domenica 28 gennaio 2024

L'ACQUA È SEMPRE VIVA... ma gli assetati?

 


Sebirblu, 28 gennaio 2024

In questo tempo di profonda e generalizzata aridità dei cuori in cui le Forze del Male sembrano prevalere, porgo a chi vorrà accettarlo un prezioso insegnamento affinché l'Acqua Viva che contiene possa dissetarlo e rinvigorirlo per il Cammino ancora da percorrere.

L'amorevole Voce giunge dai Cieli infiniti e per Volontà dell'Eterno non ha mai smesso di sorreggerci e guidarci da tanti e tanti anni (ved. QUI, QUI e QUI). Siamo al termine del viaggio... gli ultimi passi sono decisivi per raggiungere la Meta finale. Vediamo di non perderci proprio all'ultimo momento!

Noi sappiamo che "questa battaglia non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze (Potestà), contro i dominatori di questo mondo tenebroso e gli spiriti del Male che abitano nelle regioni celesti"‒ Ef 6,12 ‒ (si tratta degli angeli ribelli, di cui facciamo parte anche noi; cfr. QUI, QUI e QUI), ma sappiamo pure che le stesse Potenze dei cieli non prevarranno sulla Chiesa VERA, cioè sull'Assemblea dei fedeli che compongono il Corpo Mistico di nostro Signore.

  

Gustave Doré - (1832-1883)
 
Ecco, per tutti i "risvegliati" che vogliono dissetarsi, le linee guida da non dimenticare MAI!

«Io vi saluto,

Anime care, siate umili, fatevi servi dei vostri servi... solo così raggiungerete la Vetta della Potenza! Attraverso l'Umiltà, l'uomo ha l'enorme chance di entrare nel Regno di Dio.

L'Umiltà è basilare perché in essa c'è Amore, c'è Partecipazione, c'è Devozione, c'è Sottomissione, c'è Comprensione, ma soprattutto ci sono Grandezza, Potenza e Ricchezza.

Quando un'anima aspira a diventare tutt'uno col Padre, ma non conosce la strada più breve per arrivarvi, spesso accade che fra mille vie tortuose ed esperienze negative, molte volte riesce, tramite l'umiliazione, la prostrazione e l'annichilimento, a rivedere sé stessa, a notare quanta pochezza, quanto squallore è in essa... e come conseguenza si instaura in quell'uomo una base potente, la base dell'Umiltà.




Attraverso vie aspre riesce ad arrivare agli astri: "Per Aspera ad Astra". Ma se non giungete a concepire questo percorso, allora Anime care, il vostro cammino sarà più lungo, sarà più contorto e arriverete con parecchio ritardo a far parte dell'Unità con Dio, quindi, lasciate da parte l'orgoglio (ved. QUI, QUI e QUI), la superbia umana che accieca la mente e si erge come bolla di sapone che, prima o dopo esploderà, restando nulla... l'annientamento di sé stessi!

Ma allorché l'Anima avrà capito questo, mediante l'Esempio del Cristo, riceverà la giusta guida per raggiungere la Meta.

E poi, analizzate su quali fondamenta può innestarsi la Superbia: sul fatto di essere ricchi? Sappiate che la ricchezza è un'illusione momentanea... forse la Sapienza? Ma tutto ciò che vi occorre sulla Terra non vi servirà nei Cieli!

O basate tutto sulla bellezza del corpo? Anche quello diventerà cadente e decadente e gli anni che scorrono daranno ragione e quindi, perché fondare su basi effimere la vostra Superbia? Perché annebbiare la mente di cose inutili che pur passeranno?

Gesù, nel Vangelo, vi ha suggerito di accumulare tesori in Cielo, ma per poterlo fare bisogna essere poveri sulla Terra. Beati loro perché entreranno nel Regno del Padre! Nella Ricchezza Vera, nella Gloria assoluta, quindi, dovete scegliere... Cercate di essere SAGGI e PRUDENTI...


"Va', vendi tutto ciò che hai... e avrai un tesoro in Cielo..." di Heinrich Hofmann

Per voi diventa infatti una libera scelta accettare la Superbia ora per poi restare annientati ed ultimi al cospetto della Grandezza Immensa, o farvi piccoli, più piccoli delle formiche per accedere al Regno di Dio nel fasto e nella Gloria Celeste.

Se riflettete su questo punto, comprenderete che l'Umiltà è la condizione senza la quale non si può arrivare all'Altissimo. Siate SAGGI ed UMILI dunque!

Fate in modo di NON ergervi nei confronti dei fratelli; siate COMPRENSIVI nel vedere gli altri ad un livello forse inferiore al vostro, ma se considerate nel fratello la parte divina che è già in voi, capireste che le strutture fisiche, le strutture umane sono destinate a finire, e quello che resta è l'ESSENZA, la SCINTILLA DIVINA che alberga in ognuno. 

Altre caratteristiche dell'Umiltà sfociano nell'Amore e nella Comprensione, perché SOLO CHI È UMILE riesce ad adeguarsi agli altri, a capire gli altri, a nutrire per loro quell'Amore profondo che lega Tutti all'Eterno.

Sappiate vedere nel fratello uno specchio nel quale si riflette l'immagine di Dio, e se questo specchio fosse affumicato o lordato da fanghiglia terrena, siate voi i pulitori attraverso la vostra parola, il vostro esempio, e quello specchio diventerà riflettente al massimo e, terso, vi rimanderà l'Immagine Splendente della Maestà Suprema.

In questi periodi vedo l'Umanità tremebonda ascoltare presagi e pronostici, vedo che prende coscienza in parte che IL PADRE NON SCHERZA. Intendiamoci bene: non dovete considerare Iddio come un castigatore e un vendicativo!  Dio aspetta  che  tutti voi arriviate a Lui, ma dipende dal genere umano convertirsi, operare nel Bene ed emanare Amore.

L'Amore è sommamente importante sotto ogni aspetto. L'Amore vuol dire Fusione, Sintonia, Partecipazione, Comprensione, Unità. Sono tutte prerogative divine, mentre l'Odio, la Distruzione, la Separatività, la Divisione, la Guerra fanno parte di quel bagaglio satanico che giorno dopo giorno vi viene mostrato e dimostrato sotto un velo apparentemente bello ma che, per i più sottili analizzatori, si svela nella sua autentica valenza negativa, per cui dipende dal vostro vedere.




Toglietevi le bende dagli occhi, sturatevi molto bene le orecchie, ponetevi in sintonia perfetta con le Leggi del Cristo e solo così, ATTRAVERSO L'AMORE E L'UMILTÀ, potete SVENTARE le insidie di Satana che in questi ultimi tempi si aggira intorno alle anime per farle sue.

È il suo compito, è il compito del Male portare via le anime per non lasciarle a Dio; è il compito del Male allontanarle dal Divino Genitore perché l'uomo, con la sua stessa compartecipazione, prende le distanze sempre più dalla Vera VIA, dalla Vera VERITÀ e dalla Vera VITA.

In questi momenti l'Umanità soffre particolarmente, perciò dovete sapere che quando unite i vostri pensieri d'Amore per i doloranti (sempre collegati con l'Alto però; ndr) essi diventano una PIOGGIA di radiazioni benefiche avvolgenti il mondo intero.

Non preoccupatevi se, come gruppo, il vostro fascio di energie è piccolo, poiché è sufficiente la vostra volontà di emanare con purezza d'animo i pensieri d'Amore, e il Padre farà tutto il resto: Lui potenzierà, centuplicherà le vostre forze che "cadranno" sicuramente, come "doccia" benefica, su coloro che soffrono.

Ma anche ogni negatività emessa ritorna su chi l'ha proiettata assai più forte, perché viene potenziata dall'Essere del Male e in tal maniera vengono a prodursi afflizioni, calamità, carestie, guerre, terremoti, maremoti, sommosse, sconvolgimenti, tornado, cataclismi e catastrofi.

SIATE FACITORI DI BENE! Solo così potrete controbilanciare le forze sataniche che, prendendo ed attingendo alle opere negative umane, alle inique parole e ai cattivi pensieri, si ingigantiranno talmente da sconquassare la Terra intera.

SIATE EMISSARI DI DIO! Seguite gli ammaestramenti che umilmente vi trasmetto, poiché quello che Io vi dico è il desiderio del Padre.

Come umilissimo servo dell'Eterno mando su di voi la Benedizione più cara perché faccio da tramite fra l'Alto e il Basso.




Maria , come voi sapete, si manifesta per Opera del Padre quasi in tutto il globo e voi da ciò traete la deduzione di trovarvi negli ultimi tempi. Mai da che mondo è mondo, l'Ancella del Signore si era esposta così di continuo.

Da questo concludete di "essere agli sgoccioli". Io non sono portatore di presagi per il vostro futuro, poiché non ho tale compito.

Raramente vengo reso a conoscenza di alcuni fatti che potranno incorrervi e questo ve lo dico e ve l'ho detto altre volte, ma tutto ciò deve avvenire poiché la mente umana non può comprendere il Disegno di Dio nella sua totalità; quindi accontentatevi di quanto Io posso trasmettervi ma, principalmente, accogliete e mettete in pratica l'insegnamento che Gesù, il Cristo, ha voluto darvi venendo sulla Terra. È un aiuto immenso che l'Umanità NON ha ancora capito, purtroppo!

Guai a coloro che non seguono il Cristo, poiché se Lui è la Via, chi non segue la Via non sarà nella Verità e sarà preda del grande Bugiardo, non entrerà nella vita ma resterà nelle Tenebre e nell'Ombra della morte.

Dio è Via, Dio è Gioia, Dio è Felicità assoluta e allora, se l'animo umano protende verso la felicità, perché si fa distogliere da briciole, tralasciando la torta completa?

Siate FURBI, siate SAGGI, non seguite le insidie di Satana che si aggira e SA come subdolamente colpire con l'inganno, trascinandovi nel baratro da cui SOLO MARIA ha la possibilità di aiutarvi ad uscire, ma prima di cadervi, e laddove sarà più difficile risalire, seguite gli ammaestramenti della Madre di Dio, della Vergine S.S. e SARETE SALVI. (Cfr. QUI; ndr).




Per il "contadino" è giunto il tempo della mietitura e allora tutto sarà preso e portato sull'aia; poi ci sarà la divisione e il grano andrà col grano e la zizzania con la zizzania. 

Non c'è più modo di usare vie afferenti o trastulli... Quando dal cielo cade la pioggia, il contadino va verso il suo abituro per ripararsi. Ecco, il momento è questo! Non può lo stesso perdersi fra i campi allagati dalla tempesta cercando di fare un lavoro che avrebbe dovuto compiere nel tempo bello.

I tempi volgono al temine... È l'ora della tempesta, l'abituro vi aspetta... SIATE SOLERTI, non perdete tempo... Forse non ero mai stato così solenne e così drastico ma gli accadimenti in atto mi inducono ad esserlo affinché comprendiate il momento qual è.

Vi lascio la Pace che il Padre vi dà, l'Amore ed ogni Bene.

Salve.»


Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento