Attenzione!
L'Unica Verità è quella del Cristo ‒ Via, Verità, Vita.Questo messaggio di 5 ore fa, letto da Red Ronnie, è inerente a questo post,
ed è notevole che sia arrivato proprio il giorno dell'Epifania!
Sebirblu, 7 gennaio 2025
Con questo articolo desidero occuparmi di un argomento che sempre più interessa l'opinione pubblica: l'esistenza degli extraterrestri, soprattutto in occasione degli ultimi avvistamenti di dicembre, in varie parti del mondo, denominati "droni", ma spesso avvertiti come UFO.
Ha detto bene Massimo Mazzucco (il cui sito è QUI):
«Dal New Jersey all'Ohio, alla Pennsylvania, al Connecticut, al Massachussets, al Maryland, ormai sono dappertutto.
La autorità continuano ad asserire che "non sappiamo cosa siano, ma non c'è motivo di allarmarsi". La qual cosa è una contraddizione in termini, fatta apposta per fare infuriare i capi dei vari stati, che vogliono chiarificazioni dal governo federale.
Le teorie si accavallano, da quella della "disclosure" imminente al "Progetto Blue Beam" (ved. QUI, QUI, QUI e QUI; ndr), ormai le numerose ipotesi si fondono senza soluzione di continuità, aumentando la confusione invece di fare chiarezza.
In tutto questo c'è una domanda che nessuno si è ancora posto: perché in questo caso li chiamano "droni" e non UFO? In funzione di che cosa è stato deciso di usare questo termine, che riporta automaticamente a tecnologie di tipo terrestre, e non il classico Unidentified Flying Object, che sarebbe la definizione più corretta, in quanto – come dicono loro ‒ "non sappiamo cosa siano"?»
La "chiarezza", in questo frangente, viene esposta meglio da Pablo Ayo, ufologo di fama mondiale che nel video, ad iniziare dal 31° minuto per chi avesse fretta, espone la differenza tra i vari tipi di avvistamenti degli ultimi giorni:
Tuttavia, non è soltanto questo l'argomento di cui voglio parlare, bensì presentare, seppur in sintesi, un personaggio ancora sconosciuto agli scettici e ai "non addetti ai lavori" che rientra nei massimi ricercatori e "contattisti " del globo:
Ricardo González Corpancho (nato a Lima, classe 1974), conferenziere internazionale apprezzato nel suo settore di competenza. Instancabile viaggiatore, ha girato più volte il mondo, specialmente nei luoghi sacri, alla ricerca di risposte ai numerosi enigmi plurimillenari.
La sua presenza è richiesta per interviste, programmi televisivi e documentari tra i più importanti canali mainstream; guida gruppi di persone nei "luoghi di potere" di tutto il pianeta sulle orme dei "non identificati" ‒ ovvero gli UFO. La sua biografia completa è QUI, ma bisogna azionare il traduttore automatico.
L'opportunità di venire a conoscenza, virtualmente, di questa persona mi è stata offerta dallo scritto che ho pubblicato tempo addietro QUI, in modo specifico sugli Apuniani, correlato ad altri post QUI, QUI, QUI e QUI, permettendomi di scrivere quanto ho scoperto finora su quest'ultimo testimone peruviano. Lui stesso in questa intervista, in traduzione simultanea, ci fa sapere chi è.
Riporto ora l'articolo da me tradotto, pubblicato il dicembre scorso dall'avventuroso contattista nel suo sito: QUI, riguardante gli eventi in corso.
Entità "neutre" o esperimenti militari?
Le informazioni esposte da "Antarel", all'incontro sul Monte Shasta il 27 agosto 2022, diventano rilevanti in questi giorni:
«Noi sappiamo che molti percepiscono lo scontro di forze che si sta impadronendo del mondo. Non siamo al riparo da questa situazione e abbiamo dovuto modificare i nostri programmi e iniziative. Alcune cose sono cambiate, ma l'obbiettivo finale è intatto e avanziamo verso di esso.
È necessario aver fiducia e andare avanti. Bisogna tener conto che in mezzo alla polarizzazione molti cadranno in un ampio vortice di confusione... i tempi sono ora talmente corti e le decisioni così urgenti da non poter essere rinviate a lungo per cercare di convincere coloro che hanno abbandonato il 'cammino' prostrati nella depressione, e con la mente chiusa dalle proprie ombre e paure.
La corrente situazione globale ha attivato un gruppo di esseri che erano già di stanza qui. Avevano questo permesso fintantoché non venissero coinvolti negli affari umani. Non potevano intervenire o rendersi visibili.
Si tratta principalmente di scienziati ed esploratori spaziali che, per vari motivi complessi da spiegare ora, nella linea temporale che voi conoscete, sono rimasti bloccati sulla Terra. Non hanno mai avuto una posizione a favore o contro la vostra specie.
Hanno, semplicemente, praticato i propri studi nell'ambito concordatario di non interferenza. Noi li chiamiamo i "neutri" o i "neutrali".
Ma l'attuale contesto di squilibrio delle forze sul pianeta, insieme ai comportamenti irresponsabili dell'uomo, li ha indotti a rompere gli accordi presi. Tutto è iniziato, gradualmente, dieci anni fa.
(Questa data, cioè il 2014, non è un caso... come vedremo; ndt).
Questa compagine si aggiunge alle interferenze già esistenti. Siate consapevoli di questa realtà e camminate in sicurezza. Voi conoscete i protocolli di contatto con noi. Continuate ad applicare queste norme di conferma e di verifica.
Siamo con voi permanentemente. Ma dovete rendere nota questa informazione. Il comunicato sarà compreso...»
Nota di Sebirblu:
‒ [E qui, Ricardo Gonzàlez precisa: «Vedere nella pagina degli articoli "Messaggi da altri mondi sul Monte Shasta", parte I e II»... che io provo a riportare in breve, con una digressione congrua al tema prefissatomi.]:
Ecco, perciò, l'estratto dell'articolo di settembre 2022, QUI. Parte prima:
[...] Il 26 agosto 2022 ci siamo radunati ai piedi del Monte Shasta, la mitica montagna dei "rendez-vous" ubicata sul lato nord della California. Eravamo circa centoquaranta persone. Questa nuova "uscita in campo" ha esteso la dinamica dei nostri incontri annuali in grandi spazi particolari dove promuoviamo il dialogo sull'esperienza di collegamento con gli extraterrestri e tentiamo di comunicare con "loro". Da vent'anni compiamo questo, ininterrottamente.
Il suggestivo Monte Shasta, un vulcano dormiente alto 4322 metri, in una foto magnifica con la Via Lattea. |
È stato in questo scenario che alcuni dei più importanti avvistamenti programmati hanno dato una scossa all'ufologia mondiale. Vi erano presenti noti esperti, come Michael Salla, Giorgio Piacenza, Grant Cameron e Paola Harris, con la quale mia moglie Sol ed io, insieme ad un folto gruppo di testimoni, abbiamo assistito al famoso incontro ravvicinato di un'entità dall'aspetto nordico, alta circa tre metri, emersa dalla foresta di Sand Flat, nel settembre 2014. (QUI, il racconto di Paola Harris; ndt).
Ritornando al viaggio di cui stavamo parlando, si è ripresentato "Antarel", che fa parte di di una squadra del vicino sistema stellare Alpha Centauri. Questi galattici hanno basi sotterranee in diverse zone del mondo, con una concentrazione speciale nelle Ande peruviane. (Si tratta degli Apuniani, dei quali ho scritto a più riprese negli articoli sopra linkati; ndt).
Quando incontrai Antarel, dieci anni prima, ero stato condotto, attraverso un raggio di luce "solido", su una nave che era "parcheggiata" nel cielo, senza peso, sopra uno spiazzo nella foresta di Shasta. Lì, tra le altre informazioni sviluppate nel contatto, mi aveva suggerito di organizzare una spedizione in Russia per l'anno 2014.
A suo avviso, la superpotenza sarebbe entrata in un'equazione di eventi che avrebbero avuto grande influenza sulla pace planetaria. Avevamo due anni per pianificare il tutto, visto che il luogo da visitare non era facile: il monte Belukha, in Siberia, negli Altai russi. La ragione di questa richiesta l'avremmo capita poi...
Ricardo Gonzàlez Corpancho a Mosca nel 2014, dietro consiglio di Antarel. |
Tale spedizione venne fatta, e fu l'anno in cui la Federazione Russa annetté la Crimea, dando inizio ad una crisi che ancora oggi, mentre scrivo queste righe, non è finita. Al contrario, lo scontro con l'Ucraina s'è aggravato con lo spettro di una guerra nucleare. Come molti ricorderanno, nel 2014 siamo tornati da Belukha con un messaggio che sottolineava la promozione della pace nel mondo.
"Ricardo, chiedi agli extraterrestri di raccontarci qualcosa su cosa sta succedendo sulla Terra", mi hanno chiesto altri partecipanti al campo. "Dopo la pan-epidemia e la questione dei sieri che ha seminato tanta confusione e divisione tra le persone, ora arriva la guerra e ci divide nuovamente"...
In un'altra connessione del 2020, in base a ciò che avevano detto Ivika ‒ una figura femminile di Alpha Centauri ‒ ed Antarel, siamo stati incoraggiati ad andare avanti nonostante le prove che il mondo ci avrebbe mostrato... Ivika ci aveva pure avvertiti che sarebbe potuta arrivare la guerra e, se non ci fossimo posti sulla strada giusta, avremmo ricevuto anche una minaccia dallo spazio...
Ricardo Gonzàlez Corpancho con sua moglie Sol Sanfelice - Monte Shasta - 2014 |
Nel giugno 2022, in Spagna, sui Pirenei aragonesi, Antarel aveva aggiornato le sue informazioni con questo nuovo messaggio datoci a Monte Perdido:
«Se l'uomo manifestasse tutta la sua rabbia verso gli elementi dell'universo facendo deflagrare armi di distruzione, potrebbe vedere quello che non ha mai visto. Noi saremmo lì, vigili, per minimizzare gli effetti e aiutare la specie umana a superare la crisi.
E se l'attuale conflitto bellico si dovesse protrarre, quando verrà l'inverno, con il freddo, potrebbe subentrare anche la disperazione e, tra le variabili, una decisione pericolosa. Speriamo nella vostra inversione di rotta."
Inoltre, alla convention del Monte Shasta, nell'agosto 2022, ho letto pure il messaggio ricevuto da un galattico di nome "Emuriel" dopo la spedizione russa sull'Altai del 2014. È stato scioccante riportare alla mente, otto anni dopo, questa comunicazione già pubblicata all'epoca:
«Secondo la modalità in cui veniva misurato il tempo fino all'anno 2012, il processo di questa missione era ben avviato. Ma due anni dopo si è verificato un fatto che noi chiamiamo "Fluttuazione". Il moto alterato nella matrice degli eventi successivi ci ha messo in allarme.
Avrebbero potuto manifestarsi accadimenti difficili per l'umanità. Ecco perché vi incoraggiamo a riportare l'equilibrio sulla bilancia comportamentale. Sappiamo che potete farlo. Noi siamo attenti alla Russia e al suo ruolo nel futuro della pace planetaria o, al contrario, alla possibilità che diventi scintilla scatenante l'inizio di un conflitto mondiale.»
Sebbene gli extraterrestri considerino lo scenario di una guerra nucleare come "assai difficile, ma non impossibile" ciò che li preoccupa di più, a breve termine, è un'azione che potrebbe colpire qualche importante centrale nucleare. Se ciò dovesse accadere, cambierebbe le regole del gioco: tutti i "protocolli" di una quarantena cosmica che coinvolgerebbe la Terra.
Questa informazione ci sarebbe stata poi convalidata sul Monte Shasta, e riguarda alcune linee di tempo mutevoli, poco conosciute.
Ed ecco l'estratto dell'articolo di dicembre 2022, QUI. Parte seconda:
Nota di Sebirblu:
‒ [Dopo un ampio preambolo iniziale che tralascio, ma che al link qui sopra potrà essere letto azionando il traduttore automatico, Ricardo Gonzàlez relaziona]:
Monte Shasta, 27 agosto 2022
‒ Ivika, in comunicazione con me, dice: ‒ Scrivi.
«Molto presto gli scienziati della Terra annunceranno una scoperta importante nel sistema di Alpha Centauri. Gradatamente, l'umanità si preparerà ad una grande rivelazione legata ai piani de "L'Arca".
[E sembra che questa scoperta sia già stata fatta... cfr. video; ndt]:
Mentre questa linea temporale continua ad acquisire forza e possibilità, abbiamo registrato altri eventi generati dall'attuale specie umana che stanno "modellando" la realtà, creando così nuove istanze affinché il processo di apprendimento non venga interrotto e possa essere completato in armonia.
Come vi abbiamo trasmesso al "Monte Perdido", sostenete la vostra partecipazione creando emanazioni di pensiero positive per il pianeta, soprattutto nell'emisfero nord. Nel periodo invernale potrebbero intensificarsi i venti di guerra, implicando l'utilizzo di tecnologie pericolose che inficerebbero gravemente protocolli e accordi su scala cosmica la cui missione è la tutela dell'umanità. Insistiamo sul fatto che il corso degli eventi può ancora essere corretto. Ma questo già molti lo sanno.»
Antarel mi detta:
«Per i gruppi di lavoro in comunicazione con noi, continuiamo a dar loro fiducia. Hanno fatto un ottimo lavoro. Tuttavia essi, come sono costituiti adesso, subiranno una mutazione, un'auto-definizione. Il ventaglio si sta ampliando.
Altri componenti fra voi sono stati "attivati". Questo passo esigerà di più da parte vostra, ma il nostro sostegno sarà proporzionato. Nell'agosto 2023 essi potranno partecipare alla spedizione a..., prima di ritornare qui, sul Monte Shasta. Altri punti verranno collegati, ma adeguandosi alla nuova agenda e alle sue varianti.»
Dopo il messaggio, diversi partecipanti si sono avvicinati a me per informarmi della comparsa di "sagome di luce" in mezzo alla foresta. Ho prestato attenzione, e infatti erano lì che si muovevano lentamente tra gli alberi. Curiosamente, chi li ha visti non ha osato avvicinarsi. [...]
Nota di Sebirblu:
‒ [Dopo essere tornato al campo-base per dormire, Ricardo Gonzàlez scrive]:
Ricordo che all'improvviso mi ritrovai sveglio in mezzo alla grande spianata di Sand Flat. Mi sembrava che fosse presto, ma le stelle erano ancora visibili. Confuso, poiché l'esperienza era totalmente lucida, reale, mi chiedevo se fossi uscito dalla tenda o se stessi "sognando".
Ho individuato il luogo esatto della "apparizione" avuta: ossia la radura del mio contatto nel 2012. Lo stesso luogo dove Paola Harris avrebbe avuto il suo nel 2014, poco dopo il viaggio in Russia con mia moglie. Era evidente che quel punto della foresta è "speciale" per questi esseri.
Ho rivisto Antarel, vestito con la sua classica tuta metallica, una tuta che sembrava essere di colore argento e non grigio scuro come in altre occasioni. "Dobbiamo dirti una cosa", mi annunciò telepaticamente il gigante dall'aspetto nordico.
Subito dopo, mi ha trasmesso una serie di sensazioni, immagini e informazioni che mi è difficile esprimere a parole, ma ci proverò... [...]
Nota di Sebirblu:
‒ [Qui, Ricardo riporta il messaggio ricevuto da Antarel ed esposto da me in corsivo all'inizio di questo articolo, poi commentandone il contenuto prosegue]:
Per ciò che concerne l'esistenza dei "neutrali", ne ero a conoscenza da tempo, ma il dettaglio fornito dall'Apuniano mi ha colpito. Come se ciò non bastasse, dopo la visita a Shasta, un noto ricercatore mi ha scritto per dirmi di aver avuto accesso ad una fonte, negli Stati Uniti, che gli assicurava come una gran parte degli avvistamenti dichiarati dai militari corrispondesse alla tecnologia di una civiltà extraterrestre, nota come "i neutrali"...
Sono rimasto in silenzio... e, per il momento, questo è tutto ciò che posso dire. [...]
Nota di Sebirblu:
‒ [La finestra sui due articoli indicati da Ricardo Gonzàlez si chiude qui, ma, come ho detto sopra, si possono leggere completi ai link corrispondenti. Ora continuo, completando con le sue parole quanto da lui scritto sulla pletora di avvistamenti verificatisi nei cieli di tutto il mondo].
Dal novembre 2024, il mondo sta assistendo ad una confusa ondata di "oggetti non identificati". E la chiamo "confusa" perché il loro comportamento sembra a volte conforme alla tecnologia sperimentale umana e in altri, invece, infrange gli schemi ed è più assimilabile al fenomeno associato ad una intelligenza extraterrestre, capace di interagire con testimoni ed influire anche sull'ambiente in cui si manifesta. Io stesso ho assistito a quel genere di apparizioni a Capilla del Monte.
Recentemente, negli Stati Uniti, sono stati segnalati decine di congegni luminosi sopra basi militari, aeroporti e perfino nei centri di importanti città. Il caso del New Jersey è stato il più eclatante, ma altri velivoli sconosciuti hanno vagato liberamente anche su altre nazioni.
Ho ricevuto molte email che mi chiedevano se quelle "comparse" corrispondessero agli UFO "neutrali" summenzionati. La questione è piuttosto intricata.
Secondo le mie informazioni, gli oggetti visti e filmati negli Stati Uniti sono prototipi sperimentali senza equipaggio. Alcuni di loro hanno le dimensioni di una piccola automobile.
Sono dei "droni" giganti che possono restare più di sette ore in cielo, eludere i radar, spegnersi e diventare "invisibili". L'esercito americano, ovviamente, non ammetterà nulla. Come dicono gli argentini "calceranno la palla fuori dal campo". Ma ciò non significa che in mezzo a queste apparizioni i "neutri" non si mescolino, in certi casi specifici. Ed è questa cosa ad essere inquietante.
Le mie fonti precisano due fattori:
1. L'esperimento coi droni è soprattutto sociale e cerca di misurare la reazione della gente. In più, aiuta a dissimulare l'autentica ondata di UFO che non corrisponde alla tecnologia terrestre.
2. L'esperimento vuol essere anche un messaggio per la Russia...
E mentre i media americani si interrogano su cosa stia accadendo nei loro cieli e il presidente eletto Donald Trump suggerisce di abbatterli... qualcosa di molto grosso si prepara dietro le quinte...
Nulla è come sembra... »
Concludo con un ultimo video attinente al tema svolto: ottimo corollario a quanto detto fin qui.
Traduzione libera a cura di Sebirblu.blogspot.it
Fonte: ricardogonzalezoficial.com
Nessun commento:
Posta un commento