mercoledì 29 ottobre 2025

Siamo appesi a un FILO, ma a quello ARGENTEO però!




Sebirblu, 27 ottobre 2025

La prima cosa di cui dovrebbe occuparsi l'Essere umano, al di là di qualsiasi altro interesse, riguarda il sapere se la vita rimane davvero circoscritta in un lasso di tempo relativamente breve o se prosegue oltre la "morte" fisica. (Consiglio di documentarsi QUI e QUI).

È infatti inspiegabile come, ancora oggi, la maggioranza degli uomini, pur essendo consapevole di dover prima o poi morire, non si dedichi seriamente alla ricerca per saperne qualcosa di più. Ma di questo concetto ne ho parlato QUI, riportando uno splendido brano di Blaise Pascal sull'Immortalità dell'Anima.

Essendoci però sempre qualcuno desideroso di approfondire tale argomento, debbo dire che uno degli aspetti più interessanti concerne il "filo argenteo", una specie di cordone  ombelicale  che  connette  il  corpo fisico  a  quelli  sottili  (cfr. QUI e QUI) e che si spezza al momento del trapasso: in modo netto con una morte improvvisa, e sfilacciandosi  lentamente  in  caso  di  malattia.




Ma quel che molti non sanno è che ne fa menzione persino la Bibbia  nell'Ecclesiaste o Qoèlet, dove al cap. 12: 1 e 6-7, si legge:

"Ma ricordati del tuo Creatore
nei giorni della tua giovinezza,
prima che vengano i giorni tristi [...],
prima che si rompa il cordone d'argento
e la lucerna d'oro s'infranga   (e la Scintilla divina venga liberata)
e si rompa l'anfora alla fonte  (e decada l'involucro fisico)
e la carrucola cada nel pozzo  (e manchi il sostegno spirituale per evitare l'abisso)
e ritorni la polvere alla terra, com'era prima,  (e il corpo si disgreghi)
e lo Spirito torni a Dio che lo ha dato. [...]"

Come si vede non è una "fantasticheria" senza radici, e con tutto quello che sta succedendo intorno a noi, sarebbe meglio concentrare la nostra attenzione su ciò che rimane anche "dopo", piuttosto che dare importanza a quanto svanisce o si deteriora nel tempo!

Ma a questo discorso, purtroppo, si diventa sensibili solo quando si è toccati dal dolore (sul tema cfr. QUI e QUI) e, nostro malgrado, costretti a volgere lo sguardo interiormente domandandoci quale sia il vero senso della vita.




Estelle Roberts, una delle maggiori sensitive e medium del secolo scorso, riferì che quando si trovava al capezzale di suo marito Hugh, al momento del trapasso assistette alla sua uscita dal corpo.

Osservò una nubecola emergere dal retro della testa che modellandosi gradualmente, diventava poco a poco la sua replica fisica, e mentre il suo organismo si spegneva, la controparte eterea acquisiva maggiore vitalità attraverso una "corda" scintillante ed argentea costituita da innumerevoli filamenti intrecciati fra loro.

Una sorta di corrente energetica spiraliforme scorreva attraverso di essi rinvigorendo e delineando sempre più l'aspetto animico del suo caro.

Vide pure che gli stessi, uno dopo l'altro, si spezzavano e si ritraevano come un elastico, fintantoché l'intero "cordone" non si ruppe del tutto e la forma del suo congiunto, che nel frattempo era rimasta sospesa a circa trenta centimetri dal corpo fisico, si raddrizzò, proprio come fa un tronco dopo essere caduto in acque profonde, e fluttuò via da un angolo della stanza.

Tale  "cordone" luminescente  è  connesso  alla  ghiandola pineale  (che è la prima a formarsi dopo il concepimento; ved. QUIQUI) e al plesso solare, in un insieme armonico, portatore continuo di forza vitale dai piani invisibili a quelli umani e viceversa, allorché da questi l'Essere si stacca.

Emblematico inoltre è il caso accaduto a Raymond, il figlio di Sir Oliver Lodge (noto pioniere dello spiritismo moderno di inizio novecento), deceduto combattendo in Francia e contattato tramite la celebre medium Gladys Osborne Leonard, egli descrisse un interessante episodio con estrema chiarezza, avendovi presenziato.

L'Entità rivelò che il "vestito fisico" non si decompone fino a quando lo Spirito non lo lascia e spiegò quello che vide.

Un uomo avrebbe dovuto essere cremato dopo 2 giorni dalla constatazione di morte (cfr. anche QUI), ma quando i familiari lo vennero a sapere, chiesero l'intervento di un medico-spiritualista accanto alla salma.




Il sensitivo comprese che il defunto non aveva lasciato il suo corpo perché ne era ancora profondamente attratto e quindi, mentre lo convinceva a staccarsene, si avvide che la "corda" continuava ad essere congiunta all'organismo fisico, seppure in modo flebile, perciò dovette attivarsi il più presto possibile per reciderglielo onde evitargli orribili sofferenze.

Quell'anima sentì l'equivalente di una piccola scossa, come se gli avessero amputato un arto, ma doveva essere fatto. Raymond suggerì un periodo di attesa di sette giorni prima della cremazione. "La gente è così imprudente", disse a suo padre. "Credo che tutti pensino sia giusto farli sparire subito, visto che sono morti".

La "corda" lucente ha un'estensibilità enorme perché l'Essere può trasferirsi ovunque: non solo da un punto all'altro della Terra ma nell'Universo intero e senza alcuna limitazione se non quella data dall'evoluzione stessa dell'individuo, che gli permetterà di arrivare soltanto là dove il suo pensiero è in grado di giungere e non oltre. (Per approfondimenti sul piano astraleQUI).

Così, mentre solitamente il corpo fisico dorme (perché molti evoluti si staccano da esso anche durante lo stato di veglia), la Scintilla divina, avvolta nei suoi "abiti" sottili, spazia dove vuole (ved. QUI), inviando costantemente all'organismo, tramite questo "conduttore magnetico", l'alimento sostanziale per la vita di tempo.

Il più delle volte non ci si ricorda delle "escursioni" notturne; dei veri e propri viaggi nei quali si possono visitare in tutta libertà luoghi e paesi per soccorrere qualcuno, incontrare parenti e amici, sia trapassati che dormienti nei loro involucri terreni ma attivi a livello astrale.

Coprendo distanze considerevoli, il "filo argenteo" si assottiglierà sempre più potendo diventare dello spessore di un capello, ma non si spezzerà mai, né tanto meno verrà reciso se non a causa del termine stabilito per la durata dell'arco vitale.

E quando arriverà quel momento, ci accorgeremo che il distacco dall'ancoraggio fisico sarà completamente indolore, come se ci trovassimo ancora nel sonno, ma liberi dagli affanni e dalle malattie, dalle costrizioni della materia e da sofferenze di ogni tipo, a patto però che ci trovi preparati e consapevoli della nostra eternità.




La morte non è poi così terribile come la si è sempre dipinta; è una vera e propria nascita sul piano spirituale; è la vita che prosegue in barba allo spauracchio della "fine" paventato da tutti coloro che insistono a rimanere nel buio dell'ignoranza, tanto più colpevole quanto maggiormente dettata dall'indolenza e dall'indugio ad oltranza,  stretti  dalle  spire  soffocanti  della  materia.

L'unico problema non è il trapasso da una dimensione ad un'altra, ma la posizione interiore in cui si trova l'individuo nell'abbandonare il "bozzolo" di materia per librarsi come farfalla e volare libero.

Il continuo e reiterato permanere invischiati nei vizi personali (cfr. QUI e QUI) ed assecondare, spesso senza freni, le tendenze corporali esigenti soddisfazione, portano ad un appesantimento delle molecole costituenti il corpo eterico-astrale e ottundono, offuscandolo, il mentale inferiore, sede dell'intelletto, non permettendo l'ingresso ai più alti livelli dove la vita che ci attende è davvero meravigliosa!


venerdì 24 ottobre 2025

Dopo i 3 Giorni di Buio: GLI UOMINI DEVONO SAPERE




Sebirblu, 24 ottobre 2025

Esattamente 7 anni fa pubblicai questo post riguardante una delle tre veggenti che, pur non conoscendosi fra loro, ricevettero dal Cristo il medesimo invito ad inoltrare alla Chiesa Cattolica Apostolica Romana la Sua richiesta: erigere una gigantesca Croce a Dozulé, in Francia, come baluardo per l'umanità contro la tribolazione degli ultimi tempi. (Cfr. QUI).

Ebbene, vorrei rammentare a quanti in Lui confidano che il Suo "Intervento", ORA, è sempre più vicino, come ho scritto QUI, dove ho esposto due straordinari video di Don Minutella sul "Rapimento" degli Eletti o "Piccolo Resto" che nessun sacerdote si è MAI sognato di menzionare, seppur presente nella Sacra Scrittura, e che adesso ripropongo.
  
 




Già ho parlato diverse volte di questa mistica ‒ JNSR (Io Non Sono Nulla) ‒ QUI, e ritengo che i suoi messaggi possano essere molto utili per tanti dal cuore e la mente aperti.

Gli uomini devono Sapere

Jnsr: "Mio DIO, io so che Tu sei il DIO di tutti noi; ma ognuno crede di possederTi e farTi a sua immagine. Come puoi dunque riunirci, Tu che vuoi l'Unità di tutti i Tuoi figli?"

Gesù: "Io non sono una statua a cui si deve rispetto e gloria. È facile contemplare un blocco di marmo o di terra sul quale si è scolpita un'immagine a vostra somiglianza, perché la raffigurazione che viene fatta di DIO è sempre diversa da un Paese all'altro. ContemplateMi nell'Infinito, nelle forme più minuscole della Creazione, e allora Mi troverete in voi. (Cfr. QUI, QUI e QUI; ndt).

Nelle vostre questioni e problemi, Io non posso esserci, sono troppo personali. Nei vostri desideri e aspirazioni, voi non potete vederMi perché sono troppo umani. Anche nelle vostre Chiese, Mi avete effigiato secondo i concetti dei singoli. DIO è libero, e voi siete liberi come lo sono Io. (Cfr. QUI, QUI e QUI; ndt).

L'Uomo, nel mondo, è diventato come un lupo solitario che ha smarrito il suo rifugio e non ha più riferimenti per tornare dai suoi. Ha perso ogni traccia del suo passato, e nel presente continua a girovagare senza fissa dimora, non sapendo dove recarsi. Allora assaggia tutto, senza fame, senza appetito.

E continuerà così per molto tempo, se non dirigerà i suoi passi verso quell'unica Luce che non brilla in alcun luogo perché si trova solo in lui, come una bussola che può indicargli il giusto cammino senza perdersi.




Questa bussola è il suo cuore (lo Spirito, la Scintilla divina in noi; ndt) che ha sempre custodito la vera direzione ma, se riprende a funzionare solo adesso, occorre che egli stia bene in guardia! È necessario che l'Uomo si lasci condurre rapidamente fuori dai sentieri falsi. Una luce può indebolirsi a causa della nebbia, della pioggia, del temporale e di tanto altro...

Ed ecco che la bufera è pronta a scatenarsi, e la Luce si affievolisce sempre più in lui...

L'Uomo deve ripararsi e salvaguardare la sua Luce conservandola. Essa non si estingue, ma tarda a riprendere il suo chiarore. Allora egli dice tra sé: "Devo riflettere su tutto questo!"

E la Luce gli sussurra:

"Tu hai già perso molto tempo. Sono IO adesso che ti guiderò, ESCI FUORI anche se gli elementi si scatenano; in te continuo a brillare.

VIENI E SEGUIMI (là dove ti condurrò, Mi vedrai ancora più splendente)."

Lui e la Luce attraversarono molti luoghi dove tutto continuava a volare in frantumi, l'uragano non si arrestava... L'Uomo si chiedeva: "Ma quando finirà?"

La Luce risponde: "Quando saremo arrivati. Non temere, restami accanto, perché insieme a Me non rimarrai inzaccherato da quello che la tempesta si porta dietro.

Questi scrosci devono sparire. Se la bufera insiste, non fermarti, bisogna che passi e che si fermi da sola. Vicino a Me, tu non puoi risentirne. Ella Mi riconosce, ma non posso fermarla, perché Qualcuno più in alto di Me ha deciso di purificare questo Mondo dal suo ultimo peccato.


Sottraiamoci alla sua forza in quel riparo laggiù." (La Luce comandava e l'Uomo la seguiva).

A tentoni entrarono, tutti e due. Si ritrovarono in un luogo sconosciuto, dove c'erano già parecchi esseri. Non si potevano vedere tra loro, ma si sentivano tutti vicini gli uni agli altri.

Quante ore rimasero nell'oscurità? Lo seppero diverso tempo dopo; ma là, in quel buio, era successo qualcosa. Quando tornarono a vedere la luce, non si capacitavano di quanto fosse accaduto poiché erano completamente cambiati, come nuovi... e le loro Luci si erano del tutto fuse in una sola. Non se ne resero conto, tanto esse brillavano insieme, formando un unico chiarore. (Cfr. anche QUI, con la visione di Giorgio Dibitonto, ndt).

Alcuni, di colpo si rammentarono d'aver vissuto un sogno estremamente breve, altri d'essersi trovati in un incubo interminabile. L'esperienza non era stata uguale per tutti. Questo durò tre lunghi giorni. Ogni persona sentiva la realtà di aver sperimentato il buio, ma diceva di non ricordarsi nulla. (Cfr. anche QUI e QUI; ndt).

In seguito, quando la luce del giorno apparve ad ognuno, essa divenne sempre più luminosa e cristallina. Sì, cristallina come quel Giorno Nuovo che a tutti si mostrava, e come anch'essi erano diventati: puri, grazie a quella Luce di DIO che era in loro e che li compenetrava fino a svincolarsi dai corpi materiali per diventare "Figli della Luce".

Straordinariamente, erano TUTTI NUOVI, e si sentivano sulla via della VERA VITA. Non avevano più la stessa identità, né lo stesso modo di pensare. Dove si trovavano così, raggruppati insieme? Senza troppo interrogarsi, continuavano a camminare, quando ad un tratto ciascuno si rese conto di essere arrivato alla "propria Dimora".

Questa, non era quella che avevano lasciato e che avevano conosciuto – dissero gli Angeli (come diranno a noi) – bensì quella che avrebbe dovuto essere la loro da sempre. (Se non ci fosse stata la Caduta iniziale: ved. QUI; ndt).

Prima di accedervi, similmente all'atto di togliersi le scarpe all'ingresso di un luogo santo, essi lasciarono fuori il proprio "doppio" (il corpo fisico) che avrebbero ripreso poi uscendo dalla Sacra Dimora. (In questo attimo io, JNSR, mi sento portare via, non sono più là).

Entrarono uno di seguito all'altro. Tutto era perfetto, tutto era come quando avevano lasciato quel Luogo Santo prima di scendere sulla Terra, dove si sarebbero dovuti rivestire del corpo fisico (al tempo della propria nascita). – Cfr. QUI; ndt.




Jnsr: "Colui che mi legge, mentre racconto questa storia, sia certo che non è una favola, ma verità. 

Egli si ritroverà, ad un dato momento, proprio come me, nella Casa del Signore (Cfr. QUI; ndt) dove solo le anime vi accedono per vedere e riconoscere Colui che è Padre di tutti gli uomini, creati a Sua Immagine (Spirito), che fin dalla Creazione del Mondo sono vissuti con Lui.

Se il Padre è sempre invisibile, quelli che vi entrano lo sono come Lui. È il FIGLIO che li conduce lì, perché è arrivato il tempo dell'Incontro.

Uscendo dall'organismo di materia, vi ritroverete con il vostro corpo fluidico (cfr. QUI e QUI; ndt), come avvenne al Signore Gesù nel momento della Sua Morte e Resurrezione.

Dopo aver visto il Padre di ogni Gloria Eterna, il Cristo aveva il Suo Corpo "glorioso".

(Ossia trasfigurato; ed ecco perché ha detto a Maria Maddalena "Noli Me Tangere!" = "Non Mi Toccare", perché ella si sarebbe accorta della Sua inconsistenza materiale; ndt).

Fu in quel momento che le anime in attesa nel Limbo ‒ gli Antichi ‒ raggiunsero con il Signore il Padre Benedetto dei Viventi sulla Terra, e dei Viventi nel Cielo.

I giorni di oscurità sono esattamente quelli della Sua tomba. Anziché spaventarvi, sappiate che essi, tre in totale, trascorsi nell'intimità profonda dell'anima con DIO, sostituiranno il vostro decesso, e voi non passerete più attraverso la spregevole morte, intronizzata da Satana, perché al vostro risveglio, vedrete soltanto il Nuovo Giorno, eterno, nella Sua Divina Luce. E la morte non esisterà più.


Immagine tratta dal film Nosso Lar  (ved. QUI, QUI e QUI).

Parola del Signore

Voi recupererete, allora, la vostra completa identità in Gesù Cristo, dopo tutto ciò che ho appena descritto... 

Dì a ciascuno:

«Onora Tuo Padre e Tua Madre.
Onora DIO, Padre, Figlio e Spirito Santo.
Onora MARIA, Madre di DIO e degli Uomini.»


Va, figlia Mia, dì loro quanto sta per arrivare. Non temere. Io ti ho già purificata per ascoltarMi. Tieniti pronta. Il Padre invia lo Spirito in Suo Figlio (come nel Giordano; ndt) insieme ai "Suoi figli della Terra" (cfr. QUI, QUI e QUI; ndt) per risvegliare questo Popolo che non pensa che a dormire, per obliare da dove viene e dove deve andare.

IO dico che vengo nel Mio Diletto Figlio Gesù Cristo. La Mia Autorità è in Lui, e gli uomini devono conformarsi ad essa. Le catene della schiavitù stanno per cadere. Voi sarete tutti liberati. Il Male muore ai Miei piedi e non potrà mai più rialzarsi.


IO libero tutti gli oppressi,
fino all'ultimo stesso che s'è voluto legare.

Ovunque proclamo la Libertà Mia,
"Il Mio infinito Amore".

Dal più piccolo al più grande, da Me dovrà passare.
IO sono tutto Amore. L'AMOR deve regnare.
Dal Cielo scenderò, e Re IO vi farò.

Nell'attesa, vogliate tutti custodire,
la Gioia Mia del ritrovato Amore.

Né pianto, né stridor di denti saran più,
perché ad affrancarvi IO verrò.

IO sono Gesù Cristo, il Ben amato vostro
che presto giunge a voi per governare.

Il Padre M'invia. State pronti!
«Vieni, Signore!»
EccoMi, a proiettarvi nell'unica Realtà.

Sì, Sono DIO, e vengo ad imperare
nella Terra Nuova che vi donerò.

Sono quel Gesù Nazareno, di Gerusalemme,
da voi respinto nei più selvaggi fiumi.

Arriverò presto con l'armata Mia, d'Angeli radiosi
proni alla Volontà di DIO.

Applaudite, o umani, a questo sogno grande
che sto per realizzarvi.

Siate i benedetti dal Padre Mio Amatissimo,
che eletti del Suo Regno vuole farvi.




Scrivi: Tu non sei che nulla (infatti JNSR=Io non sono niente, come suddetto; ndt). Sei soltanto una piccola Luce che si è accesa alla fiamma benedetta dell'Altissimo. È DIO che parla.

IO ritorno presto perché siete voi la causa di questa precipitazione. (cfr. QUI e QUI; ndt). Il mondo si agita inconsapevole e tutto diventa minaccia per i popoli che non trovano soluzione.

Ritornare a DIO è l'unica via: l'Uomo Gli appartiene, ed IO sono il suo rifugio vero nella tempesta che già si prepara.

Tutto scomparirà prima che rinasca il Nuovo Mondo, dove DIO sarà riconosciuto come Colui che È: il Maestro (la Luce; ndt), il Padre e il Figlio beneamato che risiede dentro voi. Sarete tutti come piccoli bambini."

Il Vostro Signore Gesù Cristo. Amen.

Traduzione, adattamento e cura: Sebirblu.blogspot.it


martedì 21 ottobre 2025

Origine del Male e conseguente Condizione Umana




Sebirblu, 21 ottobre 2025

Ripropongo ai lettori un articolo pubblicato anni fa, che ritengo della massima importanza visto il periodo che stiamo vivendo oggi.

Invito tutti coloro che, pur essendo ancora riottosi a questo genere di argomentazioni, tendono però a porsi determinate domande, a volte anche inconscie, a considerare attentamente il contenuto di questa pubblicazione. (Cfr. anche QUI, QUI e QUI).

Mi auguro possa essere utile a chi, in questi tempi di grande rinascita spirituale, voglia decisamente dare una svolta al suo cammino interiore acquisendo, finalmente, una consapevolezza nuova della propria Essenza immortale ed eterna.




L'origine del Male e la conseguente condizione umana

Se si parla spesso di evoluzione significa che vi è stata una involuzione, ma questa come sarebbe potuta avvenire se l'Assoluto è il Perfetto, l'Onnisciente, l'Armonia per eccellenza?

È mai possibile che Dio nella Sua infinita Giustizia ed incommensurabile Amore abbia potuto permettere, senza "battere ciglio" la continua crudele manipolazione dell'uomo da milioni di anni?

Ma non abbiamo mai pensato che il medesimo uomo non sia quell'innocente e sprovveduto Essere che continuano a farci credere e che da solo, invece, si sia esposto alle condizioni di subire le conseguenze più tragiche, secondo la Legge di Causa-Effetto, chiamata Karma?

Se noi siamo Particella Divina, della medesima sostanza dell'Eterno, che è soltanto BENE, com'è possibile che esista il Male? Da dove è scaturito?

Le Scintille Divine che sono state emanate dall'Alto Centro erano e sono tuttora libere, ma il concetto di Libertà che esisteva, ab initio, era imperniato unicamente sulla convergenza totale alla Volontà del Principio Generatore (la Perfezione per antonomasia) ed ogni espressione risultava quindi armonica e senza distorsioni di sorta.

Nel momento in cui il primo pensiero luciferino di autodeterminazione e di abuso della stessa Libertà è stato perpetrato, non rientrante più quindi nell'intero equilibrio cosmico, si è originato il libero Arbitrio e con questo il Male.

Tutte le individualità che hanno fatto proprio tale pensiero e che hanno voluto sperimentare una singola autonomia, staccandosi più o meno dalla Fonte Prima, sono precipitate di cielo in cielo e di piano in piano sino alla condensazione totale che ha avuto la sua massima espressione sul pianeta Terra. 

(Leggere prima QUI e QUI, e poi QUI la versione di Pietro Ubaldi, il quale si potrà conoscere meglio QUI, poiché questo Essere eccezionale è quasi sconosciuto in Italia, e i perdenti purtroppo, ma forse sarebbe meglio dire immaturi alle alte cose dello Spirito, siamo sempre e solo noi; almeno come è possibile constatare fino ad ora...). 



Giovanni Odazzi - Roma 1663 - 1731 "La Caduta degli Angeli ribelli" Basilica S.S. Apostoli Roma

Persino i "caporioni" di questa rivolta hanno rivestito corpo denso una sola ed unica volta, ritornando subito allo stato fluidico e rifiutandosi sempre di reincarnarsi, perché ciò li avrebbe portati ad evolversi mentre decisero di stare all'opposizione ostinata e superba di Colui che li aveva generati.

Naturalmente ci sono stati vari livelli di adesione al distacco dal Centro e quindi un'infinità di percorsi necessari per la riconquista dello stato iniziale. La Divina Sapienza ha permesso ovviamente tutto ciò, rispettando la piena libertà di cui ogni Particella fruiva essendo questa un Frammento di Dio che è Libertà Assoluta.

Proprio per questa diversità di partecipazione, ci sono state pure delle Entità (gli "Enteli", QUI andare al post scriptum, e QUIche non hanno raggiunto la piena condensazione energetica (cfr. QUI) perché hanno capito l'errore enorme che avevano commesso e nel rimorso più bruciante per l'arbitrio, hanno incenerito le "scorie" che si stavano infittendo intorno a loro.

Ed è da allora che si consuma questo dramma cosmico degli Spiriti ribelli che tra discese e risalite reincarnative si affannano, tra infiniti dolori ed esperienze, per riconquistare il cosiddetto Paradiso perduto!

Per lunghissimo tempo essi, data la loro grande pervicacia, sono rimasti nelle basse e lentissime vibrazioni della materia, obnubilati completamente, attirando quindi i "parassiti" e i "predatori", che si erano comportati peggio di loro, a dominarli e a manipolarli. (Cfr. QUI, QUI, QUI e QUI).

Sono stati mandati pure diversi aiuti dal Cielo per far riflettere i reprobi e ciò si è concretizzato con la missione di numerosi inviati, i Profeti, che si sono avvicendati per 4000 anni (cfr. QUI) al fine di poterli preparare e "sgrezzare" per il passo successivo. (Vigeva allora la Legge Mosaica del Taglione: occhio per occhio e dente per dente). 

Il ritorno alla Purezza iniziale dei Cieli rimaneva ancora precluso all'Umanità perché non conosceva l'Amore, conditio sine qua non, per potervi accedere di nuovo. Infatti, si poteva arrivare al massimo fino al "Limbo", luogo di attesa, al limite delle biotesi più basse. (Ved. QUI)

Le masse lentamente maturavano, ed ecco giungere il Precursore, Giovanni Battista, l'ultimo, il 24° Profeta che avrebbe dovuto "preparare le vie del Signore", cioè dell'AMORE che SOLO avrebbe dato la possibilità a tutti gli Esseri del Cosmo, di ritornare all'Origine. (Cfr. QUIQUI e QUI).

L'Eterno stesso si manifestò quale Raggio, l'Unigenito, che prese veste d'UOMO APPARENTE, (cfr. QUI, QUI e QUI) per dare l'Esempio di come ci si dovesse comportare onde riconquistare il Regno dei Cieli.




È naturale che da subito sia iniziata una lotta tremenda tra il Principio Generatore di Luce, da cui Tutto è scaturito, e l'Oscurità che con superbia smisurata si è mantenuta all'opposizione.

Ma per coloro che si erano attivati a preparare il terreno interiore per la nuova semente Cristica le cose sono andate gradualmente cambiando e queste piantine, esili ed incerte all'inizio, sono gradatamente diventate delle grandi querce e ne abbiamo la manifestazione meravigliosa in ogni parte della Terra e nell'Universo, là dove l'Amore prevale sull'odio.

Nel frattempo sono passati altri 2000 anni, ed è giunto ormai il tempo, adesso in atto, di entrare nell'ultima e terza fase del Progetto Divino per ricondurre a SÉ chiunque si fosse allontanato dalla Sorgente per propria volontà.

Dio non pretende però nulla per forza, ma lascia che le sue Creature spontaneamente desiderino e si mettano in cammino per ritornare all'Origine primaria riconoscendo in Lui il Divino Genitore al Quale tutto debbono, perché a Lui appartengono.

Ma questa musica non viene udita, soprattutto oggi con il frastuono e le false sirene del mondo che cercano in tutti i modi di trattenere ancora l'Essere nella sua fragilità e nell'inconsapevolezza spirituale, confondendolo con menzogne, spesso anche blasfeme, cibo per gli stolti.

Tuttavia le Essenze divine ce la faranno, e come tanti salmoni che, partiti dalle vette, sono andati a riversarsi nei mari più o meno burrascosi delle esistenze, nella densità, così sentiranno il richiamo irresistibile dell'Origine e inizieranno la risalita, seppur tumultuosa e piena di pericoli che le ricondurrà a Casa.




«E sarà ricostruito l'ordine distrutto (dice Ubaldi nel testo "La Nuova Civiltà del terzo Millennio"), scomparirà il male, il dolore, l'imperfezione, la materia, il dualismo e tutte le qualità di questo mondo decaduto, figlio della rivolta. Basta ritornare nella Legge, e riappariranno tutte le qualità annientate del Sistema supremo.

La Creatura fu creata felice a patto che obbedisse alla Legge. Uscendo dalla Legge uscì dalla felicità per entrare nell'infelicità. Rientrando ora di nuovo nella Legge, uscirà dall'infelicità per rientrare nella felicità.

Quando tale Creatura volle tentare l'ignoto oltrepassando i limiti della propria conoscenza, quella che relativamente alla sua posizione e funzione era onniscienza, si trasformò in ignoranza.

Fu questa ignoranza e il voler entrare nella zona proibita, la cui Conoscenza solo Dio possedeva ed era zona riservata all'obbedienza, che rese possibile con la rivolta l'errore e la Caduta, e come conseguenza, il Male.

Ma l'uomo, nella sua ascesa millenaria, sta per destarsi in forme di sensibilità più sottili e di coscienza più perfetta. Già si vedono i bagliori della nuova vita dello Spirito lampeggiare all'orizzonte.

Là, nell'avvenire, è un incendio di splendenti affermazioni e creazioni nuove e la divina Legge di evoluzione vuole che l'Essere, per quanto vi resista e tardi, fatalmente vi giunga.

È l'ora di dire all'uomo: "Sorgi, figlio di Dio, in una forma di consapevolezza più alta, in uno stato sociale più organico e completo; supera la tua attuale ferocia e civilizzati finalmente sul serio!»

Post Scriptum

E dulcis in fundo, vi propongo cari Lettori un filmato veramente straordinario sotto ogni aspetto: "L'uomo che piantava gli alberi".  È superfluo presentarlo con una serie di aggettivi, perché davanti ad una completezza simile non rimane che il silenzio!

Ultimamente appare lo spazio tutto nero, ma il video c'è cliccandovi sopra.





Sebirblu.blogspot.it

venerdì 17 ottobre 2025

De Rouvroy: Le Profezie Plejariane di Billy Meier




Le Profezie Plejariane di Billy Meier

Se c'è un destino fuori del comune, è certamente quello del celebre contattista Eduard Albert Meier, più conosciuto con il nome di Billy Meier. Nacque il 3 febbraio 1937 in un piccolo villaggio svizzero, dove suo padre era un modesto calzolaio.

Egli racconta che nel novembre 1942, quando non aveva ancora sei anni, un vecchissimo uomo chiamato Sfath, nativo di un altro universo, venne a cercarlo per fargli vivere la sua prima esperienza a bordo di un vascello extraterrestre.

Sfath gli avrebbe allora prodigato un vastissimo insegnamento spirituale, prima di affidarlo, nel 1953, ad Asket, un Essere dalla forma umana femminile proveniente come lui da DAL, un altro universo gemello al nostro e appartenente all'antimateria. I contatti di Meier con Asket si prolungarono fino al 1964.

Fu sotto la sua guida telepatica che organizzò e poi effettuò, per undici anni, un interminabile periplo attraverso l'Asia, al fine di iniziarsi alla spiritualità orientale e prepararsi alla sua futura missione di testimone delle civiltà extraterrestri.

Questo lungo giro attraverso l'Oriente, durante il quale perse un braccio quasi a morirne, si sposò e divenne padre di una piccola bambina "Gilgamesha" nata a Quetta in Pakistan nel settembre 1967, presenta strane similitudini con alcune esperienze vissute da George Adamski, in Tibet, nella sua prima giovinezza.

Meier  afferma pure che  durante i suoi incontri con Asket  gli  fu  concesso  più  volte di viaggiare nel passato e di conversare con personaggi vissuti migliaia d'anni fa, secondo il nostro tempo terrestre!

Egli dichiara che a partire dal 1975 ebbe degli scambi fisici, diretti e regolari con un'altra Entità umana dello stesso universo, un'incantevole fanciulla chiamata Semjase, originaria del pianeta Erra.

Questo, farebbe parte del sistema Plejaren, che è indipendente dalla costellazione delle Pleiadi, sebbene ad essa associato. Tale complesso corrisponderebbe ad una configurazione spazio-temporale modificata delle Pleiadi, appartenente al nostro universo gemello.




Gli extraterrestri con i quali Billy Meier afferma di essere stato in contatto dal 1975 sarebbero tutti originari di quell'insieme stellare, perché le Pleiadi, secondo lui, sarebbero assolutamente inadatte ad accogliere la vita sotto qualsiasi forma, compreso un'altra dimensione o aspetto spirituale.

Gli incontri di Semjase, la graziosa plejariana, con Billy Meier proseguirono fino all'inizio degli anni '80. Egli conobbe anche sua sorella Pleija, suo padre Ptaah e il comandante di un'astronave-madre di nome Quetzal. Meier stima d'aver raggiunto a tutt'oggi più di 250 contatti con i Galattici.

Si presenta da anni come portavoce dei Plejariani e afferma di essere stato scelto da essi per trasmettere il loro insegnamento esoterico e la loro saggezza alla nostra Umanità, al fine di aiutarci a progredire sul cammino dell'Ascensione e ad accedere alle multi-dimensionalità.

Billy Meier asserisce di aver ricevuto negli anni '70 l'autorizzazione di Semjase a fotografare il suo vascello ogni volta che ne avrebbe avuto la possibilità per poter dare testimonianza delle loro visite al genere umano.

Ha effettivamente scattato pressoché un migliaio di foto, risultate tra le più nitide mai ottenute (addirittura migliori di quelle di George Adamski) e realizzato circa un centinaio di film.

Molte conversazioni registrate in occasione dei suoi incontri sono state pubblicate integralmente e includono informazioni sulla storia della Terra e dell'Umanità, rivelazioni scientifiche, raccomandazioni di natura spirituale e profezie.

Inoltre, decine di persone sono state testimoni, al suo fianco, di materializzazioni e smaterializzazioni di UFO.

Billy Meier e i suoi sostenitori hanno fondato insieme la FIGU (acronimo tedesco significante "Libera comunità di interessi per lo studio della spiritualità e delle scienze ufologiche").

La missione principale di questa associazione è di pubblicare e distribuire in tutti i paesi le fotografie, i film e i documenti da lui trasmessi, ma ha anche il compito di contrastare nel mondo gli abusi di donne e bambini, di vigilare sulla preservazione della Terra, della sua vita vegetale/animale e delle minoranze etniche che vi sono minacciate.




Come Adamski, Menger, Hunt Williamson, Monnet, Siragusa e molti altri, Billy Meier ha avuto e continua ad avere numerosi detrattori, forse ancora più accaniti, perché le foto che ha mostrato al mondo sono di migliore qualità rispetto a quelle di Adamski o di Menger e dunque, molto più inquietanti!

È la ragione per cui detiene uno strano record tra i contattati: quello di essere già stato vittima di tredici tentativi di assassinio!

Ma, oltre al fatto che sembri beneficiare di strabilianti protezioni occulte, ciò che si era verificato con Adamski si è riprodotto con Meier: tutte le pretese prove di una probabile frode da parte sua, presentate dai suoi denigratori, si sono dimostrate le une dopo le altre totalmente sprovviste di fondamento e di valore scientifico.

In definitiva, esse hanno soltanto messo in luce progressivamente l'ignoranza di questi individui e la sottile manipolazione di cui essi stessi sono oggetto da parte dei servizi segreti americani.

Ecco un esempio particolarmente rivelatore:

Nel 1975, in seguito ad uno dei suoi numerosi contatti con Semjase, Meier dichiarò che, in base a quanto i Plejariani gli avevano insegnato, il punto più alto del nostro Pianeta è la vetta del Monte Chimborazo, un vulcano andino situato in Ecuador, e non quello del Monte Everest, come noi abbiamo imparato a scuola.

Il  vulcano  Chimborazo  in  realtà  supera  l'Everest  di  2000  metri  e  più,  perché  la Terra non è affatto rotonda ma presenta un rigonfiamento lungo il suo perimetro equatoriale e, di conseguenza, la misura dal livello del mare non è così precisa per definire l'altezza esatta delle montagne terrestri.

Questa sorprendente dichiarazione fu utilizzata dai detrattori di Meier per provare a farlo passare da folle.

Ebbene, nel gennaio 2002, il serissimo periodico National Geographic pubblicò un articolo in cui alcuni geofisici famosi affermavano, per la prima volta, che la crosta terrestre presenta davvero una protuberanza in tutte le regioni equatoriali - sulla terraferma come al di sotto dei mari.


Vulcano Chimborazo  6310 m s.l.m.

Questo, a causa della forza centrifuga proveniente dalla rotazione del nostro pianeta su sé stesso, e la cui intensità aumenta in rapporto a quanto esso si allontana dai poli.

Secondo tale studio scientifico, la sommità del Monte Chimborazo, misurata dal centro della Terra, oltrepassa appunto di 2000 metri quella del Monte Everest, esattamente come aveva già indicato Meier 27 anni prima! (Controllare QUI; ndt)

Gli furono consegnati anche dai Pleiadiani/Plejariani differenti campioni di metallo a diversi stadi di produzione che vennero sottoposti ad analisi in America.

Gli scienziati statunitensi consultati conclusero che i reperti erano stati elaborati con una tecnica  a  freddo,  ancora  impossibile a realizzarsi dalla nostra Umanità.

Se i progressi tecnologici proseguissero secondo il ritmo attuale, questo processo senza  dubbio  non  sarebbe  operativo  sul  nostro  pianeta  prima  di  150  anni!

Meier ricevette pure degli elementi metallici costituiti da leghe di materie sintetiche sconosciute sulla Terra, così come differenti cristalli di una struttura non meglio identificata, tutti provenienti, a suo dire, dal nostro universo gemello, DAL.

Infine, ed è forse più stupefacente ancora, un gran numero di profezie trasmesse dai Plejariani a Billy Meier dal 1975 e riferentesi agli anni che attraversiamo attualmente, si sono di fatto già realizzate! Alcune erano di una precisione incredibile, come le seguenti.

Gli fu spiegato nel corso di vari incontri che esisteva una diretta connessione di causa e di effetto tra le sperimentazioni nucleari praticate alla superficie del nostro pianeta, l'espansione del buco dell'ozono e i suoi effetti perversi, che sono:

l'alterazione  della  rotazione  della Terra, la perturbazione  degli  equilibri  magnetici, lo spostamento dei poli, l'intensiva penetrazione dei raggi ultravioletti (UV) nella fascia atmosferica terrestre, nonché la causa di morte per miliardi di microrganismi.



Buco dell'ozono 2014

E in più, perturbazioni nella catena alimentare planetaria e ondate incontrollabili di mutazioni genetiche. Tutto ciò è stato confermato da differenti studi scientifici condotti negli anni '90.

Ancora nel 1975, informazioni su Venere, totalmente sconosciute all'epoca, furono rivelate da Billy Meier. Tra esse: la composizione dei gas dell'atmosfera venusiana, la temperatura alla sua superficie, la pressione atmosferica, i principali metalli e minerali che vi si trovano, ecc.

Nel 1981, l'USGS, un istituto geologico americano, realizzò una carta topografica di Venere che confermava tutti i dettagli pubblicati da Meier sei anni prima.

Nel 1978, dichiarò pure che gli anelli del pianeta Giove erano composti di particelle provenienti da Io, la sua luna principale (e ad esso più vicina; ndt).

La descrisse come un corpo celeste avente l'attività vulcanica più intensa del nostro sistema solare ed una superficie piatta e liscia sprovvista d'acqua ed affermò che invece Europa, altro satellite di Giove, era coperto di ghiaccio.

Un anno più tardi, tutte queste asserzioni furono confermate dai dati scientifici trasmessi dalla sonda della NASA Vojager 1.

E la lista è lunga!!!

Sempre nel 1978, Meier aveva annunciato (tra le altre) l'invasione cinese del Vietnam del Nord (avvenuta nel febbraio-marzo 1979), l'invasione sovietica dell'Afghanistan (nel dicembre 1979) e l'assassinio del primo ministro dell'India, Indira Gandhi (perpetrato il 31 ottobre 1984).

Nel 1982, Meier era stato il primo ad annunciare la presenza di 29 lune intorno a Saturno e la loro origine asteroidale, informazione che fu corroborata dalla NASA soltanto nel novembre 2000, vale a dire 18 anni più tardi!




Il 28 febbraio 1987, un contatto particolarmente importante, il 215°, conosciuto con il nome di 'Profezie di Enoch', annunciava la distruzione da parte di alcuni terroristi del World Trade Center e le guerre condotte attraverso il mondo dagli Stati Uniti in seguito a questo attacco (Afghanistan, Iraq, Libia, Siria ed ora forse l'Iran; ndt).

Infine, il 251° incontro del 3 febbraio 1995 aveva profetizzato il futuro sviluppo negli Stati Uniti di studi genetici dedicati alla messa a punto di un genoma ibrido costituito dalla mescolanza del DNA umano e porcino.

Il medesimo contatto del 1995 insisteva anche sui misfatti futuri provenienti dall'utilizzo del microchip sotto-cutaneo associato ad un progetto diabolico di controllo mentale dell'individuo umano, il tutto portante alla creazione di esseri metà-uomini e metà-macchina, degli androidi interamente controllati da satellite.

Orbene, non solo parecchi microchip hanno cominciato ad essere impiantati un po' dappertutto nel mondo su cavie umane, ma la tecnologia degli ultimi computer ideata dalla "Deep Space Platform" sembra interamente imperniata sul concetto di un esercito americano di nuova generazione.

Infatti, le sue "forze vive" sarebbero, non più dei militari di carriera, ma degli ibridi maggiormente malleabili e più facili ad essere diretti che gli attuali reggimenti di marines, poiché sono in realtà programmati dalla loro nascita per diventare dei robot umani!

Un inquirente italiano afferma del resto di disporre oggi di sufficienti informazioni per dimostrare che Anders Behring Breivik, il responsabile del massacro di Utoya e degli attentati in Norvegia che nel 2011 causarono la morte di 93 persone, era un "candidato manchu".

Questo termine si riferisce a ciò che i servizi segreti internazionali indicano, nel loro gergo, come un individuo manipolato al quale sia stata immessa una struttura concettuale programmata e il cui comportamento viene influenzato esclusivamente dal cerchio stretto dei suoi controllori.

Secondo lo stesso inquirente, il caso Erika e Sabina Eriksson, sarebbe stata una sperimentazione sul controllo di un "candidato manchu" attraverso agenti dei servizi segreti americani.

Per farne memoria, questo evento aveva attirato tre anni prima l'attenzione dei media britannici per la sua impronta particolarmente scioccante: due sorelle gemelle svedesi erano state filmate in diretta da operatori della BBC mentre si gettavano correndo sotto un grosso camion lanciato a tutta velocità su una autostrada inglese.


Ecco il momento in cui una delle due gemelle si lancia nel traffico.
L'altra, in rosso, la seguirà subito dopo.

I testimoni dell'incidente pensarono che fossero morte sul colpo, travolte e straziate dal veicolo, ma ebbero la sorpresa di vedere che si rialzavano come se niente fosse accaduto.

Le videro anche ingiuriare furiosamente i giornalisti, presenti "per caso" sul posto a fianco dei poliziotti, che erano andati in quel luogo non per filmare un tale incredibile spettacolo ma per fare un reportage sulla sicurezza stradale!

Quello che ignoravano era che il tutto, sfidando ogni logica ed immaginazione, attestava di essere in realtà solo un esperimento. (Se volete vederne il filmato abbastanza drammatico, ma in inglese, QUI; ndt).

Un tipo d'azione interamente provocata e diretta che era stata minuziosamente predisposta ed orchestrata nel quadro di un vasto programma segreto chiamato "Projet Monarch e Mind Control" destinato ad organizzare progressivamente il controllo mentale delle popolazioni terrestri su vasta scala.

Vista la conformità stupefacente di tutti questi avvenimenti, annunciati molto in anticipo da Billy Meier, a ciò che in seguito si è effettivamente prodotto durante la nostra recente storia, sembra logico considerare gli altri avvertimenti dei Plejariani come altamente probabili e dedurne tutte le dovute conseguenze.

Meier ha ricordato, a questo proposito, che bisogna stabilire chiaramente una distinzione netta tra  profezie e predizioni (o premonizioni; ndt).

Le prime si basano su calcoli di probabilità che iniziano ad un dato punto spazio-tempo e sono soggette a modificazioni in rapporto all'uso che l'Umanità fa del suo libero arbitrio; le seconde, provenienti dalla veggenza, ossia da una visione diretta del futuro, non sono passibili di alcun cambiamento.

Si può predire per esempio, con precisione assoluta, che certi decreti provenienti dalla nostra Gerarchia Galattica saranno applicati, ma se ne possono profetizzare le differenti modalità d'esecuzione, ed è ciò che rientra nella stragrande maggioranza delle profezie relative alle Sacre Scritture.




Sono proprio le Profezie di Enoch, trasmesse dal Comandante Quetzal a Billy Meier, che appartengono a quest'ultima categoria di rivelazioni.

Ciò significa che determinati terribili eventi il cui arrivo è stato confermato da fonte extraterrestre, possono ancora essere evitati se un numero sufficiente di Esseri umani (vedere QUI; ndt) si impegna sulla via del Bene.

Le Profezie di Enoch dicono che, a causa della follia dell'uomo e dei suoi effetti devastatori, la Terra ha cominciato a modificare impercettibilmente la sua traiettoria nello spazio.

Ciò è dovuto non soltanto alla deforestazione, all'industrializzazione forsennata, alle esplosioni nucleari sotterranee, ma soprattutto all'emanazione generata dai pensieri ed emozioni degli uomini che viene distorta in energia principalmente negativa. (Cfr. QUI, QUI e QUI; ndt).

In base all'interpretazione di queste Profezie rivelate da Billy Meier, il globo va piano piano, ma sicuramente, adottando un'orbita inusuale intorno al Sole, provocando così dei cambiamenti climatici che condurranno ad una nuova era glaciale.

Egli pensa che l'anarchia regnerà presto sul mondo intero e tormenterà il genere umano per un certo periodo. Numerosi malanni ed epidemie, in maggioranza nuovi e dunque incurabili, lo affliggeranno sempre più.

Se gli uomini assetati di dominio, di tecnologia, di ricchezze, di odio e di ricerca del piacere continueranno ad ignorare tutti i valori positivi preconizzati dalla nostra Gerarchia spirituale come l'Amore, la Saggezza, la Pace e la Fraternità, getteranno presto il mondo nei tormenti.

Questi saranno la sofferenza, la morte, la distruzione, la guerra totale e quindi l'annientamento nella catastrofe più grave che l'intera Umanità abbia mai vissuto, l'implosione del pianeta Terra!

Tali oscure Profezie possono evidentemente far ghiacciare il sangue dei più induriti, visto che le terribili minacce in esse contenute raggiungono certe ipotesi avanzate da scienziati di prestigio come l'astrofisico Hubert Reeves.


Edward Barton

Parecchi studiosi autorevoli sono concordi nel dire che oggi quello che stiamo per vivere rischia di somigliare un po' allo sprofondamento di Atlantide (cfr. QUI; ndt), sebbene questa volta la purificazione della Terra dovrebbe verificarsi in modo diverso, almeno all'inizio.

La natura sta inevitabilmente per scatenarsi, e già se ne vedono i prodromi, in una grande tempesta che presto spazzerà tutto, ma bisogna capire che nello stesso tempo si tratta pure di una forma d'aiuto inviataci dai mondi spirituali.

Gli Esseri luminosi e i Fratelli dello Spazio ci amano, ma non apprezzano molto ciò che siamo diventati! Sono loro che controllano le forze della Natura, e non gli apprendisti stregoni, gli inventori di tecnologie diaboliche di tipo Monarch.

Il loro vero obbiettivo non è di annientare il nostro pianeta, né l'insieme della razza umana, ma quello di condurci unicamente a comprendere che senza Amore e Fraternità fra le genti, senza l'aspirazione alla vera pace di una maggioranza tra la popolazione del globo, senza l'avvento di una vera coscienza spirituale, non c'è e non ci sarà salvezza possibile su questa Terra.

Ma le porte della Redenzione e dell'Ascensione restano tuttavia più che mai aperte in funzione dell'uso che ciascuno di noi farà del suo libero arbitrio.

Sono passati molti anni da quando un giornalista pose a Billy Meier la seguente domanda: "Il contenuto delle Profezie di Enoch sembra terrificante. Possiamo noi malgrado tutto salvare il pianeta qui ed ora?"

Ecco la sua risposta: "La situazione è molto preoccupante, e questo in numerosi settori, specialmente in ciò che concerne l'inquinamento della Terra, il saccheggio delle sue risorse naturali e il massacro dei suoi animali.

Ma anche lo sfruttamento della maggior parte degli abitanti perseguito da una minoranza di ricchi, la politica militare attuata da governi irresponsabili legati all'industria degli armamenti, la follia delle sperimentazioni nucleari, il dominio della mafia sull'economia e l'accecamento delle religioni.

In più, la presenza e l'abuso di prodotti chimici e di veleni nell'alimentazione, la cattiva gestione e lo spreco delle ricchezze, la tossicodipendenza, le evocazioni deliranti di trapassati, di entità e di demoni, le rivalità tra razze e popoli, il terrorismo, la schiavitù, la prostituzione, l'anarchia, ecc.


Eduard Albert Billy, Meier  nella sua sede in Svizzera, la FIGU

Quali sarebbero le misure per far fronte a tutto questo? 

I  Pleiadiani/Plejariani  hanno consigliato  innanzitutto  il  blocco  immediato  di  tutti gli esperimenti atomici e di qualsiasi forma di produzione di energia nucleare. È indispensabile non solamente fermare la totalità dei nuovi programmi di questo tipo, ma smantellare pure tutte le relative centrali già costruite.

Bisogna anche dare un termine immediato ad ogni genere di sfruttamento abusivo della Terra, che riguardi sia le sue risorse fossili come le sue foreste.

Ma  anche  bloccare  la  fabbricazione di stupefacenti,  di droghe,  di prodotti chimici, di armi e di veleni nocivi alla natura e alla vita e che sono ancora molto spesso presentati come farmaci invece di essere assolutamente proibiti.

Necessita inoltre creare un'«Unione planetaria» che inizi a demolire tutti i servizi segreti e le amministrazioni militari in atto, organizzi e conduca un piano valido per la Pace e la Fraternità tra le genti.

Dovrà mettere in opera, su scala mondiale, un completo programma di riparazione di tutti i danni causati alla natura, alle foreste, all'acqua, all'atmosfera, alle piante, agli uomini, agli animali ed anche ai microrganismi.

Dovrà bandire la guerra, la tortura, la pena di morte e i massacri di animali. Suo compito precipuo dev'essere di proteggere i deboli e gli oppressi e unire i popoli con ideali fraterni.

Le religioni del passato, dalle forme arcaiche e contrarie alle leggi naturali e del Cosmo intero, dovranno essere abbandonate a beneficio di un nuovo concetto universale, quello dell'Amore fra tutti gli individui, nella dignità e il rispetto delle Leggi del Creatore."


Gilbert William

Le soluzioni sostenute da Billy Meier al fine di evitare che le Profezie di Enoch si realizzino e che il caos non dilaghi sul nostro pianeta, sono lontano dall'essere utopiche. D'altronde, sono pure preconizzate da un numero crescente di scienziati e, in modo più generale, da tutte le persone di buon senso rispettose della natura e della vita.

Ma da un altro lato, a causa dell'ostinazione dei governi attuali a condurre una politica cieca e irresponsabile, unicamente al servizio degli interessi di una piccola casta privilegiata, si vedono bene ora tutte le difficoltà concrete nell'attuare tutti questi rimedi simultaneamente, ma soprattutto celermente.

Adesso, c'è davvero urgenza! È in gioco la vita stessa dell'Umanità e dell'intero pianeta.

Per questo Billy Meier propone un'ultima soluzione in qualche modo alternativa, rapida e nel contempo facile da compiersi, non necessitante di decisioni politiche incerte, né di investimenti esorbitanti, ma nemmeno di cantieri faraonici!

Essa non ipotizza l'approvazione del presidente degli Stati Uniti né di alcun uomo politico. Si basa individualmente su ciascuno di noi.

E questa soluzione è di domandare interiormente l'aiuto e l'assistenza ai Fratelli e alle Sorelle della grande e magnifica Comunità Galattica alla quale apparteniamo e pregare affinché un tale soccorso possa realizzarsi velocemente ed efficacemente.

Ecco ciò che aveva rivelato a questo proposito il Comandante Quetzal a Billy Meier nel momento della comunicazione delle Profezie di Enoch:

"La speranza di vedere i Terrestri riprendere i loro Spiriti e divenire attenti al nostro messaggio resta a tutt'oggi ancora flebile.

Ciò sarà tuttavia il caso quando le Profezie cominceranno a realizzarsi. In quel momento, le diffamazioni nei vostri confronti diventeranno più rare e meno virulente, anche se alcuni irriducibili continueranno, per qualche tempo ancora, a parlare di menzogne o di mistificazione.

Tutta la verità sui nostri contatti finirà allora per essere stabilita e gli uomini accetteranno infine l'aiuto e l'assistenza che abbiamo proposto loro per mezzo di questo intermediario."

Qualunque siano le nostre prove attuali e quelle che attraverseremo in un prossimo futuro, non dimentichiamo mai che Esseri evoluti, individualità che vivono già da lungo tempo nella Luce e che sono in grado di soccorrerci, di farci uscire da questo pantano, sono disposti a farlo, alla sola condizione che noi lo vogliamo davvero.

(Ma è necessario assolutamente domandare il loro intervento, con umiltà e con forza, come ci è stato insegnato 2000 anni fa dal Cristo:

"Chiedete e vi sarà dato" [Lc. 11 - 9,13]

Se saremo in tanti a fare questo, senz'altro la nostra richiesta verrà esaudita, finalmente! Ndt).

Olivier de Rouvroy