi, ma avvertirvi. Il cielo si adombrerà come ad annunciare una tempesta, poi diverrà molto scuro e sinistro. Niente a che vedere con una bufera normale in corso di evoluzione.

Improvvisamente, ci sarà un boato sordo, più fragoroso di mille tuoni, perché tutto verrà elettrificato con fulmini incessanti: il cielo sembrerà incendiarsi, come le vostre foreste che bruciano senza sosta su questa Terra sotto il dominio del Male. (Cfr. QUI; ndt).




Il fuoco dal cielo è un ammonimento affinché comprendiate che Dio non permette più alcuna delle vostre offese.

Auspico la concordia e vi domando di pregarMi (chiedete e vi sarà dato; ndt) affinché Io intervenga con la Mia Pace sul mondo intero che insiste a rigettare il Mio Bene.

Questo mondo folle, destabilizzato dall'Odio, sta per conoscere delle ore terribili. Voi desiderate la guerra, e avrete ciò che avete seminato, vale a dire il fuoco dappertutto. Perché non c'è che il fuoco per arrestare tutte le vostre machiavelliche cospirazioni.

Terrò vicino al Mio Cuore i popoli che mi riconosceranno come loro Dio e Maestro. Vi attendo e non vi concedo che un lasso di tempo molto corto per cambiare e mostrarMi che voi Mi credete, e che Io Solo posso bloccare qualsiasi profezia.

Questa ne è una, ed affinché voi ci crediate, comincerò col mostrarvi il cielo color del piombo e completamente nero, perché il cordoglio è generale per ciascun bambino che muore a causa della vostra violenza sulla Terra.

La Mia Cara Madre e i Miei adorabili Santi Angeli sono in un raccoglimento profondo per domandare al Padre di ogni Bontà di intervenire con la Sua Pace affinché il pianeta non diventi un braciere gigante.

Ma chi può arrestare il fuoco della Terra, se non il Fuoco dal Cielo?

Comprendo, figlia Mia, che tu temi di diffondere tutto ciò. Ma se ti ho scelta, è per questo motivo: la messaggera è colei che parla in Mio Nome, e Io te lo domando.

Il mondo sarà liberato solo per sua scelta, scelta che deve fare immediatamente, già leggendo questo.

Io non ti darò altre informazioni importanti se non quando vedrò che i Miei figli Mi seguono nelle loro preci di intercessione. Tutto dipende dalla vostra Obbedienza, dal vostro Amore e dalle preghiere per implorare la Santissima Trinità di intervenire per salvare la Terra e i suoi abitanti.

Ma Io devo mantenere questa Parola che è Verace: il cielo si infuocherà in una notte nera che irromperà in pieno giorno, affinché il mondo creda che, quando Dio parla, la Sua Parola è Verità.

Figlia Mia, tu devi trasmettere tutto ciò che Io ti darò immediatamente.

Essi vedranno e crederanno.


Jon McNaughton

L'Avvertimento

"...E Gesù vi chiederà, con la domanda che pose a Pietro, com'è il vostro cuore davanti al Signore: "Pietro, Mi ami tu?" Ecco la prima domanda che vi farò molto presto. E ognuno di voi sarà giudicato in base alla propria risposta. "Che ne hai fatto di Dio?"

Presto seguirà il secondo quesito, che condiziona tutta la vita sulla Terra: "Ami tuo fratello?", colui che è SOLO nella miseria e che, a causa della vostra indifferenza, ha fame e sete, è malato e piange nella sua solitudine.

Il peso del dolore lo schiaccia; non ha più patria, né famiglia, né un tetto. E voi, che fate del vostro Dio che vive nel fratello? Nella sua abiezione si nasconde Gesù. Questa volta, risponderete del disinteresse personale di fronte ai fratelli: lo squilibrio del pianeta deriva dai vostri cuori chiusi ed egoisti.

L'Amore ha abbandonato la Terra, ed essa muore per mancanza d'Amore. Nella Sua Misericordia infinita, Dio attende la vostra risposta che uscirà dall'intimo.

E alla seconda domanda: "Pietro, mi ami tu?", verrete immersi nella NOTTE della vostra apatìa. Non potrete appoggiarvi a nulla, perché IO vi lascerò di fronte a voi stessi.

Vi vedrete allora così come siete, senza Luce per illuminare i vostri passi, immersi nella notte del vostro DESERTO; senza Luce per illuminare gli altri; senza calore per riscaldare i vostri cuori di ghiaccio, né per riscaldare il prossimo.

E non vedrete più NULLA durante quei TRE GIORNI, finché non ritornerete al Mio Cuore adorabile, che è il braciere ardente dell'Amore.

Vi coprirò della Mia tenerezza e il vostro cuore, pieno allora della Carità del Mio perdono, vedrà la Mia LUCE Divina. Scoprendo i vostri errori, domandando il Mio perdono, ritornando al Mio Divino Sacro Cuore, voi potrete rispondere alla Mia terza domanda:

"Pietro, Mi ami tu?" e il vostro slancio d'amore sarà quello che potrà cambiare lo stato deplorevole del vostro povero mondo che muore per la mancanza di esso: per l'assenza d'amore verso Dio Creatore e verso il fratello.

Io sono Padre di tutta la Creazione, creata col Mio Amore. Voi siete Miei figli, creati a Mia Immagine: NON POTETE VIVERE SENZA IL MIO AMORE. IO SONO il vostro Dio d'Amore. Quindi, SONO nel vostro fratello che mendica la vostra compassione".




L'Ora è Vicina

"...Vegliate e pregate perché l'Ora è vicina. Gesù ritorna per dare al mondo il suo Dio... Ritorna, in un cambiamento universale, per riunire tutti i suoi eletti.

Prima ci sarà l'AVVERTIMENTO.

Io APPARIRÒ nelle vostre Anime, cambiando la vostra profonda negligenza, la vostra indifferenza e il vostro disprezzo di Dio, in un PENTIMENTO profondo.

Per questo, lo SPECCHIO che metterò in voi, è ancora GESÙ, vivente in voi. Gesù, rinnegato dal vostro rifiuto, asfissiato dai vostri errori, abbandonato come nell'Orto degli Ulivi; Gesù, ucciso e morto in voi, che non volete accettare la Sua Santa Resurrezione e non volete rialzarvi con Lui.

Ma quel Gesù dalla tomba parlerà nei vostri cuori IN QUEI 3 GIORNI DI TENEBRE. Voi non vi vedrete e non Mi vedrete se non alla luce delle lampade accese in voi. LA VOSTRA FEDE.

Allora per alcuni, grande sarà la scossa del Risveglio alla fede, perché IO accenderò tutte le faci spente. Dio è Luce e viene a dissipare le Tenebre. Voi accetterete o Mi rinnegherete in piena Conoscenza.

In quel SILENZIO in cui TUTTO si fermerà, movimenti e pensieri, su tutta la Terra Io farò rivivere la vostra Anima affinché si volga a Me.

Arriverà il MIRACOLO che sarà visibile... Il MIRACOLO ridesterà meravigliando, per fissarsi in ognuno di voi, così come si fisserà sui monti, su numerose alture, su diversi luoghi, da cui la Mia Voce sarà ancora sentita.

Sarà il "DISCORSO della MONTAGNA": il Discorso dei figli della Terra con Dio Onnipotente e Misericordioso.

Lo accettate voi il Mio Perdono? Se lo rifiutate, allora sentirete i cieli e il suolo TUONARE, perché avrete seminato voi stessi il seme della 'Rivolta', il CASTIGO.

Nella Sua Misericordia, Dio vi ricorda la Sua Bontà: prendetene BENE NOTA! Il Dono di Dio è il Suo Amore gratuito; è amare Dio come Egli vi ama. Ma voi non Lo potrete mai amare tanto quanto Lui vi ama!"

"...Il Risveglio sarà brutale dopo quella notte, dove anche il più cieco si vedrà così com'è. Notte lunga in verità! Per alcuni, quei tre giorni sembreranno anni...

Allora, Figli Miei, in quel momento voi potrete seminare la Mia Parola in quelle Anime risvegliate a forti colpi, perché IO non voglio perdere questi ultimi chicchi... Voi siete il sale della Terra: non diventate scipiti, poiché il Mietitore è già all'opera, e gli operai, poco numerosi, devono migliorarsi sempre più".

Da Testimoni della Croce ‒ 2° Volume.




I Segni premonitori

"...Figli, non disperdetevi. IO vi avvertirò a tempo debito, non prima. Perché il Regno di Dio viene e si fa annunciare da vari "avvenimenti" che devono accadere, ciascuno a suo tempo... Sì, di Ordine divino, affinché non dubitiate che vengano da Dio. Saranno molto precisi, ben visibili, soprattutto ben sentiti.

Il mondo d'oggi è come una bestia sazia, che dorme e non desidera che prolungare il suo sonno.

In questo attuale "letargo", l'uomo non sente il bisogno di vedere Dio. Gli uomini non pensano che alle cose terrene. Io sono assente nelle loro azioni e nei loro pensieri. Nel loro Spirito non c'è che il Marchio della Bestia.

Sì, per tutti questi, una cosa soltanto li può cambiare: l'Annuncio del Mio Ritorno attraverso i Segni precursori (cfr. QUI, QUI, QUI e QUI; ndr). Essi li vedranno e li sentiranno; ne prenderanno coscienza e avranno la sensazione di essere come piombo nell'acqua...

Tutto questo avverrà affinché nessuno possa dubitare che "Io Sono Dio, l'Eterno, Colui che li ha creati a Sua Immagine. Essi hanno infangato e deformato tale Immagine in loro, fino a non riconoscerMi più.

Grideranno di dolore nel vedersi come malfattori, che hanno condannato l'Innocenza fino a distruggerla! Grideranno di dolore per aver profanato il Tempio di Dio: il loro corpo, sino ad abbandonarsi ai piaceri carnali più raffinati nel male. Si vedranno odiosi.

Grideranno di dolore perché non si possono cancellare anni e anni di negazione: hanno rinnegato il loro Dio fino a ritenersi dei essi stessi e a porsi al dominio di tutto ciò che Mi appartiene: la Mia Verità sarà un terribile bruciore nel loro cuore...

IO non voglio la morte del peccatore. Vengo ad aiutarlo. Vengo ad uccidere il peccato. Ma se l'uomo non se ne distacca per sempre, allora egli brucerà con il suo male, perché dovrete tutti rispondere alla Mia domanda: "Mi ami tu?"

Voi non parlerete due lingue alla volta, e risponderete solo con un "Sì" o con un "No". Perché la Mia Verità regnerà da un'estremità all'altra di questo grande appello ad ogni Anima:

"Che il vostro sì, sia SÌ. Che il vostro no, sia NO!" Allora, con questo vero SÌ, IO dirò ad ognuno di voi, "Vieni e seguimi". Venite, o diletti del Padre Mio! Il vostro posto è già preparato nel Regno di Dio".

Agli altri, a coloro che avranno pronunciato il loro NO, dirò: "Andate nel fuoco inestinguibile che si chiuderà su di voi!"

... Prega per i tuoi fratelli, presto sapranno ciò che fanno a loro stessi separandosi da Me, ciò che fanno a Dio e ai loro fratelli, nel bene o nel male.

Io giudicherò il Mondo con la Mia Misericordia, e nessuno potrà dire: "Essi non sanno quello che SI fanno", poiché disporranno della "Mia Luce". Sì, voi avrete in quel momento, come Particella divina, ossia come Spiriti, la Mia stessa Conoscenza, e riconoscerete che Io sono Gesù Misericordioso".




"...L'Avvertimento verrà per tutti in maniera improvvisa. Verrà come un fulmine, ma se il tuono lo annuncia a volte molto in anticipo, non resta poi che un breve attimo prima che arrivi e cada.

"...Il tempo giunge per questo nuovo incontro dell'essere e dell'Amore. Sta scritto, infatti, che voi Mi vedrete. San Paolo ve lo conferma: «Ogni occhio Lo vedrà»; egli dice. Ed Io aggiungo: «Ogni mano potrà toccarMi», perché IO desidero così."

Da "Testimoni della Croce" ‒ 4° Volume

Traduzione, relazione e cura: Sebirblu.blogspot.it

Nota

Ecco il sito di JNSR: http://www.jnsr.be/it.htm, sebbene nessuno di questi messaggi vi compaia. Per conoscerla meglio, ved. QUI.  Altri comunicati sull'Avvertimento sono giunti anche attraverso Luz de Maria, QUI, ma soprattutto dalla Signora di tutti i popoli, QUI.