giovedì 9 gennaio 2025

ORBS, UFO, DRONI nei cieli del Mondo: quale Verità?

 


Attenzione!
L'Unica Verità è quella del Cristo ‒ Via, Verità, Vita.
Questo messaggio di 5 ore fa, letto da Red Ronnie, è inerente a questo post, 
ed è notevole che sia arrivato proprio il giorno dell'Epifania!


Sebirblu, 7 gennaio 2025

Con questo articolo desidero occuparmi di un argomento che sempre più interessa l'opinione pubblica: l'esistenza degli extraterrestri, soprattutto in occasione degli ultimi avvistamenti di dicembre, in varie parti del mondo, denominati "droni", ma spesso avvertiti come UFO.

Ha detto bene Massimo Mazzucco (il cui sito è QUI):

«Dal New Jersey all'Ohio, alla Pennsylvania, al Connecticut, al Massachussets, al Maryland, ormai sono dappertutto.

Le autorità continuano ad asserire che "non sappiamo cosa siano, ma non c'è motivo di allarmarsi". La qual cosa è una contraddizione in termini, fatta apposta per fare infuriare i capi dei vari stati, che vogliono chiarificazioni dal governo federale.

Le teorie si accavallano, da quella della "disclosure" imminente al "Progetto Blue Beam" (ved. QUI, QUI, QUI QUI; ndr), ormai le numerose ipotesi si fondono senza soluzione di continuità, aumentando la confusione invece di fare chiarezza.

In tutto questo c'è una domanda che nessuno si è ancora posto: perché in questo caso li chiamano "droni" e non UFO? In funzione di che cosa è stato deciso di usare questo termine, che riporta automaticamente a tecnologie di tipo terrestre, e non il classico Unidentified Flying Object, che sarebbe la definizione più corretta, in quanto – come dicono loro ‒ "non sappiamo cosa siano"



La "chiarezza", in questo frangente, viene esposta meglio da Pablo Ayo, ufologo di fama mondiale che nel video, ad iniziare dal 31° minuto per chi avesse fretta, espone la differenza tra i vari tipi di avvistamenti degli ultimi giorni:




Tuttavia, non è soltanto questo l'argomento di cui voglio parlare, bensì presentare, seppur in sintesi, un personaggio ancora sconosciuto agli scettici e ai "non addetti ai lavori" che rientra nei massimi ricercatori e "contattisti " del globo:

Ricardo González Corpancho (nato a Lima, classe 1974), conferenziere internazionale apprezzato nel suo settore di competenza. Instancabile viaggiatore, ha girato più volte il mondo, specialmente nei luoghi sacri, alla ricerca di risposte ai numerosi enigmi plurimillenari.

La sua presenza è richiesta per interviste, programmi televisivi e documentari tra i più importanti canali mainstream; guida gruppi di persone nei "luoghi di potere" di tutto il pianeta sulle orme dei "non identificati" ‒ ovvero gli UFO. La sua biografia completa è QUI, ma bisogna azionare il traduttore automatico.

L'opportunità di venire a conoscenza, virtualmente, di questa persona mi è stata offerta dallo scritto che ho pubblicato tempo addietro QUI, in modo specifico sugli Apuniani, correlato ad altri post QUI, QUIQUI QUI, permettendomi di scrivere quanto ho scoperto finora su quest'ultimo testimone peruviano. Lui stesso in questa intervista, in traduzione simultanea, ci fa sapere chi è.
 



Riporto ora l'articolo da me tradotto, pubblicato il dicembre scorso dall'avventuroso contattista nel suo sito QUI, riguardante gli eventi in corso.

Entità "neutre" o esperimenti militari?

Le informazioni esposte da "Antarel", all'incontro sul Monte Shasta il 27 agosto 2022, diventano rilevanti in questi giorni:

«Noi sappiamo che molti percepiscono lo scontro di forze che si sta impadronendo del mondo. Non siamo al riparo da questa situazione e abbiamo dovuto modificare i nostri programmi e iniziative. Alcune cose sono cambiate, ma l'obbiettivo finale è intatto e avanziamo verso di esso.

È necessario aver fiducia e andare avanti. Bisogna tener conto che in mezzo alla polarizzazione molti cadranno in un ampio vortice di confusione... i tempi sono ora talmente corti e le decisioni così urgenti da non poter essere rinviate a lungo per cercare di convincere coloro che hanno abbandonato il 'cammino' prostrati nella depressione, e con la mente chiusa dalle proprie ombre e paure.

La corrente situazione globale ha attivato un gruppo di esseri che erano già di stanza qui. Avevano questo permesso fintantoché non venissero coinvolti negli affari umani. Non potevano intervenire o rendersi visibili.

Si tratta principalmente di scienziati ed esploratori spaziali che, per vari motivi complessi da spiegare ora, nella linea temporale che voi conoscete, sono rimasti bloccati sulla Terra. Non hanno mai avuto una posizione a favore o contro la vostra specie.

Hanno, semplicemente, praticato i propri studi nell'ambito concordatario di non interferenza. Noi li chiamiamo i "neutri" o i "neutrali".

Ma l'attuale contesto di squilibrio delle forze sul pianeta, insieme ai comportamenti irresponsabili dell'uomo, li ha indotti a rompere gli accordi presi. Tutto è iniziato, gradualmente, dieci anni fa. 

(Questa data, cioè il 2014, non è un caso... come vedremo; ndt).


Ma recentemente abbiamo rilevato un'espansione delle loro azioni. In sostanza si tratta di manifestazioni vietate, viste più frequentemente dai piloti di guerra ma presenti anche nei luoghi in cui si riuniscono dei gruppi come il vostro.

Questa compagine si aggiunge alle interferenze già esistenti. Siate consapevoli di questa realtà e camminate in sicurezza. Voi conoscete i protocolli di contatto con noi. Continuate ad applicare queste norme di conferma e di verifica.

Siamo con voi permanentemente. Ma dovete rendere nota questa informazione. Il comunicato sarà compreso...»

Nota di Sebirblu:

‒ [E qui, Ricardo Gonzàlez precisa:  «Vedere nella pagina degli articoli  "Messaggi da altri mondi sul Monte Shasta", parte I e II»... che io provo a riportare in breve, con una digressione congrua al tema prefissatomi.]:

Ecco, perciò, l'estratto dell'articolo di settembre 2022, QUI. Parte prima:

[...] Il 26 agosto 2022 ci siamo radunati ai piedi del Monte Shasta, la mitica montagna dei "rendez-vous" ubicata sul lato nord della California. Eravamo circa centoquaranta persone. Questa nuova "uscita in campo" ha esteso la dinamica dei nostri incontri annuali in grandi spazi particolari dove promuoviamo il dialogo sull'esperienza di collegamento con gli extraterrestri e tentiamo di comunicare con "loro". Da vent'anni compiamo questo, ininterrottamente.



Il suggestivo Monte Shasta, un vulcano dormiente alto 4322 metri,
in una foto magnifica con la Via Lattea.

È stato in questo scenario che alcuni dei più importanti avvistamenti programmati hanno dato una scossa all'ufologia mondiale. Vi erano presenti noti esperti, come Michael Salla, Giorgio Piacenza, Grant Cameron e Paola Harris, con la quale mia moglie Sol ed io, insieme ad un folto gruppo di testimoni, abbiamo assistito al famoso incontro ravvicinato di un'entità dall'aspetto nordico, alta circa tre metri, emersa dalla foresta di Sand Flat, nel settembre 2014. (QUI, il racconto di Paola Harris; ndt).

Ritornando al viaggio di cui stavamo parlando, si è ripresentato "Antarel", che fa parte di una squadra del vicino sistema stellare Alpha Centauri. Questi galattici hanno basi sotterranee in diverse zone del mondo, con una concentrazione speciale nelle Ande peruviane. (Si tratta degli Apuniani, dei quali ho scritto a più riprese negli articoli sopra linkati; ndt).

Quando incontrai Antarel, dieci anni prima, ero stato condotto, attraverso un raggio di luce "solido", su una nave che era "parcheggiata" nel cielo, senza peso, sopra uno spiazzo nella foresta di Shasta. Lì, tra le altre informazioni sviluppate nel contatto, mi aveva suggerito di organizzare una spedizione in Russia per l'anno 2014.

A suo avviso, la superpotenza sarebbe entrata in un'equazione di eventi che avrebbero avuto grande influenza sulla pace planetaria. Avevamo due anni per pianificare il tutto, visto che il luogo da visitare non era facile: il monte Belukha, in Siberia, negli Altai russi. La ragione di questa richiesta l'avremmo capita poi...



Ricardo Gonzàlez Corpancho a Mosca nel 2014, dietro consiglio di Antarel.

Tale spedizione venne fatta, e fu l'anno in cui la Federazione Russa annetté la Crimea, dando inizio ad una crisi che ancora oggi, mentre scrivo queste righe, non è finita. Al contrario, lo scontro con l'Ucraina s'è aggravato con lo spettro di una guerra nucleare. Come molti ricorderanno, nel 2014 siamo tornati da Belukha con un messaggio che sottolineava la promozione della pace nel mondo.

"Ricardo, chiedi agli extraterrestri di raccontarci quello che sta succedendo ora sulla Terra", mi hanno chiesto altri partecipanti al campo. "Dopo la pan-epidemia e la questione dei sieri che ha seminato tanta confusione e divisione tra le persone, ora arriva la guerra e ci divide nuovamente"...

In un'altra connessione del 2020, in base a ciò che avevano detto Ivika ‒ una figura femminile di Alpha Centauri ‒ ed Antarel, siamo stati incoraggiati ad andare avanti nonostante le prove che il mondo ci avrebbe mostrato... Ivika ci aveva pure avvertiti che sarebbe potuta arrivare la guerra e, se non ci fossimo posti sulla strada giusta, avremmo ricevuto anche una minaccia dallo spazio...



Ricardo Gonzàlez Corpancho con sua moglie Sol Sanfelice - Monte Shasta - 2014

Nel giugno 2022, in Spagna, sui Pirenei aragonesi, Antarel aveva aggiornato le sue informazioni con questo nuovo messaggio datoci a Monte Perdido:

«Se l'uomo manifestasse tutta la sua rabbia verso gli elementi dell'universo facendo deflagrare armi di distruzione, potrebbe vedere quello che non ha mai visto. Noi saremmo lì, vigili, per minimizzare gli effetti e aiutare la specie umana a superare la crisi.

E se l'attuale conflitto bellico si dovesse protrarre, quando verrà l'inverno, con il freddo, potrebbe subentrare anche la disperazione e, tra le variabili, una decisione pericolosa. Speriamo nella vostra inversione di rotta."

Inoltre, alla convention del Monte Shasta, nell'agosto 2022, ho letto pure il messaggio ricevuto da un galattico di nome "Emuriel" dopo la spedizione russa sull'Altai del 2014. È stato scioccante riportare alla mente, otto anni dopo, questa comunicazione già pubblicata all'epoca:

«Secondo la modalità in cui veniva misurato il tempo fino all'anno 2012, il processo di questa missione era ben avviato. Ma due anni dopo si è verificato un fatto che noi chiamiamo "Fluttuazione". Il moto alterato nella matrice degli eventi successivi ci ha messo in allarme. (Cfr. QUI, QUI, QUI, QUI e QUI; ndt).

Avrebbero potuto manifestarsi accadimenti difficili per l'umanità. Ecco perché vi incoraggiamo a riportare l'equilibrio sulla bilancia comportamentale. Sappiamo che potete farlo. Noi siamo attenti alla Russia e al suo ruolo nel futuro della pace planetaria o, al contrario, alla possibilità che diventi scintilla scatenante l'inizio di un conflitto mondiale.»

