sabato 12 dicembre 2015

Lo Sfregio alla Cristianità l'8 Dic. a San Pietro


La Basilica di San Pietro sorge proprio dove, nel circo di Nerone, venivano sbranati i Cristiani...

«Siate sobri, vegliate. 
Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente 
va in giro cercando chi divorare.
Resistetegli saldi nella fede...»
(Prima Lettera di Pietro 5, 8-9)

Sebirblu, 12 dicembre 2015

Alla vigilia della ricorrenza dedicata a Santa Lucia, protettrice dei non vedenti a motivo del suo nome, mi auguro che in molti leggendo questo articolo possano riflettere e riappropriarsi della vista spirituale per poter discernere davvero tra gli accadimenti in corso.



Monaci buddisti... Si è voluta offrire forse un'alternativa al Cristianesimo?

Lo Sfregio alla Cristianità l'8 Dicembre, a San Pietro

La Chiesa cattolica, fondata per diffondere la Luce di Cristo sulla Terra, ha invece letteralmente invitato il mondo ad inondarla con la sua luce.

L'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione e giorno d'apertura del Giubileo straordinario della Misericordia, Papa Francesco ha invitato i partigiani dei cambiamenti climatici e gli apologeti della teoria del controllo dell'espansione demografica a proiettare uno spettacolo luminoso sulla cupola di San Pietro a Roma – la più importante chiesa nel mondo cattolico – in maniera tale da "ispirare il cambiamento nel contesto della crisi del clima".

Come si legge nel comunicato stampa (vedi QUI) pubblicato da uno degli sponsor, lo show intitolato "Illuminiamo la nostra casa comune" è consistito nella proiezione su San Pietro di "immagini del nostro comune mondo naturale" allo scopo di "educare e ispirare il cambiamento nel contesto della crisi del clima coinvolgendo generazioni, culture, lingue, religioni e classi sociali".

Il portavoce vaticano dell'evento, l'arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, ha definito l'evento "unico nel suo genere, anche per il fatto che esso è stato presentato per la prima volta su un supporto [sic!] così significativo". [QUI il comunicato stampa vaticano].

"Queste illuminazioni – ha detto Fisichella – daranno luogo a immagini ispirate alla Misericordia, all'umanità, al mondo naturale e ai cambiamenti climatici".

Sempre secondo l'Arcivescovo lo spettacolo luminoso in Vaticano è servito a mettere in relazione l'Enciclica ambientalista «Laudato si'» di papa Francesco (che ha scimmiottato maldestramente il Cantico meraviglioso del Santo d'Assisi; ndr)  con la  Conferenza  delle  Nazioni  Unite  sui  cambiamenti  climatici  indetta  a  Parigi.




Il Vaticano ha fortemente sostenuto la Conferenza. Poiché lo spettacolo avrebbe concluso l'inaugurazione delle celebrazioni dell'Anno della Misericordia ed avuto l'effetto di stabilire un nesso tra il messaggio del Papa sulla "misericordia" e la battaglia al "cambiamento climatico".

I leader dei movimenti in difesa della famiglia e della vita nel mondo rimangono scettici riguardo all'agenda del Congresso di Parigi e all'intento di combattere il cosiddetto global warming "antropogenico". In particolare mettono in guardia di fronte alla costatazione che "salvare il pianeta" significa, tradotto dal linguaggio ambientalista, un'impresa anti-umana che ha per bersaglio nazioni, società e famiglie.

L'evento, spacciato come "arte pubblica contemporanea", è stato sponsorizzato da organizzazioni che portano nomi di divinità pagane greche e romane e che hanno interesse a propagandare il tema dei cambiamenti climatici. C'è anche una organizzazione  che  sovvenziona direttamente gli aborti nei paesi in via di sviluppo.


Un enorme Gufo... che sia un lugubre augurio?

Dietro le quinte dello spettacolo

Il principale finanziatore dietro all'evento è il gruppo della Banca Mondiale che opera attraverso la propria iniziativa Connect4Climate (vedi QUI).

La Banca Mondiale, fondata nel 1945 per la ricostruzione dell'Europa, ha una lunga storia (vedi QUI, QUI e QUI) di programmi a sostegno dell'aborto e della contraccezione, col pretesto di "porre fine all'estrema povertà" e di "diffondere la prosperità".

I leader pro-life hanno denunciato questi disegni come malcelati progetti di controllo delle nascite finalizzati a ridurre la presenza di popolazioni considerate indesiderabili dalle élite occidentali.

La Vulcan Inc., fondata nel 1986 dall'investitore e filantropo Paul G. Allen, è una compagnia privata avente sede non lontano da Seattle. Essa "si batte per creare un nuovo futuro" attraverso "il superamento del pensiero convenzionale".

A questa compagnia fu dato il nome del dio romano «Vulcano», la divinità del fuoco distruttore, il cui più antico santuario era situato ai piedi del colle Capitolino, nelle immediate vicinanze del Vaticano.

Il sito della Vulcan spiega (vedi QUI) che il suo fondatore ritenne che questo nome fosse adatto ad una compagnia "la cui missione è di trovare soluzioni idonee ai grandi cambiamenti mondiali".

Un altro partner dell'evento è Okeanos, una fondazione ambientalista fondata nel 2007 da Dieter Paulmann con l'intento di accrescere la consapevolezza "in merito alle differenti minacce che incombono sui nostri oceani".


La fondazione (vedi QUI) si prefigge "la pianificazione e il finanziamento di progetti che implichino un positivo cambiamento e comportino una differenza".

Essa si contrappone (vedi QUI) a ciò che essa stessa chiama i "peccati contro il clima, commessi... particolarmente dalla presente generazione", quelli che causano "inquinamento ambientale prodotto dall'uomo (riversamenti di petrolio, scarichi, prodotti chimici, produzione di CO2)" come pure "l'inquinamento acustico (motori nautici troppo rumorosi, esperimenti sonar)".

La fondazione porta il nome del titano greco e romano “Okeanos” che si riteneva fosse la personificazione divina dell'oceano. Il pesce in una mano e il serpente nell'altra significavano i doni dell'abbondanza e della profezia di cui godeva.

Mentre l'Obscura Digital, organizzazione con base a San Francisco, anch'essa coinvolta nello spettacolo di luci, ha assunto il proprio nome dalla radice latina indicante l'oscurità. (Una vera garanzia! Ndr).

Questo gruppo è specializzato nella creazione di "esperienze profonde che cambieranno il modo in cui immaginiamo il mondo che ci circonda" ricorrendo a proiezioni olografiche, ad animazioni in 3D e a visualizzazioni dinamiche.

Il team di Obscura, composto da artisti, programmatori, realizzatori e tecnologi, è maestro di artifici luminosi e sonori. In passato (vedi QUI e QUI) l'organizzazione ha lavorato a progetti sui cambiamenti climatici, in collaborazione con l'ONU, allo scopo di dimostrare gli "effetti dell'attività umana sull'ambiente" e di pubblicare un "appello per soluzioni globali".

Tra i clienti dell'organizzazione ci sono Apple, Google, Disney, Vulcan Productions, Nike, Nasa, Facebook e l'UNESCO.



"Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci.
Dai loro frutti li riconoscerete. (Mt. 7, 15-16)

Un simbolismo oscuro e minaccioso

Dietro all'evento e alle organizzazioni che lo sponsorizzano c'è un simbolismo oscuro e minaccioso, bizzarramente collegato ai riti occulti del paganesimo, al culto della natura e al sacrificio umano tramite le pratiche abortive e il controllo della popolazione.

Lo show è intitolato "Fiat Lux: Illuminating Our Common Home" [Fiat Lux: Illuminiamo la nostra casa comune]. "Fiat Lux" è il primo comando di Dio all'inizio della Creazione: "Sia la Luce".

Mentre la Chiesa presenta Gesù Cristo come la Luce del mondo, le organizzazioni secolari recanti nomi pagani stanno letteralmente "oscurando" la Chiesa attraverso il loro stupefacente spettacolo di luce.

San Paolo ammonisce i Corinti a guardarsi da Satana che "si maschera da angelo di luce" (2 Cor. 11,14). È come se gli organizzatori si sostituissero simbolicamente a Dio e creassero ex novo il mondo secondo la propria immagine e somiglianza.

Lo spettacolo luminoso ha avuto luogo nel giorno dell'Immacolata Concezione, ossia della più importante festa mariana nella quale i cattolici celebrano il concepimento di Maria nel grembo della madre Anna senza la macchia del peccato originale.

I cristiani hanno sempre guardato alla Vergine Maria come ad un archetipo della Chiesa, proprio perché Ella, come primo tabernacolo, portò in sé Cristo e, quindi, lo fece nascere nel mondo.

Nel giorno della Sua festa più importante, lo spettacolo di luce ha proiettato sulla cupola di San Pietro – un edificio che La rappresenta – immagini della terra ed animali. Ciò equivale ad un osceno oltraggio a Nostra Signora.

Articolo originario di Pete Baklinski, QUI.

Per documentarsi anche sui pareri di Antonio Socci (QUI), e di Roberto De Mattei (QUI).

E per concludere, posso dire che, nonostante tutto, in molti stanno già  rendendosi conto, seppur lentamente, che qualcosa nella Chiesa comincia a scricchiolare, sentori sempre più evidenti della terribile crisi escatologica nella quale sta precipitando, guidata da un Papa che la porterà alla rovina come suo Falso Profeta. (Cfr. QUI e QUI).

... sed portae inferi non praevalebunt adversus eam!...
Mt. 16,18 

Relazione, adattamento e cura di Sebirblu.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento