lunedì 14 febbraio 2022

Finalmente un modo valido di PERDONARE SÉ STESSI!

 


Sebirblu, 13 febbraio 2022

Il titolo può sembrare provocatorio, ma in questo periodo in cui cade proprio l'anniversario della rinuncia coatta di Benedetto XVI, nove anni or sono, con il fulmine caduto sulla Basilica di San Pietro, la Chiesa di Roma praticamente non c'è più, e quindi trovare un sacerdote GIUSTO per una CONFESSIONE VALIDA, non è cosa facile.

Perciò, questo articolo può essere molto utile a tutti coloro che vengono di continuo tormentati dai propri sensi di colpa per aver commesso degli errori che ai loro occhi risultano imperdonabili, a volte spingendoli pure a pensieri estremi.

Nella mia attività di internauta ho trovato questo scritto – di uno psicoterapeuta brasiliano, Vital Frosi – molto interessante e degno di considerazione in vista del cambio dimensionale e dell'imminente "Avvertimento" profetizzato da parecchi mistici, ma soprattutto dalle piccole veggenti di Garabandal. Ved. QUIQUIQUI e pure QUI.

I brani virgolettati sono dell'autore, mentre i miei commenti sono in corsivo. Auspico che molte persone possano, prima che sia troppo tardi, passare al vaglio il proprio operato (ved. QUI, QUI e QUI), che non "evapora" col tempo, ma rimane ben inciso nel singolo "nastro di vita", non solo durante l'evento menzionato sopra, ma ineluttabilmente nell'attimo della dipartita. (Cfr. QUI , QUI e QUI).



Accogli le tue ombre!

«La Terra è un 'Pianeta-Scuola', dove le anime sono venute per sperimentare la dualità, ossia vivere alternativamente la contrapposizione fra Luce ed Ombra.

Come se non bastasse l'oblio* delle vite passate, la difficoltà alla quale gli esseri incarnati devono far fronte è di sentirsi disconnessi dalla Fonte divina, senza sapere chi siano veramente, né cosa sono venuti a fare qui. (*nota a piè pagina).

Seguendo i Piani del Creatore, ad un certo punto questa 'Scuola' uscirà dalla categoria delle "Espiazioni" e delle "Prove" perché il livello di coscienza passerà ad un grado superiore, instaurando una gran diversità di vedute da quel momento. La maggior parte dell'umanità ha già appreso molte di tali lezioni necessarie, sebbene non se ne rammenti.

L'apprendimento acquisito nelle esistenze remote (ved. QUI, QUI, QUI, QUIQUI e QUI; ndt) non può ancora essere ricordato, ma v'è sempre stata un'ininterrotta evoluzione interiore anche in quelle incarnazioni in cui l'«Ombra» dominava lo 'studente-sperimentatore'. (Venuto qui per imparare e di conseguenza anche a sbagliare, perché «sbagliando si impara»; ndt)."

La somma degli apprendimenti, nell'ambito del saliscendi reincarnativo vissuto, determinerà la frequenza raggiunta da ogni essere e la conseguente ascensione di anime (un terzo dell'umanità) che salirà ad altri livelli vibrazionali.

La Luce aumenta progressivamente di intensità (come ho evidenziato QUI; ndt), perché i flussi fotonici si fanno sempre più intensi e rapidi, portando la Terra ad una superiore elevazione dimensionale. Il suo stato attuale non esisterà più.

Ed aumentando la Luce, analogamente si espanderà la coscienza, fino al punto che tutto cambierà per chi si desta nel Tempo Nuovo. La Consapevolezza emergerà dal suo interno, come è sempre stato. Le esperienze acquisite nello scenario duale terrestre serviranno, in un certo senso, a convalidare questo risveglio. [...]



[Nell'Universo esiste un grande 'archivio' chiamato "Cronaca dell'Akasha" (leggere QUI) dove TUTTO viene registrato: dal più piccolo pensiero individuale agli estesi movimenti stellari. Per l'origine del concetto ved. QUI.

Ebbene in tale immenso archivio rimangono indelebilmente incise non solo le manifestazioni di qualsiasi natura ma, nello specifico, ogni espressione umana formulata nell'arco vitale di ciascun individuo, come se fossero le sequenze di un film; ndt].

[...] "E in questo film scopriremo che nel dualismo c'erano anche state delle battute d'arresto o degli sbagli. Ma questo è del tutto normale, perché non esiste altro modo più efficace di imparare se non nella Scuola tridimensionale della Terra.

Ogni volta che facciamo l'esperienza di una polarità immersa nell'Ombra (ossia nell'ignoranza; ndt), noi 'edifichiamo' la parte fittizia chiamata 'Sé inferiore' oppure personalità. [...] (Ved. QUI; ndt).

[...] L'Anima perciò (ossia la Scintilla Divina con tutti i suoi corpi sottili, ved. QUI; ndt) è pronta ad ascendere quando ha sperimentato e compreso le lezioni vissute nelle due polarità: Luce ed Ombra. Non si potrebbe conoscere la differenza fra loro senza aver vissuto le fasi alterne della vita, gli 'alti e i bassi'.

Ed è proprio questo, ora, a determinare chi potrà accedere alla quinta dimensione (5D) della Nuova Terra e chi invece dovrà ancora continuare le 'lezioni' nei mondi tridimensionali.

Ci troviamo nell'ultimo tratto del viaggio nella materia densa. È il momento di sgomberare gli «scantinati» cioè di illuminare il lato oscuro che è stato «toccato» nel corso delle esperienze contrarie alla Legge." [...]



[...] "Coloro che lo faranno in queste settimane iniziali del 2022, se non si sono analizzati prima, sentiranno riaffiorare vecchi sintomi conosciuti come risentimenti, sensi di colpa, vergogna, collera, paura ecc. Questi stati d'animo possono variare, ovviamente, da persona a persona..." [...]

[Qui l'autore e psicoterapeuta brasiliano dice che da segnalazioni ricevute si sono registrate numerose perturbazioni psichiche nel mese di gennaio e febbraio di quest'anno. Cosa della quale non c'è da meravigliarsi perché, come ho linkato sopra e pubblicato pure QUI, dei flussi enormi di Luce spirituale stanno giungendo dalla nostra galassia, attraverso il Sole, proprio in questo periodo.

Tali perturbazioni si verificano in seguito all'esposizione alla Luce che le svela sin nel profondo, illuminandone gli anfratti più bui e ripugnanti. Per questo, molta gente – riporta il signor Frosi – pensa di essere vittima di entità disincarnate o demoni insidiosi, non realizzando che si tratta invece soltanto della propria parte in ombra (il polo negativo di sé stessi) facente capo al Sé Inferiore che governa la nostra personalità. Ndt]. 

"Quello che accade ora è che il Sé Inferiore si manifesta, al fine d'essere rischiarato e compreso. Colui che sembra apparire come 'spirito cattivo' (che comunque insieme a tanti altri esiste, eccome! ‒ Ved. QUI, QUI, QUI e QUI; ndt) non è altro che la parte umana, il piccolo Ego, in opposizione al grande EGO, lo Spirito divino."



[Ogni Anima che si incarna scende per mettersi alla prova, testare il suo livello di apprendimento spirituale derivato da altre vite passate e superare diligentemente gli ostacoli che si è prefissa nella polarità Ombra dell'energia-materia, dalla quale però può essere travolta e trascinata, scivolando nei suoi gorghi tumultuosi e quindi infrangendo la Legge di Dio. Sono le 'tentazioni' sataniche del Serpente Antico.

L'evoluzione, dopo la Caduta iniziale, ved. QUI, QUI e QUI, consiste proprio in questo: acquisire la Conoscenza superiore attraverso gli 'esami terreni' che, una volta superati, porteranno alla consapevolezza di essere «Particella' di Dio» (ecco il SÉ DIVINO) e all'anelito, dopo essersi emendati, di 'servire' gli altri, per poi tornare alla "Casa" del Padre. Ndt].

"Senza le esperienze riprende l'Autore voi non sareste pronti per la Transizione planetaria. Ora fareste parte dei 2/3 che ancora abbisognano della Terza Dimensione. Così, piuttosto che procedere nel dubbio e nel panico, entrate nella vibrazione amorevole dell'abbraccio!

Abbracciate le vostre ombre! Guardate la vostra controparte umana, l'Io Inferiore, immerso nel mondo e negli errori compiuti, con amore e comprensione!

[Così come osserveremmo con indulgenza e tolleranza un bimbetto che combina guai senza saperlo... e poi dedurne che avrebbe solo bisogno di insegnamento e di tanta amorevolezza! Ndt].



Sotto questo aspetto, possono essere rappresentate tutte quelle anime-sorelle che non sono ancora pronte, quelle che ancora si compiacciono del Male, cioè dell'Ombra. Le persone che noi tanto giudichiamo per le loro cattive azioni, si trovano nella stessa posizione in cui eravamo noi prima di prendere coscienza della Realtà delle cose.

È così che comprendiamo ciò che è lecito e quello che non lo è. Non esiste altra maniera per comprendere, se non di farne esperienza e pagarne lo scotto prima o poi, se abbiamo varcato i limiti stabiliti."

[Limiti sanciti dalla Sapienza Eterna, che è anche Legge morale incisa nel cuore degli uomini, da quando l'Eterno dette a Mosè le Tavole incise sulla pietra e che gli uomini, in attesa, rigettarono, preferendo adorare il "Vitello d'Oro", cioè il mondo, "Mammona", e i suoi godimenti transitori ed effimeri.

Ma Dio non abbandonò il suo popolo a sé stesso, malgrado la scelta sbagliata in balìa dell'ignoranza e quindi del Male, perché il Legislatore fu richiamato una seconda volta sul monte Sinai a cui furono ridate le Tavole (che prima aveva infranto per lo sdegno), con le 10 Regole di Vita sulle quali attenersi.

Parimenti (riportando con parole mie quel che aggiunge Vital Frosi), non rigettate, negandola, la vostra vecchia personalità che avete utilizzato per diventare migliori, dopo aver capito i vostri sbagli ed esservene pentiti, ma accoglietela con amore e compassione come fareste con un personaggio teatrale di cui avete rivestito il ruolo e che oggi non esiste più. Ndt].

"Se sentite qualcosa che vi rimorde (un cruccio provvidenziale dico io; ndt), cercate di capire, accettate e lasciate andare. Fatelo con amore! È il ricordo di un momento difficile in cui l'amara esperienza, benché importante e necessaria, non deve essere ripetuta più, in quanto rappresenta l'antitesi della Luce.



È il vostro contrario, perché Voi siete la Luce! Essa è l'Ombra! Ed è per questo che voi percepite qualcosa di pesante guardando lei; è un'energia più bassa, più densa..."

[Di solito, noi la rigettiamo, non la riconosciamo come nostra controfigura, la condanniamo aspramente (ed è l'orgoglio che ci suggerisce di farlo), senza cercare di comprendere la sua funzione passata... Ma Dio, davanti al pentimento sincero di uno dei suoi figli (leggiamo il Figliol Prodigo QUI) non agisce così... gli va incontro commosso, con grande Amore lo accoglie e lo "rimette a nuovo". Ndt].

L'Autore conclude dicendo:

"Non dimenticate che abbiamo soltanto queste poche settimane (lui dice cinque dall'inizio di gennaio, chissà perché, forse per questo QUI?) al fine di rischiarare queste ombre. Il fatto di resistere loro le farà durare più a lungo. È un'opportunità unica perché tempo fa bisognava cercarle per definirne la portata. Ora, affiorano da sole, spontaneamente... senza alcuna fatica di scovarle...

Esse necessitano della Luce, chiedono il vostro gesto di Carità e di Perdono. Fatelo! Poi lasciatele andare e la vostra energia sarà molto più leggera. Tutto questo fa parte degli 'aggiustamenti' finali che il momento esige.

Sì, ADESSO è arrivato il tempo di ricevere queste informazioni, perché la nostra coscienza è pronta a comprenderle. Le ha rese note il SÉ SUPERIORE, ossia la polarità positiva o Spirito. Noi stiamo per rientrare a 'Casa'! È il tempo tanto atteso da quando siamo giunti su questo mondo!" ».


N o t a  (mia)

La Legge d'Oblio è stata applicata misericordiosamente dall'Eterno Padre a tutti gli Spiriti che a Lui si sono ribellati allontanandosi e rivestendosi man mano delle energie che, trattenute e non emanate, andavano condensandosi.

Questo, per evitare ai rivoltosi, con il sovraccarico di ricordi, il rallentamento del loro percorso evolutivo e la presa di coscienza del grave arbitrio commesso verso il Divino Genitore, che poi li avrebbe riportati a 'Casa', pentiti.

In tal modo, vita dopo vita, pur mantenendo nel singolo 'corpo causale' la memoria complessiva comportamentale sin dall'inizio del grande "Dramma Cosmico", le energie sempre più dense facevano da schermo a qualsiasi rimembranza remota, permettendo di ricordare, e spesso a stento, solo i fatti di un'esistenza per volta.

Chiosa di Sebirblu

In sintesi ci troviamo di fronte a due "Ego": uno VERO, l'IO divino, seppur come piccolo frammento, e l'Io umano, costruito da noi e quindi destinato a dissolversi nel nulla, quindi falso, inconsistente.

Dobbiamo perciò imparare a guardarlo sotto quest'ottica, cercando di considerarlo come uno strumento utilizzato per crescere e misurarsi nelle lotte della vita, come farebbe un gladiatore che, purtroppo, non sempre ne esce vincitore e soccombe...

Una volta assimilato il concetto, riusciremo meglio ad accettarlo, a comprenderlo... e ad abbandonarci alla Misericordia di Dio senza più 'ruminare' di continuo le sconfitte ricevute, ma ringraziando l'Altissimo delle grandi opportunità elargiteci mediante le severe lezioni imparate.

In prossimità del grande Avvertimento, che vedrà ognuno di noi affrontare l'altra parte di noi stessi, cioè il 'gladiatore' ferito e sanguinante, se non 'ucciso' dal "peccato mortale", conviene fin d'ora analizzarci a fondo e, mettendo a nudo la nostra anima al cospetto dello Spirito Rivelatore (collegato con la Sapienza infinita dell'Altissimo e i suoi 10 articoli di Legge), impetrarne il Perdono, proponendoci fermamente di non reiterare mai più i medesimi errori.




Infine...

Interrogati "I Ching" o Libro dei Mutamenti (ved. QUI), per avere la conferma esatta sul concetto sopra descritto, ecco la risposta.

L'esagramma uscito è stato il 38 (la Contrapposizione), proprio il conflitto tra Luce ed Ombra, Spirito e Materia, Fuoco ed Acqua ecc. con l'unica linea mutevole al 5° posto che dice così:



"Il compagno si fa strada coi denti attraverso l'involucro.

Se si va a lui questo reca prosperità."

Il 'compagno' è la linea 2 (contando dal basso) ossia l'Io Inferiore. La linea 5 mutevole (in colore rosa) è il SIGNORE del segno, cioè l'IO DIVINO. Entrambi si trovano nel trigramma della Luce, (la linea 2 all'inizio, e la 5 al centro) perciò possiedono la stessa natura.

Andando tutto il movimento delle linee sempre verso l'alto, la seconda si muove facendosi strada con difficoltà nel pentimento verso la quinta, ad essa affine perché al Centro della Luce e superiore in quanto, come Signore, è l'IO DIVINO.

In questo caso, come il padre del figliol prodigo menzionato sopra, è quest'ultimo che va incontro alla linea 2 proveniente dal basso, la quale è appena entrata timidamente nella Luce dopo essersi pentita uscendo dall'Ombra.

Dunque, viene convalidato senza alcun dubbio che l'IO DIVINO o Superiore, davanti alla sincera contrizione  dell'Io Inferiore, debba andargli incontro, accogliendolo con Amore e Compassione per poi procedere all'unisono verso "Casa".

Infatti l'esagramma in mutazione dà il n° 10 che corrisponde al "Procedere".

•••••••••

Concludo con l'ultimo messaggio dei Fratelli galattici,  ricevuto da Monique Mathieu, perché incredibilmente adatto al testo qui proposto.


 

Traduzione, relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Fonte: eusemfronteiras.com.br


Nessun commento:

Posta un commento