sabato 27 marzo 2021

DOZULÉ! 3 Voci, 1 Filo: M. AUMONT•JNSR•CONCHIGLIA


La Croce sulla collina Haute Butte di Dozulé in Normandia (Francia)

Sebirblu 27 marzo 2021

Il 28 marzo ricorre il 49° anniversario di Dozulé, luogo delle Apparizioni di Gesù a Madeleine Aumont, una mistica francese scomparsa il 27 gennaio del 2016 a 91 anni di età. Il numero "49" non è un "caso", visto che anche i dettati ricevuti dalla veggente rientrano nella stessa cifra... ma ne parlerò più avanti, quando completerò le mie ricerche in modo più approfondito.

Quello che molti non sanno è che tali apparizioni sono legate ad altre due donne i cui messaggi, come quelli di Madeleine d'altronde, hanno fatto il giro del mondo e sono tuttora letti da moltissimi fedeli e ricercatori spirituali sparsi ovunque sul pianeta: esse sono "JNSR" ("Je ne suis rien" = "Io non sono nulla") e "Conchiglia" che citerò solo col nome, per la perentoria ingiunzione, inoltrata a tutti sul web, dal Movimento d'Amore San Juan Diego, col proposito di eliminarne gli scritti e le rivelazioni, che ho regolarmente tolto.

Sulla vicenda però, nessun disappunto, perché nel frattempo ho scoperto che questo articolo completo, come era all'inizio e che adesso ripropongo, è stato da qualcuno provvidenzialmente pubblicato QUI, e dunque messo a disposizione di chiunque voglia completarne la lettura, al fine di poter valutare meglio l'incredibile triplice richiesta di Nostro Signore a ben tre mistiche che non si conoscevano fra loro.

La storia ebbe inizio a Dozulé, un grosso borgo della Normandia, in Francia, situato a circa 25 km da Lisieux. 

Gli avvenimenti straordinari si verificarono tra il 1972 e il 1978, quando Gesù apparendo a Maddalena Aumont, moglie di un operaio e madre di cinque figli, le dettò una serie di messaggi (49 per l'esattezza) colmi di insegnamenti e di avvisi per l'Umanità intera. (QUI, la relazione completa).

Tali comunicati erano prevalentemente in latino, linguaggio che Maddalena non conosceva, e dunque rivolti in modo particolare alla Chiesa, alla quale il Cristo rivolse la richiesta di erigere su quel luogo, la collina denominata Haute Butte, una enorme croce luminosa accompagnata dalle parole "Ecce crucem Domini".

La Croce Gloriosa, che fu vista per ben 6 volte dalla veggente svettare luminosissima, avrebbe dovuto essere alta 738 metri con bracci di m 123, dimensione pari all'altezza del monte Golgota, per rappresentare così Gerusalemme; ma la Chiesa (come troppe volte è successo in passato e nel presente) non ha mai accolto il comando del Signore, almeno fino ad oggi.




I messaggi che il Cristo desidera vengano conosciuti dal mondo intero, riguardano gli ultimi tempi:

‒ L'imminenza della Grande Tribolazione: "Non lamentatevi del cataclisma generale di questa generazione, perché tutto questo deve accadere... deve compiersi il tempo delle nazioni." (11ª apparizione).

"Vivete il tempo del supremo sforzo del Male contro il Cristo... Gog e Magog, il loro numero è incalcolabile." (12ª app.)

"Dite alla Chiesa che rinnovi il suo messaggio di Pace al mondo intero, perché l'ora è grave. Satana dirige il mondo, seduce gli Spiriti, li rende capaci di distruggere il genere umano in pochi minuti. Se lo stesso non vi si oppone, lascerò fare e sarà la catastrofe, talmente grande che non ne è esistita un'altra, così, dal tempo del diluvio." (14ª app.)

"È arrivato il tempo di pentirsi, perché è prossimo un cambiamento universale che non è mai avvenuto sin dal principio del mondo e non ve ne sarà più uno eguale... Allora, in quel momento tutte le nazioni della terra si lamenteranno ed è presso questa Croce che troveranno Pace e Gioia." (21ª app.)

"Vivete il tempo in cui vi dicevo: ci saranno su questa Terra sconvolgimenti di ogni genere. È l'iniquità la causa della miseria e della carestia. Le nazioni saranno nell'angoscia per i fenomeni e i segni nel cielo e sulla terra. Tenetevi pronti perché la Grande Tribolazione è vicina e tale che non ce n'è stata mai una simile dall'inizio della storia e non ce ne sarà più." (33° messaggio).

‒ Il verificarsi di una siccità mondiale: "Una siccità grandiosa si abbatterà sul mondo intero... "Quando questa sciagura affliggerà il pianeta, solo la Vasca che Dio ha fatto scavare, conterrà dell'acqua, non per essere bevuta, ma per detergervi come atto di Purificazione." (17° mess.)


Vasca della Purificazione che il Cristo ha chiesto di scavare a 100 metri dal luogo delle Croce.

‒ La grande Evangelizzazione: "Dopo l 'Evangelizzazione planetaria, allora ritornerò nella Gloria." (11° mess.)

‒ L'apparizione nel cielo del Segno del Figlio dell'Uomo, che sarà visto da tutti e che fermerà miracolosamente la follia umana: "Se l'uomo non erige la Croce, la farò apparire IO, ma non vi sarà più tempo." (20ª app.)

"È venuto il momento di resuscitare gli Spiriti..." (31ª app.)

"Ecco che si eleva nel cielo il Segno del Figlio dell'Uomo che Madeleine ha visto brillare da Oriente a Occidente, ed è per questa Croce innalzata sul mondo che le nazioni saranno salvate." (33° mess.)

"L'Umanità non troverà la Pace finché non conoscerà il Mio Messaggio e non lo metterà in pratica." (36ª app.)

‒ Il prossimo Ritorno di Gesù nella Gloria: "La Croce Gloriosa o il Segno del Figlio dell'Uomo è l'annuncio del prossimo Ritorno nella Gloria di Gesù Risorto. Quando questa Croce sarà elevata da terra, Io attirerò tutti a Me." (16ª app.)

''Sarà l'ultimo Anno Santo...'' (17ª app.)

"Dopo questi giorni di angoscia, allora apparirà nel cielo il Figlio dell'Uomo, proprio Lui, con grande Maestà e Potenza, per riunire gli eletti dai quattro angoli della terra..." (21° mess.)

‒ Il Giudizio di Dio e la Nuova Gerusalemme: "Il libro che IO tengo tra le mani è il Libro della Vita. Mio Padre sta per darMi il potere di aprirlo ed è su questa montagna benedetta e sacra, luogo che Egli ha scelto, che sta per rinnovarsi ogni cosa... È qui che voi vedrete la Città Santa, la Nuova Gerusalemme. Ed ecco che apparirà la dimora di Dio tra voi..." (48° mess.)

"Quando questa Croce sarà elevata da terra, in quel momento IO rivelerò alle Chiese i misteri che sono scritti nel Libro della Vita che è appena stato aperto... (49° mess.)

‒ Il Nuovo Regno, dove finalmente non ci saranno che pace e gioia.


La mistica Madeleine Aumont (1924-2016)

Poi Gesù ha dettato una novena e una preghiera, da recitare per mezzo del Rosario, e ha fatto queste Promesse:

"Tutti quelli che saranno venuti a pentirsi ai piedi della Croce Gloriosa saranno salvi." (14°mess.).

"La Croce Gloriosa rimetterà ogni peccato." (15ª app.)

"Tutti coloro che, pieni di fiducia, saranno venuti a pentirsi, saranno salvati in questa vita e per l'eternità. Su loro Satana non avrà più potere alcuno." (17° mess.)

"Ogni focolare che dirà questa preghiera (QUI) con grande fiducia sarà protetto da ogni cataclisma. Il Signore verserà nei loro cuori la Sua misericordia." (28° mess.)

"Vos Amici mei estis, si feceritis quae Ego preacipio vobis..." ( Siete Miei amici, se farete ciò che IO vi comando). I giorni saranno abbreviati a causa degli eletti, ma guai a quelli che non eseguono la Parola di Dio." (10° mess.)

Come si legge, l'annuncio cristico più importante, per mezzo della Croce Gloriosa, è quello della Sua imminente Venuta e l'urgenza per tutta l'Umanità di prepararvisi convenientemente.

Tra l'altro, è doveroso aggiungere che il messaggio di Dozulé è indirizzato ad ogni uomo di qualsiasi religione, razza o condizione sociale.





E dal momento che la richiesta del Signore presentata a Madeleine Aumont non è stata ascoltata, il Cristo si è rivolto ad un'altra mistica francese (Fernande Navarro), nominandola appunto JNSR, come suddetto, affinché si innalzino in tutto il mondo delle croci di m 7,38 per m 1,23  perfettamente in scala con la prima che avrebbe dovuto essere eretta,  in onore di Sua Madre,  la Vergine Maria:

«Dio non vi chiede mai l'impossibile e in tutto ciò che farete per Me, troverete la ricompensa nell'atto stesso in cui lo compirete per la Mia Gloria. Io sono con voi in tutto ciò che farete, affinché regni la Mia Santa Croce sul Mondo intero, perché è con Essa che annuncio la Mia Venuta nella Gloria.

Noi vinceremo con la Mia Croce. Deve essere come un'eco che si ripete all'infinito, rimbalzando di monte in monte. Migliaia di voci, migliaia di Croci che si innalzeranno sul mondo intero: la Croce mette in fuga il Male...

Si, avete capito giusto: è per mostrare ai popoli che devono vivere all'ombra della Mia Croce, e per tale motivo esse devono essere luminose; saranno tantissime come stelle della Terra, accese grazie all'uomo che ha obbedito alla Volontà di Dio, stelle accese per Maria, la Stella del mare, la Stella di Sion, la Stella delle Nazioni, che profumerà la terra asfissiata dall'odore nauseabondo del peccato...

Dio Vuole salvarvi. Viene a salvarvi... Attraverso l'uomo Voglio accendere un campo di stelle sulla Terra; Voglio che egli vi partecipi... in onore della Mia Santissima Madre desidero due colori ‒ bianco e azzurro ‒ perché Ella era sul Golgota ai piedi della Croce, dinnanzi al Crocifisso d'Amore.

È la Rosa bianca di purezza che ha in Sé la Fede, la Speranza, la Carità. Ha riempito il suo velo, azzurro come il cielo, di tutte le Sue Grazie: ad ogni Croce lo dispiegherà ai Suoi Figli per distribuirle.

Le Croci che edificherete avranno dimensioni rappresentative di quella Gloriosa di Dozulé che ho chiesto alla Chiesa, perché essa è l'unica che deve renderMi questa Gloria.

Voi le costruirete in scala 1:100 su alture di media altezza, perché la Mia Croce di 738 metri deve dominare su tutte le altre essendo la stessa il Gesù Risorto. Io vedrò queste Croci innalzarsi, come voci che Mi chiamano, e gli uomini andranno a pregarvi affinché Dio ritorni presto.

Ve l'ho detto: è con la Mia Croce e con il Rosario della Mia Santa Madre che vinceremo il Mondo e il tempo. Migliaia di Croci, migliaia di Rosari... è la Luce che guida il non credente...» (JNSR, mess. del 16 luglio 1996).

"Ogni Croce sarà eretta come una sentinella che veglia su di voi, perché la città dove sarà innalzata sarà sotto la Mia protezione. I bracci disposti da Est ad Ovest vi stringeranno nella Mia Misericordia.

Le Mie Croci si opporranno al Male... sono il Baluardo contro il Male. Esse saranno le porte che chiuderanno le vostre città, le vostre campagne, proteggendovi così dalla tempesta che infierirà al di fuori...» (JNSR, mess. del 28 agosto 1996).


Copyright  Conchiglia.net - Dozule.org 

E  la  risposta è arrivata,  come da immagine,  ma  non  ancora sufficiente  per  poter dire che la grande maggioranza dei popoli abbia preso coscienza dell'importanza di un simile ordinamento divino, atto a perdonare le colpe e gli errori dei singoli e a mettere nelle giuste condizioni chiunque voglia essere liberato dalla nauseabonda fanghiglia  che  sta  sommergendo  la  cristianità  planetaria.

Poi Gesù, ancora una volta, ha coinvolto la terza veggente - "Conchiglia" - dal cui Movimento d'Amore San Juan Diego, come suddetto, ho ricevuto l'ordine tassativo di cancellare i messaggi, benché convalidanti quanto rivelato dal Cielo alle altre due mistiche. Ripropongo QUI, il link suesposto per continuare la lettura.

Per questo motivo devo terminare anzitempo questo articolo, tarpato pesantemente nei suoi contenuti, ma augurando a tutti di tenere accesa la fiamma della Fede per non fare la fine delle "Vergini stolte" descritte nel Vangelo poiché non avevano più olio nelle lampade.

Concludo con una nota. Ricordando il giorno che si celebra domani sull'ingresso trionfale di Nostro Signore a Gerusalemme, invito a leggere QUI. 


"Le vergini stolte" (Mt. 25, 1-13)  di Walter Rane

Relazione, adattamento e cura: Sebirblu.blogspot.it

Fonti: www.dozule.org
     "   : www.ressource.fr

martedì 23 marzo 2021

Dei 3 Arrivi Divini (Parusìe) il 2° è alle Porte!




Sebirblu, 23 marzo 2021

Pochi teologi hanno saputo finora approfondire i sacri testi biblici che parlano della Parusìa*  intermedia  indicante  la  "Venuta – o Presenza di Gesù – in questo mondo".

*Questo termine è di origine greca. Il suo significato etimologico è: "Arrivo provvidenziale di un personaggio potente, che tramite la sua presenza salva delle persone cadute in disgrazia (e incapaci di rialzarsi da sole).

La maggioranza dei moderni studiosi di teologia non si interessa dei messaggi che il Cielo manda alla Terra tramite molti mistici dei nostri tempi, spesso dotati di carismi straordinari.

In mancanza di questo aiuto, essi finiscono per compiere lo stesso errore dei "capi" del Sinedrio alla prima Venuta di Gesù. Lo hanno respinto, e non hanno voluto cambiare pensiero a favore di un'interpretazione più elevata delle antiche Scritture.

Questa visione materialistica li ha resi schiavi allora − ed altrettanto li rende oggi − di un'utopia letale, quella che li spinge a concepire il "Regno di Israele" (che attende ancora il suo Messia; ved. QUI e QUI) come un Governo mondiale fatto di potere politico. (Ved. QUI e QUI).

Il prof. Johannes De Parvulis, del quale ho pubblicato gli scritti in alcuni post, come QUI, si è occupato in modo ampio della Parusìa intermedia e del Millennio Felice* (ved. QUI) menzionato in Apoc. 20:1-6.

*Tale Millennio, per precisione, non c'entra nulla con il "Millenarismo" condannato dalla Chiesa sotto vari aspetti: origeniano, cerintiano, agostiniano. Cfr. QUI ‒ pag. 17  par. 3

Per questo motivo, ho deciso di riportare un brano tratto da un suo ispirato lavoro (QUI) riguardante proprio il tema dell'imminente "Ritorno del Signore" in questi tempi oscuri e travagliati.




Le Tre Parusìe del Cristo 

Secondo molti profeti cristiani contemporanei, la Trinità divina ha stabilito che Dio-Figlio si presentasse all'Umanità in tre riprese:

La prima come REDENTOREla seconda come REla terza come GIUDICE.

Ciò significa che il numero delle Parusìe non è di due, bensì di tre. Parecchi studiosi rigettano questa rivelazione.

Parlano regolarmente della sua prima venuta, quella della Redenzione, e della sua ultima, quella della Fine del Mondo, ma ignorano volontariamente quello che da qualche anno i mistici rivelano al mondo circa il numero totale delle Venute del Signore.

Il grafico che segue permette di identificare rapidamente e facilmente il posto dei tre "Arrivi" nell'arco della "Settimana universale". La "Parusia intermedia" (quella che coincide con l'inaugurazione del Regno messianico) si presenta agli inizi del settimo millennio.




I nuovi profeti affermano che due mila anni fa la prima Parusìa segnò la fine dell'Era di Giustizia e l'inizio dell'Era di Misericordia, che la seconda, imminente, segnerà la fine dell'Era di Misericordia e l'inizio dell'Era di Santificazione. La terza, che è prevista tra mille anni, segnerà la fine dell'Era di Santificazione (con la "Fine del mondo").

Lo schema mostra il punto esatto in cui si posiziona la "Parusìa intermedia" nel computo dei 7 millenni o "Settimana universale" con le suddette caratteristiche. Essa (situata tra il 6° ed il 7° millenario) fa da ponte tra l'Era di Misericordia e l'Era di Santificazione. (Cfr. anche QUI; ndr).




Questo dimostra che il "Piano per l'Umanità" (e nulla è più ovvio) fu concepito da Dio in modo trinitario. Ecco, a convalida, un passo profetico presente nel "Libro azzurro" (QUI, scaricabile) di don Stefano Gobbi:

«La seconda comparsa di Gesù, il Suo Ritorno nella gloria, sarà prima della Sua ultima apparizione per il Giudizio finale, la cui ora è invece ancora nascosta nei segreti del Padre.*

Assomiglierà alla Sua prima venuta, la notte di Natale, [nel senso che] il mondo si troverà tutto avvolto nella tenebra della negazione di Dio, e quasi nessuno sarà pronto ad accoglierlo. [...]

Verrà all'improvviso, quando gli uomini non si aspetteranno il Suo Ritorno. Verrà per un giudizio che troverà l'uomo impreparato. Verrà per instaurare nel mondo il Suo Regno dopo aver sconfitto ed annientato i Suoi nemici. Anche in questa seconda venuta, il Figlio verrà a voi attraverso Sua Madre.» (24 dicembre 1978).

*Nel Vangelo troviamo scritto che "il momento esatto della Fine del mondo è conosciuto solo da Dio Padre".  E il Figlio?  E lo Spirito Santo?  Non sono essi nell'unità perfetta delle tre Persone? Come mai le tre Persone Trinitarie non si scambiano all'istante tutte le Conoscenze?

La risposta che intravvedo è questa: Alcune conoscenze appartengono a Dio Padre in maniera esclusiva, e questo è voluto non solo dal Padre, ma anche dal Figlio e dallo Spirito Santo.

Tutto ciò che la Persona del Padre  preferisce  riservare  in maniera  esclusiva a Se stessa non è affatto richiesta dalle altre due Persone trinitarie, che accettano questa situazione coscienti del fatto che... va bene così (finché il Padre non decide Lui stesso di condividere).

Il Ritorno di Cristo, ormai prossimo, non merita forse una preparazione? Ebbene, il vantaggio di conoscere i diversi aspetti della "Parusìa intermedia" è quello di dare ad ognuno di noi la possibilità di arrivarci in modo adeguato.

(Attenzione,  però,  a non essere ingannati dal "Blue Beam Project"  QUI e QUI).




Il contesto in cui oggi viviamo mi fa pensare ai contadini che in passato raccoglievano il grano manualmente. Alla raccolta seguiva un grande e impegnativo lavoro, quello della battitura. Tale lavoro veniva eseguito nel cortile della fattoria con l'ausilio dei flagelli.

L'uso di questi aveva per scopo di separare il grano dalla paglia, perché la vera ricchezza non è la paglia, ma il grano.

Purificarlo tramite i flagelli significava batterlo per mezzo di essi. I colpi servivano a separarlo dalla paglia e dalla pula (che altrimenti lo avrebbero reso indigesto).

L'esempio della battitura ci fa capire il significato delle purificazioni apocalittiche. Quale senso hanno i flagelli che oggi si abbattono sull'Umanità? Non hanno forse lo scopo di separare la paglia dal buon grano? Certo! Il fatto mi sembra evidente.

Un'altra cosa risulta per me chiara. Il "granaio" rappresenta il Paradiso: Dio vuole riempirlo di grano buono... "Come in Cielo, così in Terra..."




Per colmare il "vuoto dogmatico" sulla "Parusìa intermedia" il Cielo è intervenuto con molti messaggi. Fra i più interessanti ci sono quelli dell'«ODS».* 

*ODS: "Opera della Divina Sapienza". Titolo completo: "Opera della Divina Sapienza per gli eletti degli Ultimi tempi". La persona che ha ricevuto questi messaggi è una madre di famiglia che abita nella regione di Montecassino (Italia). Ha scelto l'anonimato per ragioni personali. I messaggi che il Cielo le ha affidato sono diffusi in lingua italiana via Internet: www.sapienzaweisheit.com.

Ecco, a seguire, cinque estratti tra quelli che più meritano d'essere conosciuti:

1) – Nel primo di questi, Gesù ripete che il piano concepito da Dio in nostro favore si svolge in tre periodi. Egli dice:

– «Amata sposa [...] Il mio progetto d'Amore per l'Umanità si svolge in tre fasi: la Mia prima Venuta sulla Terra è stata per redimere le anime, la seconda (prossima) è per restaurare tutte le cose*, la terza sarà per concludere la storia umana che avverrà con il Giudizio universale.» (12 agosto 2000).

*Questo rinnovamento coincide con la "Restaurazione di tutte le cose" di cui parla S. Pietro in Atti 3, 20-21.

2) – Il secondo comunicato contiene alcune parole che Gesù rivolge a Sua Madre. La messaggera umana ci informa che nel parlarLe, Gesù si esprime così:

– «Rallégrati, Madre santissima: [...] Il mistero nascosto da secoli e millenni ora viene palesato, e tutti ne conosceranno l'essenza. La Mia prima Venuta sulla Terra è stata l'Inizio, la seconda sarà la Continuazione, la terza la Conclusione.» (27 maggio 2000).

3) – Nel terzo messaggio, Gesù parla della sua "Venuta intermedia" presentandola come imminente, e invitando i suoi seguaci a prepararsi per questo grandioso evento. Egli dice:

– «Oggi, amata sposa, sono in parecchi a scrutare nelle Scritture per capire il senso del tempo attuale. Molti di costoro non intendono quello che più volte annuncio palesemente, che cioè tornerò. Tornerò non solo nell'ultima Venuta finale, ma in una seconda, intermedia, che la precederà.

I Miei amati piccoli che hanno il loro cuore nel Mio Cuore e palpitano del Mio stesso Amore, mi attendono perché hanno compreso tutto alla Mia Luce. Si preparano di giorno in giorno con l'adorazione continua, con una dedizione completa.

I razionalisti, senza la Mia Luce ma solo con la propria, non mi attendono, non si preparano. Ripetono : "Non si parla mai nelle Scritture di una Venuta intermedia". Essi non saranno pronti al Mio Ritorno, e non potrò dare loro i doni sublimi che ho preparato per chi si è lasciato avvolgere dalla Mia Luce e ha cercato tutto da Me.» (28 maggio, 2000).




4) – Nel quarto messaggio, Gesù spiega la differenza che esiste tra la "Fine dei tempi" e la "Fine del mondo", dicendo:

– «Questa fine prossima [...] non sarà ancora la "Fine del mondo", ma la "Fine dei tempi", quella di un sistema vecchio. Non sarà la conclusione della storia ma di una sua fase lunga e dolorosa, che ha visto l'uomo ribellarsi a Dio come mai prima. [...]

Come quando vedete sull'albero crescere le nuove gemme e dite "Ecco, è giunto il tempo nuovo", così, vedendo i germi della Nuova Terra, siate pieni di viva speranza. Anche se ogni rinnovamento è preceduto da un po' di disordine, poi vedrete compiute le meraviglie del Mio Amore.» (20 giugno, 2000).

5) ‒ Nel quinto (ed ultimo) di questi messaggi, Gesù ci avverte in anticipo che il giorno in cui Dio interverrà per purificare la Terra "la grande clessidra della storia sarà capovolta..." :

– «Sposa amata, ancora una volta, la finale, chiamerò a Me con voce possente l'intero genere umano. Tutto il mondo sentirà e capirà. Voglio che anche gli estremi confini della Terra sentano il Mio richiamo d'Amore.

Questa sarà l'ultima fase, la più grande e decisiva. Anche i sopiti, i superficiali, i distratti sentiranno la potenza del Mio richiamo. Nessuno potrà dire: "Nulla ho compreso perché nulla ho udito".

Sentirai, amata sposa, che tremendo rimbombo! Pensa ad un forte tuono che all'improvviso scuota cielo e terra e desti le popolazioni intere. Ognuno si affaccia alla finestra. Tutti accorrono sui balconi. Il cuore trema.

Ecco, voglio che il Risveglio sia generale, e che tutti capiscano quanto ciò che avviene non sia opera d'uomo ma di Dio offeso e dimenticato, Dio Creatore di Tutto, Dio Salvatore di ogni uomo, Dio Spirito d'Amore che non vuole perduta una sola anima. [...]

Amata, ripeti alle creature che seguono il cammino di Luce che possono donare ancora molto ai fratelli giacenti nel Buio, fino al momento del mio "Basta".

Allora ogni cosa si fermerà. La grande clessidra della storia sarà capovolta e farà scendere il suo primo nuovo granello. Del passato nulla resterà, nulla si ricorderà, perché "Io avrò fatto nuove tutte le cose".» (25 maggio, 2000).




Conclusione

Il Ritorno del Signore,  nell'attuale momento storico  in cui tutto sembra precipitare in un abisso senza fondo, è di una necessità estrema per instaurare il "Suo Regno"! D'altronde, le anime di buona volontà non l'attendono forse da secoli con la recita del "Padre nostro"?

Relazione, adattamento e cura di Sebirblu.blogspot.it

Fonte: parvulis.com

venerdì 19 marzo 2021

San Damiano Piacentino: ecco la Potenza di Maria!

 


Sebirblu, 19 marzo 2021

Forse è proprio San Giuseppe, nel giorno della sua ricorrenza, ad avermi ispirato la scelta di sospendere l'articolo che stavo scrivendo, per pubblicarne un altro in onore della sua Castissima Sposa e delle "prodezze" straordinarie che, a quanti lo meritano davvero, Ella si degna di elargire per soccorrere gli uomini.

Riporto, perciò, quello che ho trovato nel corso delle ricerche compiute ieri, sperando che questo scritto abbia il medesimo effetto straordinario prodotto in me, anche sui miei lettori.

Marco Lepore, 21 settembre 2020

C'è un luogo ormai quasi sconosciuto agli italiani, dove accaddero e accadono prodigi, molte  grazie e conversioni.  A San Damiano,  nel piacentino,  Mamma Rosa  incontrò la Vergine Maria, che oltre a guarirla le diede messaggi per il mondo. Ancora oggi sgorga una fonte d'acqua miracolosa e la Madonna viene ogni primo venerdì, sabato e domenica del mese.




Settembre e ottobre sono mesi ricchi di date importanti per la fede cristiana cattolica e anche di importanti apparizioni mariane. Se però, andando per strada, chiedessimo ai passanti: «Chi di voi conosce San Damiano Piacentino?», pochi risponderebbero affermativamente.

Io stesso, fino a poche settimane fa, non ne sapevo nulla. È una cosa sorprendente, poiché negli anni '70 vi si registravano almeno sessantamila pellegrini all'anno.

Il 28 novembre 1971, per esempio, con un tempo spaventoso, per vie fangose e campi trasformati in pantani, la polizia italiana calcolava in almeno 15mila persone la folla accorsa da ogni parte: Italia, Francia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Irlanda, tra altre nazioni.

Persino giapponesi. Migliaia di persone accorrevano soprattutto i primi venerdì, sabati e domeniche del mese e in tutte le grandi feste mariane. Oggi, solo pochi nel nostro paese sanno cosa vi accadde (e accade tuttora...) e sono soprattutto pellegrini di altre nazionalità – in particolare francesi  ad arrivare.

San Damiano è una piccola frazione di 150 abitanti nel comune di San Giorgio, a circa venti chilometri a sud di Piacenza. Ebbe inizio qui, nei primi anni '60, la vicenda incredibile di Rosa Buzzini, moglie di Giuseppe Quattrini. Madre di tre figli, due maschi e una femmina, Mamma Rosa aveva dovuto ricorrere al taglio cesareo per ogni suo parto; l'ultimo nel 1952, quando nacque Piergiorgio.

La situazione, stavolta, si era ulteriormente complicata per una peritonite perforante che aveva richiesto un intervento chirurgico di 4 ore e mezza. Da allora, per nove anni, Rosa fece la spola tra la sua casa e gli ospedali, perché le sue piaghe non si rimarginavano.

Il 24 settembre 1961, accertata l'inefficacia di tutte le cure, si decise di rimandarla a casa raccomandandola alle cure della zia Adele, in previsione di una probabile e incombente dipartita...

Cinque giorni dopo il ritorno dall'ospedale, il 29 settembre 1961, festa di San Michele Arcangelo, intorno a mezzogiorno, una donna sconosciuta entrò in casa Quattrini. Vestiva con gli abiti tipici  della  tradizione locale,  come la descrisse zia Adele:  gonna e blusa di vari colori, un grembiule nero e, sul capo, un fazzoletto azzurro. Segni particolari: era bellissima.


La casa di "Mamma Rosa"

La Signora sconosciuta chiese a zia Adele mille lire per offrire un cero alla cappella di Padre Pio, poiché Padre Pio era a circa ottocento chilometri da San Damiano. Zia Adele rispose però che in casa avevano in tutto e per tutto solo mille lire, tra l'altro ricevute in prestito!

Spiegò inoltre che Giuseppe era ammalato e Rosa lo era ancor più. La bella Signora nonostante ciò insistette con tanto garbo, che la zia Adele finì per darle cinquecento lire. Dopo aver accettato l'offerta le chiese di vedere l'ammalata che giaceva nella camera accanto.

Seguiamo a questo punto il racconto come riportato dalle cronache del tempo: «La straniera prende la mano di Mamma Rosa e le dice: "Su, alzati!" ‒ Non posso! risponde la povera inferma."Dammi la mano! Alzati!" ‒ Non posso! ‒ "Dammi anche l'altra mano", ordina la Signora.

Mamma Rosa la porge ‒ "Alzati!" ‒ ripete la Signora. E la donna si alza avvertendo un benessere improvviso ed eccezionale. Riconosce allora la Celeste Visitatrice che le fa segno di tacere.

Suona mezzogiorno: "Recitiamo l'Angelus" invita la Signora. Poi aggiunge cinque Pater, Ave e Gloria secondo le intenzioni di Padre Pio, in onore delle cinque Piaghe di Nostro Signore.

Durante questo tempo, Ella tocca con le Sue Mani le piaghe di Mamma Rosa ed esse si chiudono all'istante. Poi esorta la stessa a recarsi da Padre Pio: "Non ho denaro né abiti", obietta la donna, "Avrai quanto ti occorre". E la Signora se ne va. 

Intanto  Giuseppe  era  andato  a  raccogliere  castagne  per  assicurare  ai  suoi  cari  i mezzi per sfamarsi durante il suo soggiorno all'ospedale. Qualche giorno dopo, Rosa riceveva dalla cassa di beneficenza di Padre Pio il denaro per il viaggio e trovava nella "casina", o rimessa, due abiti da contadina esattamente della sua misura, senza cenno di provenienza. (Cfr. QUI; ndr).


"Mamma Rosa" Buzzini in Quattrini (1909-1981)

Nella primavera del 1962 Mamma Rosa andò a San Giovanni Rotondo, ai piedi del monte Gargano, dove nel 493 d.C. era apparso San Michele Arcangelo e (dove) viveva allora Padre Pio (deceduto il 23 settembre 1968).

Il sabato mattina, mentre recitava il santo Rosario con una compagna sulla piazza antistante la chiesa, Mamma Rosa avvertì una chiamata improvvisa, si girò e vide la Signora dal fazzoletto azzurro: "Mi riconosci?" chiese la Signora. "Si ‒ risponde Rosa ‒ voi siete la Madonna, che non ha voluto che lo dicessi".

"Io sono la Madre della Consolazione e degli afflitti.  Dillo, dunque, a San Damiano e al professore che non ha voluto credere alla tua guarigione. Dopo la Messa, ci troveremo presso la Sacra Mensa e Io ti accompagnerò da Padre Pio". E così fu.

Giunte da Padre Pio, la Signora scomparve senza lasciare alcuna traccia. Qui Padre Pio affidò a Mamma Rosa, in ringraziamento per la guarigione ricevuta, il compito di andare ad assistere gli ammalati, soprattutto spiritualmente, per due anni.

Per i successivi due anni, obbediente al comando ricevuto, Rosa si mise al servizio degli ospedali per occuparsi dei malati, recandosi spesso in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, finché Padre Pio non le disse che questa missione era conclusa e che un grande avvenimento l'aspettava a casa.

Il 16 ottobre 1964 (festa di Santa Margherita Maria Alacoque), mentre Mamma Rosa recitava l'Angelus del mezzogiorno, sentì dall'esterno una voce che la chiamava: "Vieni! Vieni, ti aspetto!". Siccome Rosa esitava, chiedendosi se si trattasse di una illusione, la voce si fece sentire una seconda volta: "Vieni! Vieni qui, ti aspetto!".

Diffidente, temendo che potesse essere il demonio che le giocava qualche tiro, Rosa uscì tenendo in mano la corona e vide in cielo una nube d'oro e d'argento circondata da molte stelle e da rose di svariati colori.

Dalla nube, ecco uscire una specie di sfera rossa e posarsi su un piccolo pero, vicino alla casa. Ne uscì la Santissima Vergine, circondata di viva luce, che le disse: "Figliola Mia, vengo da molto lontano. Annunzia al mondo che tutti devono pregare, perché Gesù non può più portare la croce.

Io voglio che tutti si salvino, buoni e cattivi. Sono la Madre dell'Amore, la Madre di tutti: siete tutti miei figli. Per questo voglio che tutti si salvino, per questo sono venuta: per condurre il mondo alla preghiera, perché i castighi sono vicini.

Ritornerò ogni venerdì e ti darò dei messaggi che devi far conoscere al mondo". "Ma ‒ obiettò Rosa ‒ non mi crederanno; non sono che una povera contadina ignorante. Mi metteranno in prigione!" Ma subito Ella rispose: "Si, ti crederanno perché, andandomene, Io ti lascerò un segno: quest'albero fiorirà". (Cfr. QUI; ndr).



A qualche metro dalla casa infatti si trova un piccolo pero. Non innestato, di modeste dimensioni, intreccia il suo fogliame con quello di un susino molto più alto. Questi due alberi sono oggi protetti da una doppia cancellata di bronzo. Sul tronco del pero è piazzata una tavoletta sulla quale è posato un cuscino coperto da un piccolo tappeto ricamato. Qui posava l'Apparizione. 

La Santissima Vergine scomparve e, in quel 16 ottobre 1964, il pero fiorì. Il giorno dopo fiorì anche un ramo del susino che sorge accanto al pero; il ramo che Lei aveva sfiorato. Per tre settimane, migliaia di persone poterono ammirare i due alberi in fiore, nonostante le abbondanti piogge autunnali.

In seguito, tutti i venerdì, a mezzogiorno, e in ogni celebrazione delle feste mariane, la Santa Madre di Dio comparve a Mamma Rosa, non di rado congiunta a fenomeni misteriosi, come quello del sole che ruota su sé stesso.

Ancora oggi, ogni primo venerdì, sabato e domenica del mese, la Madonna delle Rose continua a venire in questo luogo «viva e vera fino alla fine del mondo», come ha promesso a Mamma Rosa.

In un messaggio del 1965, inoltre, la Madonna annunciò che in quel "piccolo giardino di Paradiso", sarebbe scaturita una sorgente la cui acqua avrebbe purificato l'anima e il corpo.

In seguito, nel 1966, chiese di scavare un pozzo vicino al pero, nel punto preciso indicato da San Michele Arcangelo, mentre per la profondità dello scavo l'ingegnere incaricato doveva consultare Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

"Scavate ancora.Venite a bere presso questo pozzo l'acqua della grazia. Lavatevi! Purificatevi! Bevete e abbiate fiducia in quest'acqua. Molti guariranno dal male fisico. Molti diventeranno santi.

Portate quest'acqua agli ammalati gravi, negli ospedali, ai moribondi. Andate ovunque voi vediate anime che gemono. Siate forti! Non temete! Io sono con voi! Ecco l'ora in cui il pozzo darà luce: è una conferma. Venite, attingete e porterete l'acqua nelle vostre case: otterrete grazie infinite". (Messaggio del 18 novembre 1966).

La Madonna Miracolosa delle rose ha annunciato che quell'acqua è la più santa al mondo, parla di un'acqua pura, di un'acqua viva, molto limpida, fresca e miracolosa.

Mentre all'inizio l'acqua veniva ripetutamente e faticosamente tirata su col secchio dal marito Giuseppe, oggi è presente nel giardino una grande fontana con numerosi rubinetti da cui pellegrini di tutto il mondo vengono ad attingerla e testimoniano tutte le grazie ricevute, come attestano le tantissime targhe di ringraziamento che ricoprono la facciata della casa dei Quattrini e gran parte di un muro di recinzione del giardino.

(Ecco un video di Don Minutella da San Damiano. Per gli smartphone, QUI; ndr).



Il contenuto essenziale dei Messaggi della Madonna delle Rose è il seguente, ed è terribilmente attuale oltre che coincidente con quello di altre e ben più conosciute apparizioni: il mondo va male; si trova alla vigilia di grandi flagelli, se non ritorna a Dio. Occorre pregare, pregare, pregare ancora! (ved. QUI, la preghiera secondo la scienza; ndr).

La preghiera richiesta dalla Santissima Vergine è il Rosario che, Lei dice, è «l'arma più potente per vincere il male». I Messaggi di San Damiano insistono anche sulla necessità della carità verso il prossimo. Un altro tema sul quale ritornò spesso la Celeste Visitatrice è la frequenza ai Sacramenti della Penitenza, dell'Eucarestia e finalmente la necessità di pregare molto per la santificazione delle anime consacrate a Dio: Sacerdoti, Religiosi e Religiose.

Molte altre cose meriterebbero di essere raccontate, come ad esempio gli episodi degli attentati agli alberi "miracolosi", nel 1968 e nel 1969 (ved. QUI; ndr), ma per brevità è opportuno rimandare alla lettura di testi ad hoc, come ad esempio "la Madonna delle Rose" di Arda Roccalas, Ed. Paoline e ai video presenti su YouTube.

(Come il video che segue dove viene intervistato Piergiorgio, il figlio di Mamma Rosa. Per visualizzarlo sugli smartphone, cliccare QUI; ndr).



Il vescovo locale, mons. Malchiodi, dopo un'inchiesta sommaria, a varie riprese aveva disposto misure limitanti la libertà di Mamma Rosa.

Mons. Enrico Manfredini, Vescovo di Piacenza, le aveva poi rinnovate e aggravate vietando a Mamma Rosa la trasmissione dei messaggi che riceveva ed ogni contatto coi pellegrini.

In filiale obbedienza a tali richieste, dal 1970 Mamma Rosa si ritirò a vita quasi conventuale nella propria abitazione, ricevendo ancora la visita della Madonna e i messaggi fino alla sua morte, ma questi (1970-1981), sotto sua espressa volontà, non furono divulgati.

Iniziò in quegli anni l'Opera della Città delle Rose, fondandone e plasmandone il cuore: il "Piccolo Giardino di Paradiso", con la preghiera quotidiana dei tre Rosari per contemplare con Maria i gesti salvifici di Gesù ed accogliere l'amore misericordioso della SS. Trinità.

Di sé, Mamma Rosa diceva sempre "Sono nulla, io". Con questa coscienza della propria ignoranza, della propria incapacità, con quell'umiltà e forza che nasce dalla familiarità e naturalezza del soprannaturale, ella era capace di accogliere tutti, i più semplici come i sapienti, senza timore né soggezione, perseverante nella preghiera quotidiana, attenta a concretizzare le richieste della Madonna per quel luogo.

Nel 1974, costituì l'Associazione Ospizio Madonna delle Rose, ora Ente Morale riconosciuto, per la realizzazione della Città delle Rose con il carisma della preghiera, dell'accoglienza e delle opere a favore dei fratelli più bisognosi e con un programma di vita spirituale secondo gli inviti di Maria: pregare, amare, offrire, soffrire, tacere.





Dopo un'intera vita di preghiera, di dedizione alla famiglia, di sofferenza, di fedeltà assoluta al Messaggio della Madonna e di obbedienza alla Chiesa, testimoniata nel nascondimento, nell'umiltà e con eroismo quotidiano, Mamma Rosa lasciò questo mondo il 5 settembre del 1981 all'età di 72 anni.

Ancora adesso le apparizioni di San Damiano non sono ufficialmente riconosciute dalla Chiesa, e non se ne vuole certo anticipare il giudizio. Tuttavia se dai frutti si riconosce l'albero, le guarigioni, le grazie, le conversioni, il ritorno alla preghiera e ai sacramenti, sicuramente depongono a suo favore.

Chi si reca oggi a San Damiano Piacentino può fare esperienza di una grande pace, accompagnata dalla misteriosa sensazione di "tempo sospeso", come accade anche a Medjugorje (con cui esistono diversi punti di contatto e le cui apparizioni la Madonna preannunciò a Rosa; cfr. QUI, ndr), oltre a rifornirsi d'acqua benedetta offerta dalla Madonna delle Rose.

È tempo, forse, che anche gli italiani conoscano e tornino a frequentare questo luogo benedetto che ‒ crediamo ‒ la Madonna ha voluto donare ai suoi figli per questi tempi di prova.

Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Fonte: lanuovabussola.it 


martedì 16 marzo 2021

ECCO IL PIANO DIABOLICO PER UNIFICARE LE CHIESE!


"La Torre di Babele" di  Hendrick van Cleve

Sebirblu, 16 marzo 2021

La recente visita di Bergoglio in Iraq, al fine di unificare le chiese in un perverso sincretismo religioso che esclude totalmente il Cristo quale Redentore del mondo, spianando la strada al Nuovo Ordine Mondiale e all'Anticristo, è il compimento finale di un disegno ben preciso. 

Quanto avviene oggi è stato voluto e pianificato da lunghissimo tempo, ed è per tal motivo che ripropongo questo mio lavoro esposto tre anni fa.

L'articolo che segue è stato tratto inizialmente dal capitolo 17 del libro "Truth is a Lonely Warrior" (La Verità è un Guerriero Solitario) che l'autore stesso ‒ James Perloff ha scritto e poi riportato sul suo sito.

È una relazione interessante quanto corposa, perciò ha richiesto una traduzione libera ed abbreviata per renderla più accessibile alle esigenze dei lettori, senza peraltro  alterarne  il  contenuto  se  non  con  qualche  osservazione  personale.




Un Piano in tre fasi.  Come si produce una Religione Mondiale

Karl Marx ha definito la religione "oppio dei popoli" e gli stati comunisti hanno tentato ampiamente di abolirla. Tuttavia, gli oligarchi "Illuminati" che dirigono la maggior parte del nostro mondo sanno che l'uomo possiede una natura spirituale che non può essere del tutto divelta, perciò hanno ritenuto più pratico infiltrarsi in essa e controllarla, piuttosto che cercare di distruggerla completamente. (Cfr. QUI; ndt).

L'ingranaggio di base che regge il satanico Nuovo Ordine Mondiale è l'integrazione. Nella compagine degli stati planetari questo significa porre fine alle sovranità nazionali – condurre, per esempio, il Vecchio Continente dal Mercato Comune all'Unione Europea – mentre si sta verificando un processo parallelo nell'ambito delle multinazionali che si fondono tra loro e rilevano, acquisendoli, piccoli concorrenti.

L'Oligarchia vuole anche l'Unificazione delle Religioni. La parola-chiave per questo è "Ecumenismo". Tutti i settori della vita devono essere accentrati perché l'Anticristo regni. (Cfr. QUIQUI e QUI; ndt).

Tra i numerosi progetti in cui i Rockefeller hanno impegnato la propria vasta fortuna, v'è la religione ecumenica che a quanto pare ha richiesto un piano in tre fasi:

(1) Degradare il cristianesimo come fede unica. È stato necessario, perciò, erogare prestiti alle chiese più importanti in cambio di mutazioni dottrinali, finanziando seminari che avrebbero formato preti "modernisti" adatti per minare il credo. In seguito a tale indebolimento, il granitico e bimillenario insegnamento cristico sarebbe confluito in un pensiero unico con altre religioni.

(2) Ideare organizzazioni specifiche (come il Consiglio Nazionale delle Chiese) attraverso le quali varie correnti religiose avrebbero potuto essere raggruppate sotto lo stesso principio ecumenico.

(3) Fornire alle chiese validi motivi di unificazione su basi sociali, moralmente accettabili dalla gran parte delle confessioni, promuovendole come punti di raccolta per "un'azione comune".




Gli Anni Iniziali del Progetto nel secolo scorso

Fase 1Degradazione del Cristianesimo

Gli Illuminati deducevano che non sarebbe stato facile incorporare il cristianesimo in un movimento ecumenico mondiale in quanto era l'unico tra le religioni ad offrire la Salvezza non per le opere buone, ma per mezzo della fede in Cristo attraverso il sacrificio della Croce. Il loro fine, quindi, era di demolire l'autorevolezza e la storicità della Sacra Scrittura. (Cfr. QUI; ndt).

Per questo, i Rockefeller finanziarono pesantemente istituti che avrebbero messo in discussione il Vangelo, il più noto dei quali fu il Seminario Teologico dell'Unione di New York City.

Fu proprio lì che, verso la fine del XIX secolo, il teologo presbiteriano prof. Charles A. Briggs espose per primo in America la "Critica superiore", sostenendo che la Bibbia era piena di errori e negando che molte sue parti fossero in realtà scritte dagli autori indicati. (Per questo, fu condannato per eresia e scomunicato dalla sua chiesa di appartenenza; ved. QUI; ndt).

In seguito, nel 1922, il pastore battista Harry Emerson Fosdick, un altro docente dello stesso seminario, (ved. QUI; ndt) pronunciò un controverso sermone alla "First Presbyterian Church"  intitolato: "Vinceranno i fondamentalisti?".

Anch'egli, nel corso della predica mise in dubbio la Bibbia e la Parola di Dio, la nascita della Vergine, la seconda Venuta di Cristo e persino la Sua morte in Croce (che avvenne per riscattare e dare la libertà a tutti gli Esseri schiavi di Satana ai quali Gesù, il Salvatore, riaprì l'ingresso ai Cieli chiusi dopo la "ribellione iniziale"; cfr. QUI; ndt), ed accusò i tradizionalisti di "intolleranza". (Già da allora. Cfr. QUI; ndt).

Il fatto scatenò un'ondata così grande d'indignazione che costrinse Fosdick a dimettersi, ma egli fu prontamente assunto come pastore di Riverside Church ‒ la chiesa frequentata e costruita da John D. Rockefeller Jr. ‒ che fece stampare 130.000 copie del famigerato sermone per distribuirle a tutti i ministri protestanti.

Le opinioni espresse da questi due teologi eruditi, che includevano pure la negazione della Divinità, dei Miracoli e della Risurrezione di Gesù Cristo, furono chiamate "Modernismo". In definitiva, il ripudio completo dei cardini principali della fede.

Con il sostegno dei Rockefeller,  tale "Modernismo" si fece strada in seminari,  collegi e chiese in tutta l'America. Esso non è semplicemente "accaduto"; è stato un progetto ben orchestrato e finanziato!

Per questo motivo i cristiani che vi si opposero furono chiamati "fondamentalisti", perché difendevano le dottrine tradizionali che i "modernisti" stavano attaccando.


John D. Rockefeller Sr. e John D. Rockefeller Jr.

Fase 2 ‒ Formazione di una struttura ecumenica

Nella visione lungimirante degli Illuminati, una volta raggiunta la degradazione massima del Cristianesimo, svuotandolo di ogni sacralità, si sarebbe potuto fondere con altre fedi.

Venne istituito perciò il Consiglio Federale, poi chiamato Nazionale, delle Chiese, fortemente sostenuto dai Rockefeller per consolidare e rivoluzionare il cristianesimo americano, e l'uomo scelto per tutto questo fu un loro parente acquisito, John Foster Dulles. (Ved. QUI; ndt).

Alla Conferenza di Pace di Parigi del 1919, in cui fu costituita la Società delle Nazioni (l'attuale ONU; ndt) ‒ primo passo verso il governo mondiale ‒ egli era un consulente legale della delegazione USA.

Membro fondatore del Council on Foreign Relations (CFR), Dulles contribuì con articoli alla rivista "Foreign Affairs" a partire dal suo primo numero nel 1922. Un globalista incallito, che alla fine cooperò a scrivere il preambolo della Carta delle Nazioni Unite (dove non si fa alcuna menzione di Dio).

Nel 1942 egli presiedette anche un incontro di 30 confessioni religiose riunite dal Consiglio Federale delle Chiese e il Time (del 16 marzo di quell'anno) riportò che John Foster Dulles  aveva  riferito  di  aver  adottato  un programma che richiedeva "un governo mondiale di poteri delegati", "delle limitazioni forti ed immediate sulla sovranità nazionale",  "un sistema universale di denaro" e molteplici altre misure globaliste.

L'ambizione degli Illuminati non consisteva però solo nell'unificazione delle religioni in America, ma in tutto il pianeta, e nel 1948 si formò il Consiglio Ecumenico delle Chiese (finanziato dai Rockefeller e dai Carnegie) con l'importante partecipazione di Dulles  alla  sua  instaurazione  avvenuta  ad  Amsterdam.


Primo congresso del Consiglio Ecumenico delle Chiese nel 1948 ad Amsterdam

Fase 3 ‒ Il Vangelo sociale: un metodo per attuare l'Ecumenismo

Sebbene il Consiglio Mondiale delle Chiese fornisse strutture per l'integrazione, rimaneva la domanda su come motivarle per unirsi. Le correnti cristiane si differenziano spesso per diverse questioni teologiche, ma generalmente concordano su determinati valori (per esempio l'aiuto ai poveri e agli ammalati e adesso, con Bergoglio, anche ai migranti. Cfr. QUI e QUI; ndt). 

La strategia per l'unificazione, quindi, era quella di incoraggiarli a collaborare dove erano d'accordo. Questo ha assunto la forma di un programma orientato all'azione noto come "Vangelo sociale".

Tra i vari suoi promotori emerge il nome del reverendo Harry F. Ward, sostenuto sempre dai Rockefeller, che ha insegnato per 23 anni al Seminario Teologico dell'Unione, e che si è distinto in special modo per il suo pensiero filo-bolscevico, diventando il capofila dell'infiltrazione comunista e dello stravolgimento dottrinale nel campo religioso.

Anche le dichiarazioni di Pearl Buck, figlia di missionari in Cina (Nobel per la letteratura nel 1938; ndt), pubblicate su Harper's e Cosmopolitan fecero scalpore accordandosi perfettamente allo schema dei Rockefeller.

Esse respingevano in toto il concetto di divinità e persino di storicità del Cristo, non essenziali secondo lei alla fede, e suggerendo invece, al posto dell'evangelizzazione, una sorta di "vangelo sociale" dedito al lavoro agricolo, educativo, medico e sanitario, come ella scrisse nel suo romanzo "The Good Earth", per il quale ricevette il premio "Pulitzer" nel 1932  e che apparve poi come film candidato all'Oscar. (Ved. QUI; ndt).


Pearl Buck con John F. Kennedy il giorno del Nobel

La Continuazione del Progetto trifase in Anni Recenti

La Fase 1 sulla Degradazione del Cristianesimo prosegue

Il processo iniziato da Charles Briggs che attaccò, con il suo "Modernismo", le basi del Cristianesimo e delle Sacre scritture, continua ancora oggi.

Nel "Seminario su Gesù", indetto nel 1985 da Robert Funk con "teologi liberali" che in maggioranza avevano studiato in istituti religiosi finanziati tutti dai Rockefeller, veniva usato un sistema di perline colorate per votare cosa fosse stato realmente detto o fatto dal Cristo.

Una perlina rossa significava "sicuramente sì", una rosa "probabilmente sì", una grigia "probabilmente no", e una nera "decisamente no". In breve, l'accuratezza storica della Bibbia doveva essere determinata da voti espressi su pareri soggettivi, e per questo molto discutibili, da persone non certo vissute all'epoca dei fatti.

Il simposio si è concluso con oltre l'80% di frasi attribuite a Gesù che non sarebbero state da Lui realmente pronunciate e soltanto il 2% valutate convincenti. Allo stesso modo, sono stati negati i Miracoli, la Divinità e la Risurrezione del Cristo, con il risultato che i media hanno diffuso queste conclusioni come una "dotta"smentita di gran parte del Nuovo Testamento.

A seguire, sono stati mandati in onda "documentari" dai maggiori Network, volti a gettare dubbi sulla Bibbia e sui suoi contenuti tra cui: History Channel, National Geographic e Discovery Channel, formati tutti da gruppi appartenenti al Council on Foreign Relations (CFR) come, ad esempio, la Disney-ABC Television Group e la 20th Century Fox di Rupert Murdoch e sotto l'influenza di personaggi come Henry Kissinger.

Ma l'affondo più brutale sferrato al Cristianesimo è stato il romanzo di Dan Brown del 2003 ‒ "Il Codice Da Vinci" ‒ al quale nel 2006 ha fatto seguito il film omonimo, con un incasso di oltre 200 milioni di dollari.

Un vero assalto alla Fede cristiana pieno di false informazioni sulla Chiesa primitiva che, sebbene avesse provocato accese confutazioni da parte degli storici, ha arrecato un profondo scompiglio a miriadi di persone che hanno preso per veri i fatti raccontati, non solo sull'inesistente Divinità del Cristo e sulla Sua Risurrezione, ma soprattutto sul rapporto coniugale con Maria Maddalena dalla quale avrebbe avuto anche dei figli. (Cfr. QUI; ndt).

Poco tempo dopo l'uscita del film, "guarda caso", il Discovery Channel ha esposto in TV  un cortometraggio  sostenente il ritrovamento  di  una tomba  con le ossa  di Gesù e di Maria Maddalena. (Cfr. QUI; ndt). Ecco come gli eventi mediatici vengono orchestrati per ingannare il pubblico!




L'aumento delle Strutture Ecumeniche nella Fase 2

Il Consiglio Ecumenico delle Chiese (che rappresenta 345 correnti cristiane) continua ad incrementarsi anche oggi con l'assimilazione della Christian Uniting in Christ (fondata nel 2002) e della Christian Churches Together negli Stati Uniti (formatasi nel 2006).

A queste, bisogna aggiungerne un'altra che non si può certo ignorare: la "Tony Blair Faith Foundation". Sì, proprio quella fondata dall'ex primo ministro britannico ‒ un insider consumato che nel 2015 si è rifiutato di parlare ad una conferenza sulla fame nel mondo perché non ha potuto essere soddisfatta la sua richiesta di 330.000 sterline (460.000 euro) di onorario. (Ved. QUI e QUI; ndt).

Blair potrebbe essere paragonato a John Foster Dulles, il politico globalista che ha contribuito a formare il Consiglio Mondiale delle Chiese. Sul sito web della sua fondazione, egli ha dichiarato:

"Ho lanciato la Tony Blair Faith Foundation per promuovere il rispetto, l'amicizia e la comprensione tra le principali fedi religiose.

Ho sempre creduto che la fede sia una parte essenziale del mondo moderno. E siccome la globalizzazione ci spinge ad essere sempre più vicini, è vitale che non venga usata come forza per conflitti e divisioni.

Piuttosto,  essa è qualcosa che ha molto  da offrire  e  da insegnare  in un contesto dove la globalizzazione economica e il cambiamento politico presentano molte opportunità ma celano anche diversi pericoli."

Si noti l'enfasi espressa sulla mondializzazione e il suo desiderio di unificare le fedi. Dietro il nebuloso discorso sul "rispetto, l'amicizia e la comprensione" si nasconde l'obbiettivo di una "Religione Unica" che l'Anticristo richiederà per governare il mondo. (Cfr. QUI, QUI e QUI; ndt).

In effetti, lo stesso Anticristo, probabilmente, non avrebbe potuto esprimersi meglio.




Il Nuovo Vangelo sociale: la Fase 3 nei metodi attuali per realizzare l'Ecumenismo

Come nei tempi passati, l'incentivo ad unirsi per motivare le varie correnti religiose è senza dubbio l'azione sociale che, necessariamente, trascende qualsiasi credo in modo che si possa accordare con tutte le altre. 

(Ed ecco spiegata la grande «apertura» del papa ‒ il Falso Profeta ‒ verso i poveri delle periferie, l'«ossessione» per i migranti e l'ecologia, dal momento che questi temi uniscono sicuramente fedeli di ogni tipo! Ndt).

In America, la stella nascente per l'ecumenismo è Rick Warren, pastore di Saddleback Church a Lake Forest, in California. Ha acquisito una grandissima notorietà, specialmente negli Stati Uniti, per la pubblicazione di un suo libro "The Purpose Driven Life" che ha raggiunto il traguardo di 30 milioni di copie, tanto che Barack Obama lo ha invitato a pronunciare la preghiera nel suo giorno d'insediamento nel 2009.

Il suo programma comporta la mobilitazione di un miliardo di cristiani per combattere il vuoto spirituale, la mancanza di auto-stima, la miseria, le pandemie e l'analfabetismo. Come si vede, dietro il linguaggio idealista si nasconde un intento basato solo sull'immanenza e sull'ecumenismo che di spirituale e trascendente ha ben poco.

La Coalizione "PEACE" creata da Warren è complementare a quella di Tony Blair, come poc'anzi detto, perché i fini di quest'ultimo sono di promuovere il dialogo interconfessionale tra i maggiori culti del mondo, in vista del raggiungimento di un'unione  tra loro e,  di conseguenza,  l'inizio di una  sola  religione planetaria.


McCain - Rick Warren - Obama

[Quasi tutti i personaggi menzionati e non ‒ per evitare di dilungarmi troppo ‒ fanno parte del CFR, delle Nazioni Unite, dell'UNESCO e di grandi corporazioni economiche o mediatiche, e il loro vero fine è quello di dominare la Terra con i suoi abitanti.

Anche lo stesso "pontefice", al secolo Jorge M. Bergoglio, si sta impegnando parecchio nella demolizione del Cristianesimo dando la priorità all'Ecumenismo (il suo viaggio a Lund per i 500 anni di Lutero è emblematico, ved. QUI) e all'ecologia della Terra con l'enciclica «Laudato Si'», un atto che i globalisti considerano un pretesto importante per instaurare il governo mondiale. (Cfr. anche QUI e QUI) Ndt].

L'iter diabolico adottato con il "divide et ìmpera" consiste nell'impiegare due strategie: la prima per disgregare, e la seconda per unire, con lo scopo finale di meglio dirigere.

Gli Illuminati sono gli artefici di quasi tutte le principali scissioni della Chiesa cristiana, a cominciare da quella cattolico-ortodossa del 1054. I loro infiltrati hanno istituito l'Inquisizione per allontanare deliberatamente i cristiani dalla loro fede.

Questa infiltrazione fu responsabile delle corruzioni papali del XVI secolo – come quelle di vendere indulgenze e sperperare il budget della Chiesa – provocando poi la scissione protestante. Martin Lutero fu grandemente incoraggiato dagli stessi, come riformatore.

In seguito, la chiesa protestante fu a sua volta insidiata per essere suddivisa in culti apparentemente diversi nella sua dottrina di base.


L'Arcivescovo anglicano di Canterbury Justin Welby e Jorge M. Bergoglio

Nella compagine della strategia satanica per frammentare la Cristianità, il progetto comprendeva anche la formazione di grandi culti ‒ come i Testimoni di Geova e il Mormonismo.

I  primi  negano la Divinità  del  Cristo,  la Sua Risurrezione e l'esistenza  dell'Inferno; i secondi credono in molti dei; pensano che Gesù, un Essere creato, sia il fratello di Lucifero, e considerano il "Libro di Mormon" una scrittura sacra da equiparare alla Bibbia.

Charles Taze Russell e Joseph Smith, rispettivamente fondatori dei Testimoni di Geova e dei Mormoni, erano entrambi affiliati alla Massoneria.

Sui primi numeri della pubblicazione ufficiale dei Testimoni ‒ "La Torre di Guardia", veniva esposta la croce massonica sulla copertina e Russell fu sepolto accanto al Greater Masonic Center di Pittsburgh, con l'emblema della Piramide sulla sua tomba.

Simboli dello stesso tipo adornano anche i templi mormoni. Un occhio onniveggente sovrasta l'ingresso al tempio di Salt Lake City:

Secondo David Icke, il finanziamento iniziale per i Testimoni di Geova, come per i Mormoni, ha avuto origine dalle banche Rothschild. Queste sette non sono apparse dal nulla, ma create appositamente per seminare confusione e disgregare la Chiesa cristiana.

Conclusione di Sebirblu

Con lo sguardo rivolto al ventunesimo secolo, sembra che la strategia del "divide et ìmpera" abbia dato i suoi frutti. La Chiesa sezionata in varie propaggini e sconvolta dal Modernismo  si trova adesso  al  punto giusto  per essere unificata e diretta,  col pretesto di un ecumenismo luciferino, dall'antico "seduttore apocalittico" che potrà così imperare sul mondo... ma il modo giusto di attuare l'unione esiste... cfr. QUI.

L'Anticristo, tuttavia, portato alla ribalta da una congrega di satanisti più o meno consapevoli del loro crimine verso l'Umanità (povere marionette, come la cricca Rockefeller-Murdoch-Warren-Blair), ben presto sarà annientato dalla maestosità di Dio che per mezzo della "Purissima" schiaccerà definitivamente la testa al Serpente Antico.

Traduzione libera ed abbreviata a cura di Sebirblu.blogspot.it