domenica 7 aprile 2024

Eclissi dell'8-4-2024: Foriera di Grandi Eventi?

 


Sebirblu, 6 aprile 2024

Sette anni fa, pubblicai un articolo (ved. QUI) dedicato interamente all'inconsueta eclissi totale di sole avvenuta negli Stati Uniti il 21 agosto 2017, anticipando pure, e descrivendoli, tutti i punti che avrebbero di nuovo coinvolto l'America in un altro completo oscuramento solare per via dell'interferenza della luna nera.

Ebbene, questo secondo evento (anzi sarebbe il terzo, perché nel frattempo, il 14 ottobre 2023 ne è accaduto un altro di tipo anulare o "cerchio di fuoco" sempre in territorio statunitense, di cui parlerò poi) si verificherà lunedì 8 aprile 2024.

La prima eclissi attraversò l'America dal Nord Ovest a Sud Est e la seconda emergerà da Sud Ovest verso Nord Est, formando insieme, come scrissi, una grande "X" sul terreno. In quel post riportai il significato profetico del fatto che l'iter dell'eclissi oscurava ben 7 città chiamate Salem, mentre il tragitto della prossima ne adombrerà altre 12, una sola delle quali fa parte delle sette di allora.

Inoltre, l'area in cui si intersecano i percorsi delle due eclissi è la zona sismica di New Madrid, lungo il fiume Mississippi vicino a St. Louis, luogo dei tre terremoti più potenti della storia americana, ad est delle Montagne Rocciose, nel 1811-1812.

Ma l'oscuramento non cadrà soltanto sulle città di nome "Salem", bensì anche su 7 località chiamate Ninive! (E sono 8 se si conta pure quella esistente in Canada).

Sì, proprio l'antica Ninive (la odierna Mossul in Irak) il dissoluto quanto enorme agglomerato urbano che, essendosi pentito a tempo dopo la predicazione di Giona, fu perdonato da Dio entro i 40 giorni annunciati, oltre i quali sarebbe dovuta avvenire la sua distruzione. (Giona cap. 3, QUI la storia completa).

Questo episodio biblico viene citato dal Cristo come risposta agli Scribi e Farisei che chiedevano un Segno da Lui per poterGli credere:

"Una generazione malvagia e adultera pretende un segno! Ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona il profeta. Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra". (Mt 12, 38-42).

Ciò che risulta davvero interessante,  secondo gli studiosi,  è l'esperienza che questa città fece con un'eclissi totale di sole il 15 giugno 763 a.C, perché in quell'epoca, il "fenomeno" veniva universalmente interpretato come un segno d'imminente Giudizio divino.

Viene tramandata, infatti, come "Eclissi Assira" o "Bur-Sagale", e questo combacia proprio con l'ammonimento lanciato da Giona ai Niniviti affinché si convertissero per non incorrere nella sciagura. Forse è proprio questo il motivo per cui la popolazione spaventata si pentì. 

E, fatto molto importante, proprio in concomitanza dell'eclissi anulare intermedia dell'anno scorso, appena accennata sopra e descritta a fine articolo, era ben visibile nei cieli la costellazione della "Balena" o "Cetus"Ved. QUI.

Se fosse così, tutta l'umanità, e non solo gli americani, dovrebbe iniziare sul serio a pensare e ad agire per cambiar vita, scelte e comportamenti verso Dio. 




Analizzando meglio, abbiamo dunque:

1. Eclissi solare totale del 2017.

Credo che quel passato evento celeste ci dia un quadro delle cose accadute prima dell'inizio della Tribolazione. Esso rappresenta il primo tiro con l'arco formante la "X" che Dio invia all'America, un monito che il Suo Giudizio è all'orizzonte. E poiché abbiamo assistito a ciò che è successo negli ultimi sette anni, non ci si dovrebbe aspettare di avere troppe obbiezioni in merito.

Il punto massimale dell'intero tragitto di 9000 miglia realizzatosi a 16 km da Makanda (località nota sotto il nome di "Stella d'Egitto") si trova al culmine dell'intersecazione di entrambe le eclissi del 2017 e 2024, laddove, croce nella croce, proprio nel suo cuore si erge anche la gran Croce della Pace, Bald Knob, la più alta in assoluto dell'emisfero occidentale con i suoi 111 piedi.

Salem, la capitale dell'Oregon, è stata la prima delle 7 città omonime (il cui significato deriva da Jerusalem, ossia "Pax" in arabo e "Shalom" in ebraico) a vedere la totalità eclissale. Le altre si trovano in Wyoming, Idaho, Nebraska, Missouri, Kentucki e Carolina del Sud.

Dopo 7 mesi esatti da quell'eclissi si ebbe la prima giornata completa del mandato presidenziale di Donald Trump (21-1-2017), all'età di 70 anni, 7 mesi e 7 giorni. (Egli nacque in piena eclissi lunare il 14 giugno 1946). Il numero 7, esotericamente, significa "evoluzione", ma anche "Intervento di Dio" nella storia dell'uomo, cfr. QUI.

Tra le particolarità da menzionare, due altre eclissi totali di sole si sono prodotte il 21 agosto del ventesimo secolo: nel 1914, quando scoppiò la Prima Guerra mondiale, allorché in contemporanea iniziarono i combattimenti e una linea scura divise l'Europa, l'Impero ottomano e la Russia, nonché il 21 agosto 1933, quando un'eclissi anulare oscurò Gerusalemme e Bagdad (Babilonia) mentre i nazisti prendevano il controllo della Germania.

2. Eclissi solare totale dell'8 aprile 2024

Questo evento sta per svolgersi una settimana dopo Pasqua e il giorno successivo alla domenica in Albis, giorno dedicato alla Divina Misericordia in ricordo di Suor Faustina Kovalska e, visto che il caso non esiste, chiediamo la sua intercessione per tutte le atrocità che, purtroppo, stanno accadendo sulla Terra soprattutto a causa degli Stati Uniti, dove l'eclissi totale per la terza volta in sette anni si manifesta.

Un altro fatto importante è che l'8 aprile il sole, la luna e sette pianeti del nostro sistema solare si allineeranno tutti. Sembra quasi un sonoro richiamo celeste a porre maggiore attenzione ai segni, come Nostro Signore ha tramandato al mondo nel Suo famoso "Discorso Profetico", ved. QUI:

"Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte." (Mt. 24, 29)




Ciò che inquieta maggiormente però, riguardo a questo evento, sono certe misure messe in atto da alcune amministrazioni statali americane: ad esempio, in Texas verrà fatto divieto a tutti i camion commerciali di circolare in 80 contee.

Questo vuol significare che tutti i veicoli pesanti o meno non potranno viaggiare per effettuare qualsiasi tipo di consegna, dalle attrezzature agricole al bestiame, dai carburanti agli alimentari, compresi quelli sfusi ai ristoranti. Nessun negozio sarà rifornito. Non si è mai sentito che per una eclissi vengano presi questi provvedimenti!

Esistono pure diverse voci (schizofreniche?) per le quali 40 giorni dopo l'8 aprile, proprio come Giona annunciò ai Niniviti,  si potrebbe scatenare l'inferno sulla Terra o quello che per i cristiani sarebbe l'inizio della grande Tribolazione, chiamata anche "i giorni di Giacobbe", descritti dal profeta Geremia al cap. 30, 7.

Le cose più misteriose ed inquietanti sembrano convergere tutte per questo giorno che sperimenterà la mancanza di luce solare! È stata persino mobilitata e schierata la Guardia Nazionale e non solo!

La NASA ha deciso di sparare tre razzi sonda all'ombra della luna (siamo alla pazzia!) con tutta probabilità per studiare "i disturbi della ionosfera durante l'eclissi?" Secondo «l'Atmospheric Perturbations around Eclipse Path (APEP)», questi lanci avverranno presso la «Wallops Flight Facility» della NASA in Virginia.

In più, ci si mette anche il CERN di Ginevra che tenterebbe di aprire "le porte degli inferi" permettendo a tutto quanto vi si trovi dentro d'esser liberato sul pianeta... "l'acceleratore di particelle più grande e potente del mondo" dovrebbe "schiacciare insieme i protoni" nel superbo tentativo di "cercare particelle invisibili che alimentino segretamente il nostro universo".

Negli ultimi due anni, i funzionari del CERN sono stati impegnati a spendere più di 4 miliardi di dollari per garantire che il macchinario fosse in condizioni adeguate per questo evento dell'8 aprile.

"Gli scienziati hanno iniziato i test preliminari inviando miliardi di protoni intorno all"anello di magneti superconduttori dell'LHC per aumentarne l'energia", ha riferito il Daily Mail Online (Regno Unito).

"Per l'occasione il CERN li sparerà lungo un tunnel lungo 17 miglia, quasi alla velocità della luce, per ricreare le condizioni di un secondo dopo il Big Bang".

Alcuni credono che il complesso stia tentando di aprire un portale verso dimensioni alternative per consentire, essenzialmente, il passaggio di "oscure entità inter-dimensionali". Ecco perché la statua di Shiva, il distruttore di mondi, è davanti ad esso. Ed è per tal ragione che tutti questi paesi lo stanno finanziando... (sic!)




Tornando all'eclissi del 2017, essa si produsse mentre l'attività solare era al minimo; quella di domani, al contrario, coincide con il tempo di massima attività della nostra stella...

Speriamo che tutto vada bene per Internet e per la rete di comunicazioni satellitari poiché, secondo quanto ha detto il generale in pensione Blaine Holt dell'aeronautica americana (USAF) in una recente intervista, un'azione ad impulso elettromagnetico (EMP) potrebbe verificarsi durante l'oscuramento.

Adesso, per alleggerire un po' la tensione venutasi a creare per tutte queste notizie, non proprio tranquillizzanti, espongo per sommi capi il quadro che appare ai presenti in quei minuti che il cielo si oscura.

All'inizio e alla fine dell'adombramento, il sottile strato intermedio dell'atmosfera solare, la cromosfera, risplende in un arco rosso rubino.

Il cielo si scurisce fino a raggiungere un profondo blu crepuscolare, con i colori giallo, arancione e rosa all'orizzonte, come certe albe e tramonti. Lucenti stelle e pianeti possono diventare visibili mentre la temperatura scende notevolmente.

L'oscurità prodottasi inganna persino gli animali notturni facendo loro credere che sia giunta la notte, si potrebbero persino udire i grilli e vedere gli uccelli tornare ai loro nidi. Insomma, dev'essere davvero un'esperienza meravigliosa per chi la vive!

Ora proseguo, descrivendo un'altra eclissi americana, accennata sopra e passata quasi inosservata, quella dell'autunno scorso.

L'eclissi anulare di sole del 14 ottobre 2023

Questa data segna i 531 anni e due giorni dalla scoperta delle Americhe per mezzo di Cristoforo Colombo, con una copertura solare del 48% nell'area del suo approdo, San Salvador, alle Bahamas.

Con questa seconda eclissi ottobrina, che fa apparire solo la corona infuocata del sole dietro l'ombra della luna e per questo si chiama anulare (cfr. QUI), è venuta a prodursi, sempre negli Stati Uniti, una traiettoria scura che, intersecandosi con la prima e definitivamente poi, con la terza eclissi, quella dell'8 aprile, delinea la lettera ebraica "Aleph" o l'Alpha greca, che è una A.

Dalle immagini esposte, infatti, si noterà che la striscia buia dell'eclissi di sette anni fa è stata sovrapposta da quella prodottasi il 14 ottobre scorso, per essere completata in ordine di tempo dall'ultima che sta per arrivare.


Eclissi del 21 agosto 2017

Eclissi dell'8 aprile 2024 che forma una "TAV" o "Omega", ved. QUI.

Dunque, per chiarire, mentre le due eclissi totali di sole raffigurano una grande X che è l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico, ossia la "TAV" analoga alla greca "OMEGA" = FINE, il tragitto di quella anulare (che si è formata in precedenza) ha fatto sì che il triplice segno si mostrasse come una A: un inizio, un Nuovo Inizio!


Eclissi 2017 - 2023 - 2024 che formano una "Aleph" o "Alpha", ved. QUI.

Per cui, leggendo fra le righe... è proprio il caso di dirlo, anche se la situazione in America appare disperata, non è l'unica nazione al mondo ad esserlo, perché l'eclissi totale dell'8 aprile 2024 partirà dal Messico per estendersi al Canada, indicando simbolicamente il resto del pianeta.

Il Padre Eterno che ha permesso tutto ciò, ancor prima che si delineasse la FINE (indicata con la X della lettera TAV proiettata con l'ombra delle due eclissi complete) aveva previsto, con quella anulare del 14 ottobre, che si sarebbe formata la lettera ALPHA greca, annunciante la Salvezza per tutti coloro che attendono il Cristo:

Si noti, infatti che la "X" in greco è l'ideogramma del termine "CHI" (o X) ed è la prima lettera del vocabolo "Christ", che quindi può rimpiazzarlo. Nei primi tempi della chiesa primitiva, i cristiani utilizzavano la "X" (specialmente nelle catacombe insieme al "pesce"), come simbolo segreto per indicare agli altri la loro appartenenza a Cristo.

Ovviamente non è un "caso" che l'Apocalisse di Giovanni si concluda con le parole:

"Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine. Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte all'albero della vita e potranno entrare per le porte nella città. Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna!" (Ap. 22, 13-15). 

E l'eclissi lascerà il Nord America settentrionale a St. John's, Terranova, la città più antica del Canada, una delle più vetuste colonie europee del Nuovo Mondo, fondata dagli inglesi nel 1497, sarà l'ultima ad essere visitata dal "messaggero celeste" che porta la firma dell'Altissimo.

San Giovanni apostolo, dunque, autore del libro dell'Apocalisse, traghetterà presto tutto il popolo di Dio nella tanto sospirata Terra Promessa!

Relazione a cura di Sebirblu.blogspot.it

Riferimenti estratti e tradotti da QUI, QUI e QUI.

Nessun commento:

Posta un commento