venerdì 23 novembre 2012

"Sinfonia Planetaria" di nome e di fatto!


 

Sinfonia Planetaria

Nello stato decaduto di coscienza, ciascun essere umano agisce senza curarsi per nulla della musica della Vita che risuona negli altri. Non c'è armonia, né direzione o arrangiamento. Siete come le note emesse a caso da un'orchestra, poco prima che il direttore accordi tutti gli strumenti.

Il Direttore d'Orchestra Supremo richiama ognuno all'attenzione, vi richiama alla memoria dell'Unità e dello scopo, adesso, ricordando a tutti che è venuto il momento di smettere di accordare separatamente gli strumenti, e di iniziare ad accettare la direzione dell'Unico che comprende il Tutto.

Quando inizierete ad essere attenti ai dettami del Direttore Interiore, comincerete a suonare al ritmo della Sinfonia Planetaria, armonizzandovi con gli altri e con la vita tutta. Non considererete più voi stessi come più o meno importanti degli altri.

Cesserete di identificarvi con la forma individuale ed inizierete a sentirvi uniti alla collettività del vostro essere lo Spirito di Cristo.

Lo spirito cristico è il nome che viene dato all'Uomo una volta che si è risvegliato dall'oscurità della Materia. Cristo è il nome dell'essere singolo, unificato, che è la totalità della coscienza umana collettiva. L'identificazione con il Cristo, è la chiave dell'epoca che vi sta davanti.

Nei giorni che verranno, tutto quello che vi ha tenuti separati e distanti esploderà, liberando il vostro massimo e pieno potenziale. Mai più necessiterete di saturarvi d'una immaginaria importanza, poiché comprenderete che siete molto più importanti di quanto abbiate mai osato sognare.

Non commetterete più l'errore di scambiare la vostra identità con la vostra forma, per qualcosa di più grande di quello che è. Finché vi troverete in essa, vi vedrete come essenze di Luce, in un universo di esseri vostri pari, tutti egualmente indispensabili al Tutto.

Al di là dell'involucro, invece, nell'Altra Realtà, sperimenterete la totalità di voi stessi nell'intera consapevolezza di chi veramente siete. Voi siete la "Presenza di Dio". Egli è presente sulla Terra grazie a voi.

Una volta che sarete in grado di aprirvi completamente al significato di questa verità, essa illuminerà ogni vostra esperienza nella materia. Comincerete a suonare la parte che vi spetta nella "Sinfonia Planetaria", facilmente e con chiarezza.




Non appena comincerete, come individui singolarmente definiti, a guardare fuori di voi, per scoprire come rendervi utili, non appena inizierete a compiere ciò a cui siete stati destinati, parteciperete alla pace ed alla felicità del vostro Creatore.

Raggiungerete un livello di coscienza talmente superiore a quelli precedentemente sperimentati, che la vostra vita vissuta prima di allora non vi sembrerà nient'altro che un sogno. Sarà allora arrivato il momento di rendervi utili al Signore. Fate entrare la vostra consapevolezza in sintonia con quella di Dio.

Imparate a vedere il mondo con occhi nuovi. Osservate qual è il vostro posto nel vostro tempo e nella vostra cultura, alla luce di tutto quanto abbiamo detto finora. Questo, da solo, cambierà il vostro modo di operare.

La percezione della più vasta Realtà vi renderà capaci di vedere molte cose che, pur essendoci sempre state, non avevate mai notato prima, cose che altri intorno a voi forse ancora non vedono. Quando comincerete a scorgere queste cose, uno degli effetti collaterali sarà che la vostra capacità di sopravvivenza si centuplicherà.

Una volta che, di fatto, vedrete il Regno dei Cieli all'opera sulla Terra, tutto quello di cui avrete bisogno per vivere verrà attirato a voi come verso un magnete. La vita sarà semplice e facile.

I problemi spariranno come polvere che cade dagli occhi, e la gloria della Nuova Realtà inizierà a risplendere all'esterno in tutto ciò che farete. Con grande chiarezza e pace compirete quello che è necessario.

L'esistenza vi darà i doni che ha in serbo per voi. Così si manifesterà il frutto della reintegrazione, il frutto del vostro Ritorno. Già scorrono fiumi di Vita e le città brillano come diamanti, per coloro che hanno occhi per vedere.




Guardate con gli occhi di Dio. Fate che la Sua visione sia anche la vostra. Osservate il mondo nuovo che si svela di fronte a voi, allorché il vecchio contemporaneamente cade, come le foglie di un albero in autunno.

Rivendicate la vostra identità in Cristo, e dimorate nel nuovo scenario, anche mentre prende ancora forma sotto i vostri occhi. Non focalizzatevi su quella compagine che si polarizza nella direzione dell'egoismo e della paura.

Non prestate attenzione a ciò che di antico crolla intorno a voi. Appartiene al passato, presto non sarà più. "Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti", e concentratevi unicamente sulla costruzione del nuovo.

Se vi scoprite all'altezza di vedere nella cultura contemporanea, più il buono che il marcio, continuate ad operare all'interno di essa, in qualunque posizione percepiate che vi si addica. Spargete luce su tutto quello che incontrate.

È bene che sia così: la vostra influenza accelererà l'avvento di ciò che è nuovo. D'altra parte, se non siete in grado di vedere molto valore nella qualità della vita del mondo attorno a voi, costruite pazientemente il nuovo nel vostro cuore.

Il momento di agire verrà, e saprete quando sarà l'ora di avventurarvi fuori. Usate qualsiasi immagine concettuale vi serva per il vostro lavoro, in maniera cosciente e concisa, come un chirurgo userebbe un bisturi.

Non perdete mai di vista la visione del nuovo, e amate incondizionatamente pure gli ostacoli. Uccidete i draghi con la compassione.

È possibile che le vestigia del vecchio mondo si rendano conto che il nuovo funziona meglio, e comincino ad allinearsi spontaneamente con i modelli di vita emergenti.




Altri aspetti del vecchio, non potendo accettare i necessari cambiamenti, può darsi che semplicemente si esauriscano senza troppe parole.

Alla fine, non saranno quanti gridano più forte a trionfare, ma quelle anime semplici che, con tanta fiducia, accettano l'inevitabile e lavorano pazientemente e onestamente affinché la loro vita si radichi nell'Amore di Dio.

Allontanate le vostre energie da quei sistemi d'informazione che servono soltanto ad attirare lo sguardo sulla distruzione del vecchio.

Allontanate il vostro interesse da tutti quei "media" che vi tengono costantemente al corrente delle grida di morte dei sistemi di sfruttamento e di manipolazione.

Non siate interessati alla negatività globale, ma prendetevi cura di voi stessi, dei vostri figli, delle vostre famiglie e comunità.

Lì troverete la migliore delle notizie che il tempo è venuto, e che l'Essere Planetario del quale fate parte si sta alla fine cominciando a svegliare, e a scrollarsi di dosso le coltri della storia.

Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Tratto da  "Trasmissioni Stellari" - Un Messaggio per il pianeta Terra di  Ken Carey

Nessun commento:

Posta un commento