martedì 23 aprile 2024

Il nesso tra Iperborea, Russia e battaglia finale.

 
"Iperborea" di Vsevolod Borisovich Ivanov 

Sebirblu, 22 aprile 2024

Prima di esporre l'interessante tema del messaggio che giunge dal Cielo, tramite una mistica di nome Martha riguardo a certe terre ora innominabili per talune ragioni pretestuose, espongo come prefazione quanto segue:

«Il limite che si può dare all'evoluzione delle razze, concernente l'esplorazione delle origini, cade nel punto in cui gli abitanti dell'antica Iperborea dovettero abbandonare la propria sede artica a ondate successive, seguendo itinerari diversi, per via del congelamento che rese quelle latitudini inabitabili.

I ricordi di quell'area, conservati nelle tradizioni di tutti i popoli nella forma di vari miti ove essa appare sempre come la "terra del sole", il continente "dello splendore", "la terra sacra del Dio della Luce", e così via, sono già abbastanza eloquenti.

Nei tanti luoghi in cui iniziarono le migrazioni nordiche, l'etnia iperborea poteva considerarsi, fra tutte, quella superiore, la super-razza, riflettente nella sua estrema purezza quella dello Spirito.

Sembra che tutti gli altri ceppi umani esistenti sulla Terra in quel periodo, nel suo complesso, si presentassero come "razze di natura", o "razze animalesche". (Julius Evola, da "La Razza Iperborea e le sue Ramificazioni").»


"Dea di Iperborea" di Vsevolod Borisovich Ivanov

Questa premessa si è mostrata necessaria in quanto diversi esperti e studiosi dediti all'etnologia sostengono che gran parte del popolo russo abbia le sue radici in quella che fu nell'antichità la mitica Iperborea.

Dice Alex Mèga QUI, professore di Diritto e Storia all'Università statale della Florida:

«Iperborea è considerata la culla di tutte le civiltà. 14.000 anni fa, a causa delle inondazioni e del raffreddamento regionale, gli Iperborei furono costretti a montare sui loro mammut e a migrare verso sud.

Una parte di loro rimase nel territorio dell'attuale Russia europea e Siberia e fondò lo Stato ariano russo, la cui missione era portare la luce, il bene e la saggezza divina al resto del mondo.

Altri migrarono più a sud, dove fondarono la civiltà egizia, quella sumera e tutte le altre, e insegnarono agli egiziani come costruire le piramidi.

Secondo un certo Valery Chudinov, i cui libri sono stati pubblicati in lingua russa in centinaia di migliaia di copie, tutti i testi dell'antico Egitto conosciuti sono in realtà scritti con rune russe modificate in russo moderno, e lui è l'unico che le sa leggere correttamente.

Questo sistema di scrittura, essendo il più antico del mondo, ha le sue origini nelle rune iperboree (ariane). Queste, rinvenute sul territorio della Russia, a Kostenki (vicino alla città di Voronezh), sono datate al 40.000 ‒ 50.000 a.C.

È interessante notare che una delle lettere di tale alfabeto russo-ariano è la svastica. Alla fine, i Fenici e gli antichi ebrei presero in prestito lo stesso alfabeto per usarlo nella loro cultura "primitiva".

Chudinov si spinge a suggerire che gli iperborei, ossia gli antenati del popolo russo, siano stati di origine aliena, provenienti da un altro pianeta in quanto troppo avanzati per formare una civiltà di terrestri.

Va considerato pure che queste idee non dovrebbero essere completamente ignorate, perché presentano fenomeni socio-culturali propri: migliaia e migliaia di russi, molti dei quali hanno un dottorato, credono fortemente in esse che, in una certa misura, definiscono perfettamente la percezione attuale del loro popolo.»


"Esodo degli Iperborei coi mammuth" di Vsevolod Borisovich Ivanov 

Maggiori chiarimenti sono giunti dall'Alto, dalla stessa fonte menzionata all'inizio e sintetizzata con parole mie:

‒ Dopo le grandi mutazioni, come la scomparsa di Lemuria e di Atantide, gli ultimi iperborei rimasti decisero di manifestarsi telepaticamente a diversi pensatori russi, in funzione delle singole affinità intellettuali, con l'obiettivo di stabilire e migliorare la loro evoluzione.

Molti di loro decisero anche di ridiscendere e nascere in terra russa per trasmettere a tutti una vita pacifica, armoniosa e felice, ma soprattutto spirituale.

Ecco perché quel territorio immenso è noto per la presenza degli "starets", uomini saggi e illuminati che possono essere sia monaci eremiti che semplici contadini dotati di particolari carismi.


"Starets" di Vsevolod Borisovich Ivanov

Senza contare gli innumerevoli artisti, scrittori, scienziati e molto altro che si sono distinti per le loro opere geniali:

«La Russia ci ha regalato Dostojevsky, Tolstoj, Čjajkovškj, Kandinski, Tamara de Lempička; ha mandato il primo uomo e la prima donna nello spazio; ha inventato le gru, i carrelli elevatori, gli ascensori, i pannelli solari, il laser, il maser, le antenne, il cavo coassiale e telefonico, gli aerei a reazione, i razzi interplanetari, le sonde spaziali, le stazioni orbitanti, i veicoli lunari; ha ideato anche la TAC, la risonanza magnetica, l'ecografia, l'ECG, i tutori ossei, e tante altre cose utili. (Cfr. QUI; ndr).

Infine, a questo lungo elenco vanno aggiunti i droni e i kalašnikov, ma noi e i cinesi abbiamo prodotto di peggio... (da un commento scritto QUI, di Valentina Vlahović ‒ ricercatrice, giornalista free lance presso l'Università di Nizza).»


"Rituali di Iperborea" di Vsevolod Borisovich Ivanov 

Ecco dunque il recente messaggio annunciato e da me tradotto in modalità libera.

Lo spirito indistruttibile della Russia

«Come potete vedere, le marionette del "Governo Ombra" stanno cercando di giocare l'ultima loro carta innescando un conflitto totale sul continente europeo (e sull'intero globo; ndt).

Perché lo fanno? Perché il precedente esperimento di asservire il genere umano tramite l'inoculazione obbligatoria planetaria non ha prodotto i risultati sperati. Una sezione notevole della popolazione terrestre, pressoché il trenta per cento, è riuscita lo stesso a difendere il proprio diritto ad una vita libera.

Anche il loro programma sul clima e sull'alimentazione si è arenato, specialmente negli ultimi mesi, quando gli agricoltori hanno inscenato proteste di massa contro i governi mondialisti.

E adesso, tra le mani dei criminali, che si sono posti alla sommità del potere nelle principali nazioni del mondo, resta l'ultimo "asso nella manica": il tentativo di scatenare una Terza Guerra Mondiale, per la quale stanno cercando di provocare la Federazione russa in ogni modo possibile.

Ecco il motivo per cui il presente anno segnerà una svolta nella storia del vostro pianeta e, come già è accaduto diverse altre volte, la Russia vi dovrà svolgere un ruolo decisivo. (Ved. QUI; ndt).

Perché questo Paese suscita tanto odio tra i globalisti e i loro sostenitori al potere?

Principalmente perché, da tempi immemorabili, la mentalità del suo popolo differisce molto da quella dei residenti di altre nazioni. Il termine "Santa Russia" non è nato a caso. È lì che l'energia di Iperborea, una tra le civiltà più spiritualmente evolute, è stata preservata.

Quel continente posto al centro del circolo polare Artico era una terra all'estremo nord del mondo conosciuto, così remota da essere considerata "al di là del Vento del Nord" ("Borea" ne era il dio, e da questi l'isola assunse il nome). Era la patria di una razza conosciuta come leggendaria: gli Iperborei appunto, che veneravano Apollo, il dio del sole.

Si è sempre immaginato che fosse un paradiso terrestre di abbondanza ed eterna giovinezza, ma questa terra lontana era così inaccessibile ai comuni mortali che i Greci nutrivano la convinzione che solo gli eroi semi-divini come Ercole fossero in grado di visitarla.

Così ne scrisse Pindaro, il poeta greco: "Quel popolo sacro non conosce malattia o vecchiaia; senza fatica o battaglie vive lontano dalla paura".


Borea, il dio del Vento del Nord

E malgrado il fatto che, nel corso dei secoli, nemici esterni ed interni abbiano tentato di distruggerla, Iperborea, idealmente, continua a portare il suo "gene" spirituale indistruttibile, proprio come i puri esseri umani conservano in sé l'ardore della Scintilla divina, anche nelle prove più difficili della vita.

Ora, e potete constatarlo coi vostri occhi, solo la Russia, nel mezzo dell'oscurantismo generale e di ogni sorta di perversioni, continua a preservare i valori etici tradizionali insiti nella gente, non soltanto a livello quotidiano, ma anche a quello di Stato.

E questo, nonostante i mondialisti siano riusciti a lanciare i loro "tentacoli" nel Paese, facendo sì che molte delle loro marionette arrivassero alle strutture di potere.

Oggi, sta manifestandosi il termine di una crisi esistenziale su tutti i piani della vita, in cui ciascuno deve decidere in quale luogo e con chi vuole andare: nell'«abisso» morale e fisico, dove i globalisti cercano di condurlo, o scegliere una nuova esistenza basata sui valori umani universali, eterni ed immutabili.

È esattamente la voce che la Russia propone ormai a tutta l'umanità: edificare delle relazioni basate sulla pace, l'unità, l'uguaglianza e la fraternità, tenendo conto e rispettando gli interessi di ciascun paese.

È per questo che quanti professano una "fede" del tutto diversa, basata sul principio del "divide et impera", stanno cercando di distruggerla.

E poiché questa grande battaglia tra Luce e Tenebre si svolge nel contesto del passaggio del vostro pianeta nella quinta dimensione, il suo esito è predeterminato: in ogni caso la Luce vincerà, ed ora la sola domanda è di sapere a quale prezzo gli abitanti della Terra dovranno pagare questa vittoria.

Le Forze oscure stanno facendo di tutto per evitare che si stabilisca una connessione con la parte più elevata dell'uomo: il suo Spirito. Sperano che il collegamento sia interrotto in modo permanente o che il suo segnale sia il più debole possibile.

Questi esseri diabolici cercano deliberatamente di danneggiare il DNA umano che funge da antenna ricevente per l'Io superiore.

Ecco perché tali Forze promuovono la calcificazione della ghiandola pineale mediante il fluoro nell'acqua potabile, le reti 5G, le scie chimiche, le tossine nascoste negli alimenti, la promozione dell'uso eccessivo dei telefoni cellulari, ecc. (Ved. QUI; ndt).




Tutto ciò mina la vostra naturale mente creativa e vi sommerge con notizie imprecise, inutili e false. Questo processo ha ormai infettato l'intera sfera mediatica attraverso informazioni e pubblicità tossiche. Vi vengono imposti obiettivi senza senso. La povertà e la carestia vi minacciano.

Questa compagine vi costringe a volgere la vostra attenzione su problemi esistenziali e vi distrae dal "risvegliarvi", dal pensare in modo critico e dallo scorgere i fatti che accadono intorno a voi, collocandoli nel loro vero contesto.

Quando le persone sono connesse al loro Spirito, o Io superiore, agiscono ascoltando la coscienza, la Voce di Dio (Ved. QUI; ndt). Tutta la loro vita viene improvvisamente trasformata mostrando il suo vero significato.

Capire questo è l'unica maniera per sfuggire alla grigia realtà di terza dimensione, "rinascendo" su un piano evolutivo più elevato, a più alti livelli vibrazionali.

Il cambiamento interiore è enorme. Dal guscio (corpo fisico ed anima, ved. QUI; ndt) di un individuo  vanitoso, gretto, egoista e calcolatore emerge improvvisamente una personalità "risvegliata" e consapevole, che agisce secondo coscienza, e non per il proprio vantaggio.

La terza dimensione è illusoria, non è reale. Con le sue lusinghe false ed allettanti diventa una trappola per coloro che vi soggiornano. (D'altronde è proprio questo che gli umani volevano: essere messi alla prova; ved. QUI, QUI e QUI; ndt).

La natura spirituale è la vostra unica vera realtà. E su questo si basa il potere dello "Stato Profondo", per farvela dimenticare e quindi tenervi prigionieri. Se le persone non conoscono nulla del passato, sono intrappolate e vedono solo l'illusione, che è ingannevole. Solamente quando si diventa consapevoli di tutto ciò inizia il Grande Risveglio. (Cfr. QUI).

Nella parabola storica si trovano le risposte alle domande ricorrenti: "chi sono?", "da dove vengo?", "dove vado?", per diventare degli individui perfettamente "risvegliati". 

Tutti gli esseri dei "mondi di Luce" nascono con un fattore in più: la consapevolezza di sé e della loro Origine. Ognuno di loro SA ed è in grado di distinguere il Bene dal Male. ( Ved. QUI, QUI e QUI; ndt).

Ma sul pianeta Terra, la maggioranza degli uomini è sprovvista di questa facoltà ancora sconosciuta ai più, e viene sostituita da un processo decisionale che propende soltanto fra ciò che è vantaggioso e ciò che non lo è, causando spesso, con questo cinismo, crudeltà e sofferenza ai consimili.»




Chiosa di Sebirblu

Giustamente, la Voce che ha inviato il messaggio si riferisce allo scenario disastroso in cui si trova il nostro pianeta, specie da quattro anni a questa parte, e all'inganno diabolico a cui è stata sottoposta la Chiesa di Roma con il Falso Profeta, prima di esaltare la spiritualità russa come proveniente dalla mitica Iperborea.

Spiritualità che l'avvento del Comunismo (voluto dai "Poteri Occulti" come il Nazi-fascismo; ved. QUI), con le sue terribili "purghe" e persecuzioni, ha oscurato per troppi anni, rendendo per molti cattolici non più credibile, a tutt'oggi, qualsiasi dichiarazione emessa dal presidente Putin.

Non voglio in questo àmbito entrare nei particolari che lo riguardano, anche se in alcuni post precedenti QUI, QUI e QUI, ho parlato ampiamente dei fatti che hanno provocato la sua decisa reazione bellica.

In ogni caso, mi pare che la sua dirittura morale sia di gran lunga maggiore (ed ecco l'affinità con l'antica razza iperborea) di tanti dirigenti cialtroni, anche in casa nostra, che continuano a propinarci "frottole" per coprire i reiterati inganni dettati dai soliti "noti" asserviti allo "Stato Profondo".

Concludo il mio pensiero con un video di don Alessandro Minutella che dal 18° min. e 50 sec. esporrà quello che molta gente "normo-ragionante", per dirla come il dottor Cionci, sente, vede e considera giusto.




Relazione e traduzione libera di Sebirblu.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento