domenica 30 aprile 2017

Il Suono che rapisce e l'Armonia delle Sfere




Sebirblu, 30 aprile 2017

La musica terrena è un'eco, una risonanza della paradisiaca melodia superiore chiamata dai pitagorici "Armonia delle Sfere", che un tempo noi tutti percepivamo in un lontanissimo passato e che tuttora avvertiamo, a volte, durante il sonno.

Fintantoché l'inconsapevolezza della Sostanza Vera governa l'Essere, egli viene attratto dalla musica del mondo, si lascia spesso influenzare dalle mode, e trova belli anche i suoni sgradevoli, non rendendosene conto. Ma è pur sempre la spinta interiore che lo conduce innanzi per nuove esperienze.

L'Iniziato invece può immergersi nelle espressioni sonore più sublimi, elevando il suo pensiero ai massimi vertici, relativi al suo grado di ispirazione, perché il mondo dei suoni parla all'interiorità dell'uomo, al suo Io immortale, recando con sé l'impronta dell'Origine, la sua vera Patria.

È per questo motivo che vorrei farvi conoscere, gentili Lettori, una musica, a mio avviso speciale, dedicata interamente all'Assoluto, proveniente dalla tradizione ebraica. Si chiama "Ana Be'koach" ed è uno straordinario canto che conduce immediatamente alle più elevate altezze spirituali.

Questa preghiera è stata scritta nel I secolo da un grande rabbino di nome Nehunyah, secondo i 70 nomi di Dio, al tempo di Abramo. L'ho tradotta dall'inglese perché mi ha subito estasiato e può benissimo, a mio parere, essere utilizzata per la meditazione, da soli o in gruppi.




Appartiene all'antica cultura Kabbalistica radicata nell'antichità e rimasta celata al genere umano dalla sua apparizione, migliaia d'anni addietro.

Proprio questo nascondimento ha convalidato l'immortale fascino della Kabbalah. Celebri scienziati e filosofi di molti paesi, come Newton, Leibniz e Pico della Mirandola, hanno cercato di comprendere la sua filosofia.

Questa scienza non si riferisce al nostro mondo e quindi la sua essenza sfugge alla maggioranza delle persone. Con i sensi umani è impossibile comprendere l'invisibile, l'impercettibile, e ciò che non è frutto di esperienza.

Per più di 4.000 anni, il suo vero significato è stato distorto e alterato da erronee quanto tendenziose interpretazioni. Ne è un esempio innegabile la famigerata "Cabala", composta da sionisti criminali, che ne ha usurpato il nome e denigrato la sacralità.

La Kabbalah è stata definita "Essenza della Saggezza" ed è costituita da una sequenza di archetipi che discendono e si congiungono, attraverso Leggi assolute, mirando ad un unico obbiettivo molto elevato che viene descritto come "Rivelazione della Divinità alle Sue creature".


Il sogno di Salomone di Luca Giordano - Napoli 1634 - 1705

Dal testo di questa musica stupenda ne scoprirete infatti la profondità e, senza alcun dubbio, ne condividerete con me l'assenso e il profondo rapimento d'Anima. Per maggiore chiarezza, nello scritto ho riportato le parole in inglese che appaiono nel video sottostante, con la relativa traduzione in italiano.

Mi dispiace non presentarvele direttamente sul filmato, ma colgo l'occasione per promuovere un invito a chiunque ne abbia veramente la capacità, di commutare il testo inglese con quello italiano sul video in questione, al fine di recare un grandissimo servizio a tutti.

Se così fosse, comunicatemelo per favore, tramite commento.

A cura di:  Sebirblu.blogspot.it




Le parole qui scritte riportano esattamente la sequenza del filmato e potrebbero essere utili a chi volesse accingersi a quest'Opera meritoria per il Cielo.

Ana B'Ko'ach

Ana B'Ko'ach (A Kabbalistic Prayer)

Ana B'Ko'ach (Una preghiera Kabbalistica)

Introduzione

In this meditation, you will access the highest realms of spiritual energy through the 42 Letter Name of God.

Con questa meditazione, avrete accesso ai più alti Regni di energia spirituale attraverso la 42esima Lettera del Nome di Dio. ("Tà Alumot", come da schema che va letto da destra a sinistra).




This is one of the most ancient and most powerful Kabbalistic tools in existence.

È uno dei più antichi e potenti strumenti Kabbalistici nell'esistenza.

It is composed of seven sequences of letters that correspond to the seven days of the week.

È composta da sette sequenze di lettere che corrispondono ai sette giorni della settimana.

Each particular sequence releases its own unique spiritual force that we can use to transform our life and our world.

Ogni particolare sequenza libera la sua unica propria forza che possiamo utilizzare per trasformare la nostra vita e il nostro mondo.

We live in a world of time and space. Consequently, there is separation between our desires and the fulfillment that we seek. Obstacles are now free to fill that space. Chaos is able to penetrate that space.

Viviamo in un mondo di tempo e spazio. Di conseguenza, c'è una separazione tra i nostri desideri e la realizzazione che cerchiamo. Gli ostacoli, adesso, sono liberi di riempire quello spazio. Il Caos è in grado di penetrarlo.

The concept of time delays the rewards of our effort. Time creates an opening for problems to appear. In a physical world, there is constant friction and barriers every step of the way.

Il concetto "tempo" ritarda i benefici della nostra fatica. Esso crea un'apertura affinché i problemi emergano. Nel mondo fisico, ci sono barriere ad ogni passo del cammino ed un attrito costante.

The following letters dissolve all blockages. We rise above the limitations of time and space. We transcend all physical barriers. We shorten the distance between the goals we set, and our successful attainment of these goals. We dematerialize physical and spiritual obtacles.

Le lettere seguenti dissolvono tutte le ostruzioni. Noi ci eleviamo al di sopra dei limiti del tempo e dello spazio. Trascendiamo ogni barriera fisica. Accorciamo la distanza tra gli obiettivi che ci siamo prefissati e la loro piena riuscita. Smaterializziamo gli ostacoli fisici e spirituali.




We beg thee

Imploriamo Te

With the strength and greatness of thy right arm Untangle our knotted fate.

Con la forza e la grandezza del Tuo braccio destro dissolvi il nostro destino intricato.

Accept your people's song, elevate and purify us, oh awesome one.

Accetta la canzone del Tuo popolo, elevaci e purificaci, o Maestoso.

A man possesses two aspects to his nature-his soul and his ego. The ego is known by the code word "Satan".

L'uomo ha due aspetti nella sua natura, il suo Spirito e l'ego (inferiore). L'ego è conosciuto con il nome in codice di "Satana" (la parte materiale).

When we behave with ego, we disconnect ourselves from Source of all spiritual energy. When we subdue our ego, we connect to a realm of Divine energy. This infusion of energy removes chaos and suffering from our life.

Quando agiamo con l'ego (inferiore), ci stacchiamo dalla Sorgente di tutta l'energia spirituale. Allorché soggioghiamo il nostro ego, ci connettiamo al Regno di Energia Divina. Questa infusione di Energia rimuove il caos e la sofferenza dalla nostra vita.




The next set of Hebrew letters actually spell out the phrase "tear away Satan".

La prossima serie di lettere ebraiche spiega specificamente la frase "allontanare Satana".

This potent sequence eradicates our ego.

Questa potente sequenza abbatte il nostro ego.

It tears away fear, doubt, anger, envy from our consciousness.

Elimina la paura, il dubbio, la rabbia, l'invidia dalla nostra coscienza.

We seal up any openings in our consciousness that might allow negative forces to incite our ego. Our reactive nature is shut-down.

Sigilliamo qualsiasi apertura nella nostra consapevolezza, che potrebbe permettere a forze negative di istigare l'ego. La nostra natura assecondante viene bloccata.

Please, heroic one, those who pursue your uniqueness-guard them as the pupil of an eye.

Per favore, o Grandioso, custodisci coloro che confidano nella Tua Unicità come (fai) con la pupilla dell'occhio.

Bless them, purify them, pity them, may your righteousness always reward them.

Benedicili, purificali, abbi pietà di loro, possa la Tua Giustizia ricompensarli sempre.

Powerful and Holy One, in goodness lead your flock.

O Potente e Santo, conduci il Tuo gregge con la bontà.

Unique and proud one, to your people turn, who remember your holiness.

Unico e Magnifico, volgiTi al Tuo popolo che ricorda la Tua Santità.

Accept our cries,

Accetta le nostre invocazioni,

and hear our screams,

e ascolta le nostre richieste,

oh Knower of mysteries.

o Conoscitore di misteri.




The first three letters arouse the forces of sustenance and financial prosperity. This draws abundance into our lives.

Le prime tre lettere risvegliano le forze di sostentamento e la prosperità economica. Viene attirata l'abbondanza nella nostra vita.

It helps remove poverty from the landscape of human civilization.

Essa aiuta a rimuovere la povertà dal panorama della civiltà umana.

The second set of three letters returns the cells in our body to an embryonic state. They revert back to stem cells. They are purified and revitalized, stimulating healing and igniting the forces immortality.

La seconda serie di tre lettere riporta le cellule del nostro corpo ad uno stato embrionale. Esse ritornano ad essere cellule originarie. Vengono purificate e rivitalizzate, stimolando la guarigione ed accendendo l'immortalità delle forze.

This sequence also retrieves sparks of spiritual Light that dwell within the dark side of our nature. Thus, our ego is weakened and our soul is empowered once more. Hatred is purged from our hearts.

Questa sequenza recupera anche le scintille di Luce spirituale che dimorano nel lato oscuro della nostra natura. Così, il nostro ego si indebolisce e lo Spirito riprende il dominio una volta di più. L'odio è eliminato dai nostri cuori.

Finally, the waters of the earth are purified and transformed into healing waters, which forever nourishes our souls and the cells of our body.

Infine, le acque della terra vengono purificate e trasformate in acque curative, che nutrono per sempre le nostre Anime e le cellule del nostro organismo.

When obstacles confront us, or when doubts consume us, we are often tempted to give up, to throw in the towel, to say "I cannot go on!"

Quando gli ostacoli ci sono di fronte, o quando i dubbi ci consumano, spesso siamo tentati di rinunciare, di gettare la spugna e dire "io non posso più andare avanti!"

The act persisting onward, when all looks bleaks, is where true greatness is found.

La persistenza dell'azione nel procedere, quando tutto sembra fosco, rivela dove si trova la vera grandezza.

This sequence imbues us with the emotional strenght to stand after we stumble, to endure when the path is unendurable.

Questa sequenza ci infonde la forza emotiva di sostenerci dopo che inciampiamo, di sopportare quando il percorso è intollerabile.




We are endowed with:

Noi siamo dotati di:

The power to finish everything we begin.
Persistence, to always follow-through;
Determination, to go the distance;
Tenacity, to complete the most difficult of tasks.

Potere, per finire tutto quello che cominciamo.
Perseveranza, per superare sempre.
Determinazione, per andare lontano.
Tenacia, per completare il più difficile dei compiti.

Personal chaos strikes us because we fait to perceive hidden truths. We do not see the bigger picture.

La confusione personale ci colpisce perché crediamo di percepire le verità nascoste. Noi non vediamo il quadro più ampio.

The scope of our thinking is limited by our rational, logical minds. The Kabbalists revealed the following sequences to ignite our sixth sense.

L'ampiezza del nostro pensiero è limitata dalla nostra mente razionale, logica. I Kabbalisti hanno rivelato le sequenze successive per infiammare il nostro sesto senso.

We heighten our intuition, we expand our awareness, and we develop deeper insight and evolve clairvoyance.

Accentuando la nostra intuizione, espandendo la nostra consapevolezza, noi sviluppiamo una Conoscenza più approfondita e l'evolversi della chiaroveggenza.

We perceive the end in the begining.

Così noi intravvediamo già la fine dall'inizio.

The forces released through this sequence accelerate the revelation of Kabbalah's most hidden secrets.

Le forze liberate attraverso questa successione accelerano lo svelamento dei segreti più nascosti della Kabbalah.

It speeds up the dissemination of Kabbalah's spiritual wisdom to our fellow human beings.

Viene velocizzata la diffusione della saggezza spirituale Kabbalistica a tutti i nostri Fratelli umani.

We increase an awareness of Kabbalah and the Light of the Creator in the world.

Aumentiamo, attraverso di essa, la Conoscenza e la Luce del Creatore in tutto il mondo.

As this wisdom expands throughout the globe, darkness and evil are diminished in equal measure.

Poiché questa Sapienza si continua ad espandere in tutto il globo, le tenebre e il male sono diminuiti in egual misura.

The power of renewal and fresh beginning arise in this meditation.
Spiritual and emotional baggage is discarded as we begin anew.

Il potere del Risveglio ed un Nuovo Inizio sorgono in questa meditazione.
Il vecchio bagaglio spirituale ed emozionale viene scartato non appena cominciamo di nuovo.

Wiser. More enlightened. More connected!

Più saggi. Più nella Luce. Più collegati!




Music "Ana B'Ko'ach by Ovadia Hamama

THE KABBALAH CENTRE
learn transform connect

LA KABBALAH CENTRE
apprendere trasformarsi connettersi

Ovadia Hamama at Rabin'square
on the eve of the 13th anniversary of
Yitzchak Rabin assassination.
Video uploaded by shturem.net

Ovadia Hamama a Rabin'square
alla vigilia del 13° anniversario
dell'assassinio di Yitzchak Rabin.

(Di seguito, solo le parole enunciate, senza la musica)

With the great power of Your right hand,
we beg you, release the bonds.

Con la grande potenza della Tua mano destra,
Ti preghiamo, liberaci dai legami.

Receive the prayer of your people;
elevate us, make us pure, Awesome One.

Ricevi la preghiera del Tuo popolo;
elevaci, rendici puri, o Maestoso.

Guard, O Mighty One,
those who seek Your Oneness

Proteggi, o Grandissimo,
coloro che cercano la Tua Unicità

Bless them, purify them, have mercy on them,
Your righteousness always grant them.

Benedicili, purificali, abbi pietà di loro,
concedi sempre ad essi la Tua Giustizia.

Powerful, Holy One, in Your great goodness,
lead Your congregation ant them.

Potente, Santo, nella Tua grande bontà,
guida il Tuo popolo.

Solitary, Proud One, turn to Your people
Who remember Your holiness.

Tu, che Ti sei fatto da solo, o Splendido,
chinati verso la Tua gente che ricorda la Tua Santità.

Accept our pleas, hear our cries,
You who know the hidden things.

Accetta le nostre suppliche, ascolta i nostri lamenti,
Tu che conosci le cose nascoste.

Blessed is the name of His kingdom forever and ever.

Benedetto sia il nome del Suo Regno per sempre.

Traduzione del testo musicale: Sebirblu.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento