sabato 16 ottobre 2021

Scienziati Russi ‒ Il SEGNO di CROCE genera LUCE!



 
Sebirblu, 15 ottobre 2021

A partire dagli anni '50 un ricercatore russo, il dottor Viktor Injuŝin, dell'Università del Kazakhstan, ha iniziato a svolgere un intenso lavoro nel campo energetico umano. I risultati degli esperimenti gli hanno suggerito l'esistenza di uno stato vibrazionale circondante e compenetrante l'uomo costituito da ioni, protoni ed elettroni liberi.

Ha notato che tale campo è costituito essenzialmente, e prima di tutto, da un'energia diversa dai livelli di materia conosciuti (solidi, liquidi e gassosi), ossia il «bioplasma» (l'etere degli antichi alchimisti) insieme ad altri individuati nel frattempo.

Le sue osservazioni dimostrano che i relativi corpuscoli infinitesimali si rinnovano costantemente nelle cellule, con processi chimici in continuo movimento. (Si tratta del "prana", la forza vitale che permea e regge tutto il corpo fisico, rendendo coesa la sua struttura atomica, tanto è vero che nei casi di anestesia parziale e totale, o di svenimento, è la parte eterica che si stacca causando l'insensibilità al dolore.)

Injuŝin ha verificato che, pur essendo questo bioplasma solitamente stabile, una quantità notevole di esso viene irradiata nello spazio, e nugoli di particelle elettro-magnetiche fluttuano nell'aria e possono essere quantificate. (Cfr. QUI; ndr).

Ho già parlato QUI degli involucri "sottili" che rivestono lo Spirito, chiamati nel loro complesso anima o psiche, e delle proprietà del corpo eterico, il più "concentrato" di energia e quindi il più "pesante", se così si può dire.

Ebbene, tutti emanano luce, che varia in luminescenza in base a diversi fattori che non riguardano solo la parte tangibile, come salute o malattia, ma soprattutto le condizioni psichiche emozionali, mentali e spirituali di ciascuno.

Tutti, sin da piccoli, abbiamo potuto scorgere sui vari dipinti, rappresentazioni e icone sacre, un alone più o meno grande, dorato o a raggi, intorno alla testa dei santi, mistici o dello stesso Gesù e Sua Madre, la Vergine Santissima.

Quell'alone, in verità, non rientra soltanto nell'alta sfera spirituale degli Esseri elevati ma, sebbene il più delle volte in toni minori di luminosità e colorazione, concerne l'intera comunità umana che, all'occhio chiaroveggente, presenta una radianza diffusa su tutta la struttura corporea, detta "aura", dalla quale deriva il termine "aureola".




Ciò che bisogna ancora sapere però è che, oltre l'uomo, ogni forma animata o meno (quindi animali, piante e minerali), così come qualsiasi oggetto possibile, emana luce in quanto avente una controparte eterica. (Cfr. QUI).

Questo preambolo mi permette di introdurre il tema che ho deciso di trattare perché è ormai troppa la negatività che opprime i popoli, soffocandoli sotto una cappa di abusi e restrizioni che li asfissiano, sottraendo loro sempre più la serenità del vivere e la speranza nel futuro.

Questa idea me l'ha data la lettura di un articolo scritto da una donna russa, da trent'anni in Italia, che nel suo blog riporta utili relazioni provenienti dalla sua patria per una certa fascia di lettori interessati, ad esempio, alla radioestesia.

Consiglio di leggere il rapporto su di esso, che condivido in base alla mia esperienza personale, anche se quanto descritto da Olga Samarina, questo è il suo nome, è stato pesantemente contestato dai soliti "sapienti" che vogliono ricondurre qualsivoglia fenomeno di vera spiritualità al mero raziocinio della mente piuttosto che allo slancio del cuore.

A questo proposito pubblico dal 9° cap. de  "La Coppa d'Oro"  di Amadeus Voldben (la cui vita straordinaria è raccontata QUI) ciò che ogni lettore dovrebbe far suo, deponendolo nella propria "cameretta interiore", se davvero vuole aiutare sé stesso e gli altri in una maggiore consapevolezza esistenziale.


Sul tema importante della Provvidenza, leggere QUI

Benedire è Irradiare il Bene

«Vi è una proiezione cosciente di energia che ha un'immensa efficacia, e che noi possiamo emanare e dirigere con scopo ben determinato: è l'irradiazione di Bene, che, per questo, viene chiamata benedizione.

È una forma pensiero, intensa e vibrante (ved. QUI e QUI; ndr), che noi creiamo e proiettiamo verso qualcuno o qualche cosa. Ognuno può riversare ondate di armonia nell'ambiente in cui vive e sul lavoro che esplica.

Considera che irradiando Amore verso tutti, arricchisci gli altri e l'umanità molto più che se elargissi tesori o anche solo aiuti materiali per sollevare la miseria.

Rifletti, affinché ciò che parte da te sia veramente Luce d'Amore vivificatrice. L'effetto benefico può essere incalcolabile. Questa azione da anima ad anima è ignota a chi vive solamente nella vibrazione della carne.

Se qualcuno ti ha contrastato, anziché covare rancore o risentimento, mandagli pensieri di Luce, di Bene e d'Amore, invocando la Divina Presenza.

Il Potere della Benedizione

I pensieri di Bene che tu invii a qualcuno formano come una scia di Luce che rompe l'oscurità intorno a lui; agisce allo stesso modo dei raggi luminosi che irrompono in un luogo buio.

La benedizione, inviata o ricevuta, rischiara l'atmosfera, è Luce spirituale che investe l'essere; i suoi pensieri diverranno più limpidi, e l'anima avvertirà che qualcosa le è giunta.

Il pensiero benefico mandato è un elemento che, sebbene invisibile materialmente, è altrettanto reale come forza viva ed efficace.

Chiunque invia di cuore una benedizione,  anche se il destinatario non lo sa,  produce a questi un bene incalcolabile. La persona a cui è diretta riceve telepaticamente un raggio di Luce benefico che in certi casi è proprio ciò che le occorre in quel momento.

I raggi d'Amore che giungono a coloro che tu benedici sono Luce di Sole che solleva chi è depresso. Così, darai gioia e calore a chi ne ha bisogno.




La Benedizione Investe e Rischiara

Essa crea armonia, dissolve forme lente e pesanti, ristabilisce l'equilibrio. Sia che benedici le persone con cui vieni a contatto, amici o no, creature vicine e lontane, sofferenti nel fisico o nel morale, puoi portare loro grande aiuto, anche in silenzio, con la sola proiezione del pensiero che dirigi loro con amore.

Puoi benedire l'ambiente dove sei, le cose che ti circondano, il cibo, gli oggetti, l'acqua che bevi, l'aria che respiri, i luoghi, le vie, le case ecc.

Ogni cosa sarà impregnata dalla tua energia spirituale irradiata con l'emanazione che muterà la materia, perdendo la sua qualità di massa greve, purificata e rigenerata per mezzo dell'azione cosciente del tuo pensiero.

Le cose da te benedette, acquisteranno un magnetismo benefico che gioverà pure a coloro che verranno a contatto con esse.

Ma soprattutto, sugli uomini dovrà essere costantemente profusa la tua emissione luminosa, su tutte le persone che vedi, che incontri, a cui pensi, anche sconosciute, sofferenti, che operano al negativo per la loro ignoranza, senz'altra preferenza che il maggior bisogno.

La benedizione sarà la Luce che investe e rischiara, ricca di energie purificatrici e risanatrici.

Opera nel Nome di Lui

Ripeti spesso dentro di te, più volte al giorno, il Nome di Gesù, il Cristo-Dio, e ti sentirai ripieno di forza interiore. Lo puoi fare ovunque, anche in silenzio, ma fa che vi partecipi anche il corpo, pronunciandolo con la lingua, anche a bocca chiusa. Esso è ricco della più potente vibrazione d'Amore e di Bene che richiamerà su di te analoga frequenza di risposta.

Benedici gli altri nel Suo Nome. Il raggio che allora partirà da te sarà un flusso d'Amore che arriverà portando una radianza talvolta ispirativa, talaltra un'indefinita ma vera sensazione di benessere che l'individuo, forse, non saprà spiegarsi.

Se con l'esercizio rafforzi questa tua capacità di pensiero positivo, potrai produrre immenso Bene. Quando dici: "Nel Nome di Gesù, io ti benedico" la tua radiazione sarà completa e sicura, visibile a chi ha questo potere di sottile percezione, realmente efficace nel suo risultato.

In questo modo, potrai anche compiere azioni prodigiose di Bene, come Lui stesso ha detto. Non temere di chiamarLo, di invocarLo, di agire in Suo Nome quando è l'Amore che ti muove: puoi farlo perché Lui stesso l'ha comandato.


Simon Dewey

Percorri Benedicendo le strade della Terra

Quando benedici le persone che vedi e che incontri, o quelle che ti vengono dai pensieri, crei anche intorno a te un'atmosfera radiante. I raggi che emana la tua mente e il tuo cuore, come fili invisibili che da te partono, sono le elargizioni e i sentimenti, onde luminose e talora sonore, che si espandono intorno. Anche se non ne sei cosciente.

La Terra è satura di pensieri di odio, di vendetta e di violenza, di emissioni basate sulla paura e l'avidità che si dipartono e si incrociano fra gli uomini. Se ne incontrano tanti di costoro tristi e cupi: essi sono avvolti da aure molto dense e oscure.

Se percorri emanando Amore e compassione le strade della Terra, aiuterai tutta l'umanità; contribuirai a purificare l'atmosfera dell'ambiente e a disperdere la forte negatività che l'ammorba. L'essere umano ha un grande potere, ma anziché usarlo per il Bene, lo utilizza troppo spesso per danneggiare se stesso e gli altri.

Sii consapevole  del Bene che puoi fare.  Benedici Tutti e Tutto,  nel Nome del Cristo, ed emetti Amore, liberando ogni persona, cosa o condizione dai vincoli delle false creazioni umane. Effondi di continuo queste vibrazioni con le semplici parole dentro di te, in silenzio.

Se ne farai un uso costante, ne vedrai gli effetti meravigliosi in coloro a cui è diretto il raggio d'Amore, e in te stesso.

Le Braccia elevate come Antenne

La Preghiera è l'alimento purissimo delle tue migliori energie. (Cfr. QUI; ndr).

Invoca il potere della Luce alzando le braccia in alto. Le palme delle mani rivolte in su, come antenne riceventi, dicendo: 

"Io innalzo le mie antenne e raccolgo le energie purissime che scendono dal Cosmo Infinito."

Ripetendo l'invocazione, pensando intensamente alle parole, sentirai un calore vibrante nel mezzo delle mani: è il segno che la ricarica di energie si sta effettuando.

Rimanendo costante nell'invocazione, dopo qualche tempo, il calore potrà essere avvertito nel plesso solare: è la migliore ricarica giornaliera di energie che ti darà anche il vantaggio di elevare la tua vibrazione nel piano del Mentale Superiore.

Infine, abbassa le braccia e appoggia le mani sul capo, poi falle scorrere lungo il corpo: le energie da te richiamate lo attraverseranno liberandolo da ogni scoria e rendendolo degno strumento della Luce che dovrai emanare a beneficio di tutti, perché il mondo emotivo e mentale degli uomini sia purificato.

La corrente di pura energia, che è Amore divino, purificherà i tuoi corpi e l'armonia si manifesterà in te.



Sii un Centro d'Irradiazione di Bene

Ogni radiazione può essere proiettata in qualsiasi parte dell'Universo soltanto per mezzo della coscienza. Dove agisce un allievo del Cristo-Maestro, ivi è un Centro di Bene. La potente radiazione che da Lui viene proiettata, e l'azione del seguace, costituiscono un benefico campo magnetico che giova moltissimo a coloro che ne vengono a contatto.

Il discepolo è il punto d'appoggio necessario per l'irradiazione, divenendo così un Messaggero di Luce che, ricevendola, a sua volta la effonderà sugli altri, potenziata dal grado raggiunto dalla sua evoluzione spirituale.

Dalla tua mente e dal tuo Cuore partano di continuo raggi coscientemente diretti.

Io irradio il Bene e l'Amore sul mondo, su tutti i fratelli, in particolare su... [nome della persona]; su tutte le cose, su tutti i problemi perché siano risolti nell'Amore.

La Luce del Cuore

Nel Cuore risiede il vero centro dell'Uomo, centro di gravità da cui nascono la Fede e l'Amore, i sentimenti, i desideri, la Luce e il calore di tutta la sua vita. Credere è Amare, e soltanto chi ama può credere. Ogni espressione di vita, secondo l'antico insegnamento, va dal centro alla circonferenza, dall'interno verso la periferia.

Chi ha compreso che il centro del Cuore è il punto d'appoggio più saldo della vita ha orientato la propria esistenza verso la Verità.

La fredda ragione e la mente non affermano mai la Luce, perché simulacri della vita, facoltà analitiche, cioè distruttive e dissolventi, prive della creatività che nasce soltanto dal Cuore.

La vita che emana dal cerebro produce dualità e causa contrasti, mentre il Cuore che genera Fede e Amore, mai divisi, realizza l'Unità. Fede e Amore operano prodigi, primo fra tutti quello di sanare il contrasto fra cuore e cervello, realizzando l'unità interiore, così importante per l'armonia.

La Luce della mente è Luce lunare, fredda e illusoria perché riflessa; quella del Cuore è Luce propria e diretta, è calore, che illumina e riscalda, Luce solare che genera e alimenta la vita.»



Concludo con un altro breve brano di Amadeus Voldben, molto significativo per i tempi che stiamo vivendo e soprattutto foriero di speranza per il futuro di tutti noi.

L'uomo di domani

«Si avvicina un'epoca felice di abbondanza per l'umanità. Superata la valle che precede la vetta, come in tutte le passate età dell'oro, saranno prodigate benedizioni sugli esseri umani, che verranno messi in grado di arrivare ai più elevati livelli di vibrazione nei sentimenti e nei pensieri.

Il popolo della Terra si avvia verso la sua vera Libertà con gli stessi sforzi coscienti che i Maestri fecero per liberarsi da ogni limitazione.

Tutti i Figli di Dio sono perfettamente uguali, e a nessuno è preclusa la possibilità di sublimarsi attraverso la propria consapevole determinazione.

La possente Energia della Divina Scintilla perfezionerà non solo la forma fisica di ognuno, ma irraggerà potentemente il mondo degli uomini, producendo armonia, bellezza, abbondanza.

Ogni uomo potrà affermare il proprio dominio sulle cose, quando vorrà, mediante la direzione intelligente esercitata dalla Presenza Divina che è in ognuno. (Ved. QUI, QUI e QUI; ndr).

Con un sensibile progresso su questo sentiero, molti saranno capaci di usare mezzi finora sconosciuti anche per le necessità di ordine materiale.»

Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Brano tratto da "La Coppa d'Oro" di Amadeus Voldben – Ed. Mediterranee.


Nessun commento:

Posta un commento