sabato 30 giugno 2012

Il Passaggio nel Tunnel - seconda parte

Monique Mathieu, 15 Giugno 2012






















Il Passaggio nel Tunnel - seconda parte

"Vi renderemo edotti sulle Entità che lasciano il piano della Terra. Abbiamo già dato un insegnamento al riguardo ma lo completeremo.

Voi sapete che su questo mondo di terza dimensione ci sono dei livelli di coscienza molto diversi. Per darvene una piccola sintesi, diciamo che esistono dei modi di essere che possono spaziare da uno a mille; ci sono molte giovani Anime le quali devono sperimentare delle prove difficili e passare da comportamenti estremi che potreste totalmente disapprovare.

Ci sono anche, incarnate ora su questo Pianeta, delle Essenze che non appartengono ad esso del tutto, ma che hanno desiderato venire a fare esperienza nella materia, prima della grande Transizione.

Tra queste, ci possono essere degli Spiriti molto elevati provenienti dai piani della Luce e non relativi al vostro ambiente così come delle Individualità sopraggiunte da mondi in evoluzione. Queste ultime devono imparare e subìre maggiormente la Legge di causa e di effetto (il Karma; ndt).

Prima, e ribadiamo “prima”, quando le Entità lasciavano il piano terrestre e la densità, andavano tutte in luoghi che erano in funzione al loro livello evolutivo.

In certi ambienti si trovavano, e si trovano ancora, per poco tempo, coloro che hanno vissuto molte esistenze e che non hanno mai voluto emendarsi; hanno commesso ciò che chiamate estorsioni e che noi consideriamo come lezioni mal comprese e male apprese.

Quando tali Individui lasciano la terza dimensione, sono spesso perduti nei limbi (termine che viene usato per definire delle zone amorfe, grigie, nebbiose e senza una connotazione particolare, proprio come il loro stato d'animo; ndt), necessita molta abnegazione agli Aiutatori nella Luce per andarli a cercare, per istruirli e condurli sui piani dove essi devono comprendere e continuare la loro evoluzione fuori dalla materia.

Tra quelli che non hanno mai voluto correggersi, ci sono quelli che potremmo definire “irriducibili”, delle Anime che si compiacciono totalmente delle energie di involuzione. Ad esse sono state date x ed x possibilità di capire e di andare verso la Luce; disperatamente, preferiscono servire tutto ciò che è inferiore.




























Bisogna dunque che queste Entità passino da ambienti molto difficili che voi potreste chiamare "piani del basso astrale" (Letargo e Rimorso; ndt). È solo nella sofferenza che alla fine possono comprendere e trasformarsi.

Quelle che non intendono realmente cambiare, vengono "rifuse" nel Tutto (la seconda morte di cui parlò anche S. Francesco d'Assisi; ndt).
In una certa maniera, esse devono rinascere come Anime, benché in effetti sia molto più complesso che così.

Persino nell'Essere più oscuro c'è la particella di Dio, poiché tutto emana da Lui. Egli non tiene conto della sua parte divina benché a questa Potenza sia legato.
È molto più attirato da ciò che corrisponde alla densità piuttosto che al Divino; viene dunque "rifuso" (ricomposto con modificazioni profonde) nel Tutto.

La Scintilla Divina ritorna alla Sorgente per ricominciare un périplo su diversi piani o diversi pianeti. Tuttavia, questo succede assai raramente.

Ci occuperemo ora delle Entità che non hanno fatto alcun, cosiddetto, cammino spirituale (non amiamo questo termine ma continueremo ad utilizzarlo per vostra comprensione); esse hanno molto Amore nel cuore e fanno parte di una grande massa di Anime che fanno esperienze nella materia sottile.

Soggiornano su un piano molto gradevole che corrisponde parecchio a quello che hanno lasciato. Possono ritrovare dei paesaggi più o meno magnifici in funzione dell'ambiente dove esse si trovano.

(Vi capita spesso di parlare di ciò che voi chiamate "astrale medio"; non sono che dei termini, perché in questo luogo esistono moltissimi sottopiani). Esse possono ritrovarvi delle persone che hanno amato, e soprattutto, per essere felici, possono ricomporre, attraverso lo Spirito, la famiglia che hanno adorato in vita.
























Un'Anima che, sulla Terra, ha avuto il profondo desiderio di avere una grande casa o un castello può plasmarseli, poiché il pensiero può creare tutto e il piano astrale è, per eccellenza, il mondo della creazione di pensiero.

A partire dal momento in cui, mentre siete ancora nella materia, avrete ben definito il luogo dove desiderate andare e vi sarete impegnati a trasformarvi giorno dopo giorno, voi andrete in luoghi molto luminosi.

