domenica 30 marzo 2025

Fulton Sheen: "Ci sarà una Chiesa contraffatta"...

 


Sebirblu, 29 marzo 2025

L'ultima volta ho dedicato il mio articolo al "disfacimento degradante" della Chiesa Cattolica, messo a segno e tra poco ultimato, passo dopo passo, in questi dodici anni dall'«Usurpatore argentino», appena uscito dall'ospedale dopo una lunga degenza di quasi 40 giorni. (Cfr. QUIQUI, QUI e QUI, il valore del numero 40 nella Sacra Scrittura).

Molti, vista l'assenza pressoché totale di notizie, l'avevano considerato "morto". Per tacitare queste voci, alcuni organi vaticani si erano affrettati ad esporre un'immagine ed un brevissimo intervento vocale di Bergoglio, sperando di farla franca, ma questi escamotage azzardati e molto ingenui sono stati smentiti platealmente dal dr. Andrea Cionci (ved. QUI) noto ormai a tutti per il suo "Codice Ratzinger".

Tuttavia, non c'è da meravigliarsi se lo pseudo-papa è ritornato in Vaticano, sebbene in una lunga convalescenza perché, come spesso ho spiegato nei miei articoli, si tratta del Falso Profeta dell'Apocalisse dove, al cap. 13 si parla delle due "bestie": una che "sale dal mare"‒ l'anti-Cristo, e l'altra che "sale dalla terra", il falso profeta ‒ entrambi al servizio del dragone infernale, Lucifero, che li domina.

Questa sorta di trinità malefica è assimilabile alla Trinità Sacrosanta nella Quale Dio-Padre viene scimmiottato dal sempre invidioso Serpente, il cui Figlio, Gesù Cristo, viene imitato dall'«anti-Cristo» e lo Spirito Santo, agente in Giovanni Battista come precursore del Messia, viene parodiato da Satana che ispira il «falso profeta» a "preparare (NON) le vie del Signore", ma del falso messia.

Proprio per questo, Bergoglio ancora "non può morire", perché deve terminare il suo "compito" nel presentare al mondo l'anti-Cristo, che a quanto pare vi si trova già, come riporta la veggente Luz de Maria (ved. QUI), nella sintesi del 4° «segreto» del 18 marzo 2025:

"L'«anti-Cristo» ha già assunto il comando dell'Élite mondiale, lo sta attuando nell'ombra, perché l'umanità non se ne accorga.

Egli dominerà tutti i governi e coloro che si opporranno verranno eliminati come capi dei loro paesi.

In seguito, con l'appoggio dell'Élite e di tutti i governanti, l'anti-Cristo si farà conoscere pubblicamente e mentirà per perseguitare e per impossessarsi della maggioranza del genere umano."




Cinque anni fa Marco Tosatti, nel suo blog QUI, riportava alcune parole profetiche passate ormai alla storia...

Ci sarà una Chiesa contraffatta.

«... La Chiesa di Cristo è una, ma il falso profeta ne creerà un'altra. Questa falsa chiesa sarà mondana, ecumenica e globale: una federazione di culti. Le religioni formeranno un certo tipo di associazione planetaria. Un parlamento mondiale di tutte le confessioni, che verrà privato di qualsiasi legalità, diventando l'emblema del corpo mistico dell'anti-Cristo. La Chiesa sulla Terra avrà il suo Giuda Iscariota e sarà appunto il falso profeta. Satana lo recluterà tra i nostri vescovi!»

Sicuramente queste parole suonano incredibili... in special modo se si pensa che a pronunciarle è stato il vescovo americano mons. Fulton Sheen, probabilmente il più celebre predicatore, radiofonico prima e televisivo poi, dei tempi moderni.

Una personalità pacata e razionale, ma così fervente nella testimonianza di fede da trascinare al Bene moltissimi fedeli, specialmente nella sua nazione, tanto che Benedetto XVI, nel giugno 2012, ne propose l'esempio di vita, sottoponendolo alla Congregazione delle Cause dei Santi.

Il decreto che ne uscì diceva:  "Monsignor Sheen visse una vita di virtù eroiche":  un primo importante passo, quindi, verso la beatificazione per ottenere così il titolo di Venerabile.

Tuttavia tale beatificazione,  che avrebbe dovuto  ufficialmente  essere proclamata il 21 dicembre scorso  (cioè nel 2019, cfr. QUI; ndr),  è stata "bloccata" dal Vaticano! Per mezzo di un conciso comunicato, infatti, il vescovo della Diocesi di Peoria, nello stato dell'Illinois, veniva informato dalla Santa Sede che "la beatificazione di mons. Fulton Sheen sarebbe stata rinviata a data da stabilirsi".

E con «i tempi che corrono» oggi, non ci vuole molto a capire quali siano i "veri" motivi di un simile annullamento. [...]

«Le religioni formeranno un certo tipo di associazione planetaria…»  Beh,  di  certo a chi ha un minimo di dimestichezza con la geopolitica, e "mastica" pure un po' di teologia nella storia, non può che far venire in mente i propositi auspicati dalla Massoneria e dalle varie Logge internazionali. [...]

Ottimamente ha fatto quindi mons. Carlo Maria Viganò a proporre nei giorni scorsi la preghiera corale dell'esorcismo di Leone XIII, poiché lui sa molto bene che: 

‒ «...la Chiesa, Sposa dell'Agnello Immacolato, è stata riempita di amarezza e abbeverata di fiele da nemici molto astuti; essi hanno messo le loro empie mani su tutto ciò che v'è di più sacro; e lì, dove fu istituita la Sede del beatissimo Pietro e la Cattedra della Verità, hanno posto il trono della loro abominazione ed empietà, così che colpito il pastore, il gregge potesse essere disperso».

Le parole di Fulton Sheen si inseriscono perfettamente nel contesto della crisi attuale:

‒ «Satana creerà una contro-chiesa, che sarà la scimmia della Chiesa, perché lui, il diavolo, è la scimmia di Dio. Avrà tutte le note e le caratteristiche della Chiesa stessa, ma in senso inverso e svuotata del suo contenuto divino... Sarà una specie di "corpo mistico" dell'Anticristo, purtroppo simile al vero Corpo mistico, ingannando molti!»




Proseguo questo mio post, aggiungendo altre riflessioni di questo Pastore eccezionale sul tema che sto trattando. Prima però vorrei invitare chi mi legge a chiedersi da dove proviene tutto questo Male che ha inondato la Terra, perché le risposte ci sono, basta cercarle... come ho fatto io tanti anni fa. 
        
Dio risponde sempre ad ogni anelito sincero di conoscenza sorretto dalla fede e dalla certezza che nessun padre darà mai una pietra al figlio che gli chiede umilmente del pane. Pertanto, ecco i link chiarificatori: QUIQUIQUIQUIQUI, QUIQUI. 

Continua l'Arcivescovo Sheen in un suo intervento del 1941:

«C'è qualcosa di marcio nel mondo; e quel marcio è così radicale e universale che non si spiega con le cose, ma con un quid impalpabile: lo spirito del Male. È la nostra cecità a non vedere che esso esiste, perché ne abbiamo negato l'esistenza. Un uomo senza occhi può credere che la notte sia giorno e il giorno la notte.

Così anche il mondo moderno, che ha perso sia gli occhi della fede che quelli della ragione, può essere indotto a credere che lo spirito dell'anti-Cristo non sia qui. Dal momento che ha dimenticato il Cristo, chi lo convincerà che esiste un anti-Cristo? (...)

Gli uomini pensano che il Male possa arrivare sotto le sembianze di un germe, di una bomba, di un incidente, di un'esplosione, di un disastro ferroviario o di un fallimento bancario, dimenticando che il più grande male può venire all'uomo in seguito ai pensieri e alle idee di altri umani.

Ed è sotto la maschera e il travestimento di un progresso che, negando il peccato e la colpa, l'anti-Cristo sfila oggi nel mondo, siede nelle nostre aule, scrive sulle nostre riviste, si vanta sui nostri palcoscenici, promettendo di redimere l'uomo quando avrà abbandonato la Croce e la penitenza.

Satana non avrebbe alcuna attrattiva se non si vestisse da angelo di luce; l'Inferno non avrebbe nessuno che bussa alle sue porte se non fossero indorate con l'oro del Paradiso. Cristo viene agli uomini con la Sua Croce: ecco perché ha così pochi seguaci. Satana viene senza croce, e solo quando le vittime sono sue capiscono che la più grande croce della vita è di non averla. (...)

L'uomo d'oggi ha paura dei suoi stessi simili. Il capitalista teme l'operaio, l'operaio il capitalista, il povero teme il ricco, e questi il povero – ma nessuno teme Dio. Non ci sarà mai Pace in questo mondo finché l'uomo paventa gli altri uomini piuttosto che Dio. (E quando scoprirà Dio, amerà il suo prossimo; ndr).

Ci sono molte ragioni per cui sappiamo che il Male imperversa nel mondo... e per il quale pensiamo che esista lo spirito dell'anti-Cristo.

I nostri educatori moderni e la nostra stampa, ignorando la colpa, il peccato, il male, la penitenza, il sacrificio e la riparazione, non ci hanno convinto dell'inesistenza di Dio, dell'inutilità della Croce, dell'assenza del Male... ma ci hanno persuaso che esiste un principio malefico, perché Satana non è mai così trionfante come quando fa dire a chi lo segue che non esiste!» (Fulton J. Sheen, da "For God and Country" ‒ 1941).



E ancora questo lungimirante predicatore annunciava:

"L'Anticristo immagina il nuovo Stato socialista nel quale egli e tutti i suoi seguaci organizzeranno ogni cosa".

Oggi le anime si vendono per quel pane che chiamano "Sicurezza", per quel potere che si chiama "Scienza e Progresso", mentre altri, in più di un quinto della superficie mondiale, hanno barattato la loro libertà con dittatori e tiranni.

Aveva ragione Dostoevskij,  quell'insigne scrittore russo del secolo scorso,  quando  in un grandissimo lampo di genio avvertì che la negazione del peccato e dell'Inferno nell'educazione e nella religione sarebbe finita in un socialismo mondiale dove gli uomini avrebbero rinunciato alla libertà per una "falsa sicurezza".

Egli immaginò l'anti-Cristo che, arrivando nel mondo, parlasse così a Cristo: "Tu sai che le epoche passeranno, e l'umanità proclamerà dalle labbra dei suoi "saggi" (cfr. QUI; ndr) che non c'è crimine, e quindi nessun peccato, c'è solo la fame. E gli uomini verranno strisciando ai piedi, dicendo: ‒ Dateci il pane! Prendetevi la nostra libertà."

Mi chiedo se quei giorni non siano già arrivati; al posto degli uomini liberi, l'anti-Cristo progetta il nuovo Stato socialista in cui lui e i suoi seguaci possano organizzare ogni cosa dopo aver convinto la gente che non v'è peccato – c'è solo la fame.

Negando la responsabilità a Dio, gli uomini hanno ceduto la loro libertà a Satana.» (Fulton J. Sheen, da "Freedom In Danger" ‒ 1943).



Chiosa di Sebirblu

Ho iniziato questo scritto parlando di Bergoglio e del Male che si è impossessato della Chiesa, cedendo poi la parola ad un grande Pastore di anime come fu l'Arcivescovo statunitense Fulton Sheen, ed ora concludo con una parte dell'importante messaggio dal Cielo ricevuto anni addietro dalla veggente JNSR (Io Non Sono Nulla) della quale spesso ho trasmesso i comunicati.

Maria:

[...] ‒ «O Miei piccoli Figli del dolore!  La vostra Mamma è con voi e vi benedice per accettare di seguire il Suo Divin Figlio. Il mondo ha bisogno di molte Anime offerte a Dio, soprattutto in questi giorni di grandi ambasce, in cui Gesù soffre ancora la Sua Passione per voi e con tutti voi.

Il Mio Gesù è vilipeso da tutti i Suoi nemici. Essi hanno scelto ancora di tradirLo e combattono coloro che hanno il Mio diletto Figlio nel proprio cuore. La Sua Passione voi la vivete con Lui e con Me, Sua Madre. Quelli che sputano sul Suo adorabile Volto, sul Suo Santo Viso, sono principalmente quelli che abitano nella Chiesa.

Costoro non La rappresentano davvero; si sono circondati di muri altissimi al fine di tutelarsi. Sono loro le pietre fredde di questa barriera che li separa dalla Verità. In seno alla vera Chiesa di Dio essi hanno eretto la loro fortezza, e il vero perno di questo edificio è l'orgoglio insensato che lotta contro l'Altissimo.

Figlia Mia, la Sofferenza del tuo Dio d'Amore è oggi così forte come quando, sfigurato, portava in sé il rifiuto del Mondo con tutti i suoi peccati, appeso alla Sua Santa Croce.

Voi vivete il Tempo in cui l'Eterno diceva: "Quando vedrete accadere tutto ciò, alzate il capo e gioite, poiché la vostra liberazione è vicina". (Cfr. QUI; ndr).

Si, Figlia Mia, la Terra è ancora sotto il dominio del Male; e coloro che si dicono Fratelli di Mio Figlio sono divisi. 

I veri Fratelli sono Luci e sono i Sacerdoti Santi.
Accesi come candelabri d'oro essi illuminano da soli il Mondo, 
poiché il Padre benedice e moltiplica la loro Luce. 

La loro limpidezza d'animo è pari ad una sorgente che scaturisce da una profondità in cui tutto è purificato. Essi si sono appena uniti alla Fonte stessa della Grazia Divina; Gesù li ha formati.

Per quanto riguarda gli altri, o Figlia diletta, Mi fanno male; guardandoli, Io vedo lo sguardo avido di colui che consegnò il Mio adorato Figlio per trenta denari. Essi sono i Giuda del vostro Tempo e andranno fino in fondo: 

 condanneranno i veri adoratori del Dio Vivente, dopo averli denunciati in modo falso e accusati ingiustamente. (Cfr. QUI, QUI, QUI, QUI e QUI; ndr).



"I magnifici sei" coraggiosi e ardenti sacerdoti del Sodalizio Sacerdotale Mariano.

Voi soffrirete come Gesù a causa di tutti questi profanatori della vera dottrina del Cristo. Il Male ha iniziato la sua istruzione demoniaca, scegliendo innanzi tutto "la testa". 

L'ha scelta nel mezzo di questa fortezza malvagia che, come una piovra assassina, distende i suoi tentacoli. Essa ha contaminato tutta una parte della gerarchia, fino ad infiltrarsi in seguito presso i piccoli. 

Ed i più piccoli, coloro che attendevano il Cibo proveniente dall'Alto e che hanno ricevuto al suo posto il veleno della Bestia, se ne sono nutriti fino ad ingozzarsi e a vomitare la loro eccedenza sui Miei piccolissimi, i Miei poveri Figli della Terra, i più deboli; e questi sono numerosi. Sì, tutta la Terra ha ricevuto il veleno, diventando Sodoma e Gomorra.

Tutti coloro che hanno respinto questo veleno dall'inizio, sì, tutti quelli che l'hanno rifiutato, sono diventati questo piccolo numero scelto (il "Piccolo Resto"; ndr), che si unirà ai Miei Angeli e a tutti i Santi per purificare le Anime con la Parola venuta dal Cielo.

Miei piccoli Figli, voi ricevete nei cuori la Santa Grazia, una delle ultime benedizioni per il vostro tempo; un insegnamento che scenderà nei vostri cuori. Le poche Parole sante che Dio donerà a voi nel cuore saranno perle di un valore inestimabile. 

Ciascuno di voi avrà, come un involucro, un piccolo sacco ben chiuso, contenente queste Parole di Dio, quelle che verranno affidate specialmente a voi. Per ciascuno saranno diverse, poiché voi sarete in contatto con coloro che il Signore vi sceglie e che voi dovrete istruire".



Gesù:

«Ogni volta che questo piccolo sacco si aprirà lasciando passare le Mie Parole, nel momento in cui vi troverete davanti ad un "Mio agnello" o ad una "Mia pecorella", smarriti, essi ritroveranno il Cammino ed Io aprirò loro la Porta del Mio Ovile.

Questa grande Grazia della Evangelizzazione purificatrice vi sarà data presto.

Se il Maligno ha contaminato i Miei Figli cominciando dal "vertice", la Mia Santa Madre darà a tutti voi, Miei piccolissimi della Mia Santa Croce, il compito di iniziare questa grande purificazione da quelli che, nella loro innocenza, sono state le prime vittime: essi hanno ingoiato tutto, poiché hanno creduto in coloro che li nutrivano. Mai un Figlio può credere che suo padre possa mentirgli e che sua madre voglia fargli del male!

Hanno creduto in coloro che hanno deformato la Parola di Dio! Hanno creduto nella loro Madre, la Santa Chiesa che, per "un Tempo", è stata sostituita!

Ma ecco che essa viene, questa Chiesa tutta pura, perfetta e senza rughe, tutta abitata dallo Spirito Santo. La Madre viene donando al Mondo il Suo santo Cibo, portando in sé la moltitudine dei Figli di Dio. 

Eccoli i Miei veri Figli, quelli che si sono voluti "nascosti", ma il Fuoco vivo non può restare celato, la Luce non può restare sotto il moggio.

Il Mio Fuoco deve illuminare tutto, ravvivare tutto, cominciando con il distruggere il Male. Tutto il Male verrà bruciato dal Fuoco che purifica. Diventate le Mie piccole Fiamme. Io accenderò dei focolai d'Amore con la Santa Fiamma del Mio Sacro Cuore.




E il Mondo sarà interamente purificato.

Esso  stesso  getterà via  il suo  abito di vergogna,  per ornarsi  del  suo  abito di Luce. In Verità, il Re dei re arriva, e la Terra intera sarà nella Gioia. E si dimenticherà l'abominio che, per "un Tempo", aveva ricoperto la Terra, adornandola con il suo diadema d'orrore.

Ed ecco che Dio stende la Sua mano. Il Cielo e la Terra si riempiono per sempre della Sua Grazia.

Gesù Misericordioso e la Sua Santissima Madre. 
Amen.»


Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Fonte degli scritti di Fulton Sheen, QUI e QUI.

Fonte del messaggio di JNSR – vol. II de "I Testimoni della croce" – Ed. Segno.


Nessun commento:

Posta un commento