Tutti coloro che hanno percorso un cammino di comprensione di loro stessi, di abbandono, di Saggezza e di Amore saranno proiettati in luoghi che corrispondono al loro desiderio più profondo.

Cioè tutti gli Spiriti che necessitano realmente di un mondo di Bene, di Assennatezza, di Pace e di Fraternità, saranno guidati per un periodo verso l'habitat desiderato che, in una certa maniera, è un mondo spirituale e non di materia."

Provo a spiegare meglio a cosa corrisponde il piano dello spirito in confronto a quello materiale; essi mi mostrano molte immagini, e ciò che vedo assomiglia stranamente all'ambiente terrestre con Umani che si occupano di case, di paesaggi e di animali, tutti creati con il pensiero.

"Gli Esseri che vivono in queste dimensioni sono felici ma presso di loro si trovano degli insegnanti che, poco a poco, fanno loro comprendere che bisogna andare più lontano, più in alto.

Essi capiscono che il luogo in cui soggiornano è soltanto una creazione di pensiero, che a più elevati livelli troveranno degli Spiriti molto più luminosi e che anch'essi potranno realizzarsi e continuare la loro evoluzione. Sarà un secondo gradino in relazione al punto dove abitano.

Sono dunque diretti verso un altro ritmo di frequenza, su un diverso piano. Ogni volta che queste Anime possono intendere, accettare ciò che sono in realtà, salgono di uno scalino, di una dimensione vibratoria supplementare.

Necessitava, e ripetiamo bene "necessitava" che alcune Individualità ritornassero sul piano terrestre per apprendere meglio ciò che non avevano affatto assimilato e sperimentato, alfine di essere proiettate ancora più in alto sui piani dell'Astrale superiore.

Come vi abbiamo detto qualche tempo fa, con la Transizione, l'Astrale così com'è non esisterà più. È per questa ragione che vi abbiamo parlato del vaglio o setaccio che serve ad orientare gli Spiriti verso quel o quell'altro luogo, tale o tal altro livello corrispondenti alla loro futura trasformazione, alla successiva missione e al loro prossimo dovere di imparare e di evolversi.

Per quanto concerne la Transizione, il vostro Pianeta sarà palesemente molto diverso, e non ci sarà più ciò che potremmo chiamare “dimensione di attesa”, ambiente molto arduo perché tutte le Anime che vi si trovano sapevano (poiché ora questo termina) che dovevano ineluttabilmente ritornare nella densità.

Per coloro che cominciavano realmente a risvegliarsi e a capire, il ritorno nella terza dimensione era assai difficile ed oltremodo doloroso. Essi non avranno più questo da compiere. Saranno diretti verso nuovi mondi, verso nuove dimensioni.

Alcuni ritorneranno sul vostro Pianeta, ma non sarà più la Terra che voi conoscete, sarà quella dell'Età dell'oro, quella che avrà ritrovato realmente il suo equilibrio perfetto e l'Amore di tutti gli Esseri che vivranno su di lei e dentro di lei.


















Tutto vivrà in armonia meravigliosa, i diversi Regni, gli Umani ed anche Gaia che sarà in simbiosi con ogni vita alla superficie e al suo interno.

La scuola terrestre sta per chiudere definitivamente le sue porte poiché essa non sarà più utile per l'evoluzione e perché Dio, la Sorgente, ha deciso così. Non ci sara più una scuola di sofferenza!

Ogni Spirito che non avrà potuto fare il grande salto nel momento in cui questo gli era accessibile nella densità continuerà la sua via in un altro universo, su pianeti di terza dimensione molto meno difficili."


Fonte: ducielalaterre.org/accueil






























Post scriptum di Sebirblu

Cari, ma veramente Cari lettori che avete la bontà di seguirmi in questo caos generale in cui ognuno di noi anela a qualcosa di bello e di veramente nuovo per cambiare radicalmente la propria vita e quella degli altri, uniamoci più che mai in una fusione di pensiero potente, perché ne abbiamo la facoltà spirituale, determinati a contribuire al cambiamento di  tutto il sistema delle cose su questo Pianeta.

"Beati gli uomini di buona Volontà!" ed è con questo incoraggiamento straordinario che, con la forza dello Spirito noi vinceremo, aldilà di tutte le considerazioni del momento che ci portano più o meno a credere o a dubitare delle notizie in rete.

Noi siamo certi della vittoria finale della Luce, e di questo dobbiamo nutrirci, perché da sempre è scritto che le Tenebre non prevarranno!

Avanti dunque! Dio è con noi! 
 

Nessun commento:

Posta un commento