Sebbene gli extraterrestri considerino lo scenario di una guerra nucleare come "assai difficile, ma non impossibile" ciò che li preoccupa di più, a breve termine, è un'azione che potrebbe colpire qualche importante centrale nucleare. Se ciò dovesse accadere, cambierebbe le regole del gioco: tutti i "protocolli" di una quarantena cosmica che coinvolgerebbe la Terra.

Questa informazione ci sarebbe stata poi convalidata sul Monte Shasta, e riguarda alcune linee di tempo mutevoli, poco conosciute.




Ed ecco l'estratto dell'articolo di dicembre 2022, QUI. Parte seconda:

Nota di Sebirblu:

‒ [Dopo un ampio preambolo iniziale che tralascio, ma che al link qui sopra potrà essere letto azionando il traduttore automatico, Ricardo Gonzàlez relaziona]: 

Monte Shasta, 27 agosto 2022

‒ Ivika, in comunicazione con me, dice: ‒ Scrivi.

«Molto presto gli scienziati della Terra annunceranno una scoperta importante nel sistema di Alpha Centauri. Gradatamente, l'umanità si preparerà ad una grande rivelazione legata ai piani de "L'Arca".

[E sembra che questa scoperta sia già stata fatta... cfr. video; ndt]:




Mentre questa linea temporale continua ad acquisire forza e possibilità, abbiamo registrato altri eventi generati dall'attuale specie umana che stanno "modellando" la realtà, creando così nuove istanze affinché il processo di apprendimento non venga interrotto e possa essere completato in armonia.

Come vi abbiamo trasmesso al "Monte Perdido", sostenete la vostra partecipazione creando emanazioni di pensiero positive per il pianeta, soprattutto nell'emisfero nord. Nel periodo invernale potrebbero intensificarsi i venti di guerra, implicando l'utilizzo di tecnologie pericolose che inficerebbero gravemente protocolli e accordi su scala cosmica la cui missione è la tutela dell'umanità. Insistiamo sul fatto che il corso degli eventi può ancora essere corretto. Ma questo già molti lo sanno.»

Antarel mi detta:

«Per i gruppi di lavoro in comunicazione con noi, continuiamo a dar loro fiducia. Hanno fatto un ottimo lavoro. Tuttavia essi, come sono costituiti adesso, subiranno una mutazione, un'auto-definizione. Il ventaglio si sta ampliando.

Altri componenti fra voi sono stati "attivati". Questo passo esigerà di più da parte vostra, ma il nostro sostegno sarà proporzionato. Nell'agosto 2023 essi potranno partecipare alla spedizione a..., prima di ritornare qui, sul Monte Shasta. Altri punti verranno collegati, ma adeguandosi alla nuova agenda e alle sue varianti.»


Dopo il messaggio, diversi partecipanti si sono avvicinati a me per informarmi della comparsa di "sagome di luce" in mezzo alla foresta. Ho prestato attenzione, e infatti erano lì che si muovevano lentamente tra gli alberi. Curiosamente, chi li ha visti non ha osato avvicinarsi. [...]

Nota di Sebirblu:

‒ [Dopo essere tornato al campo-base per dormire, Ricardo Gonzàlez scrive]: 

Ricordo che all'improvviso mi ritrovai sveglio in mezzo alla grande spianata di Sand Flat. Mi sembrava che fosse presto, ma le stelle erano ancora visibili. Confuso, poiché l'esperienza era totalmente lucida, reale, mi chiedevo se fossi uscito dalla tenda o se stessi "sognando".

Ho individuato il luogo esatto della "apparizione" avuta: ossia la radura del mio contatto nel 2012. Lo stesso luogo dove Paola Harris avrebbe avuto il suo nel 2014, poco dopo il viaggio in Russia con mia moglie. Era evidente che quel punto della foresta è "speciale" per questi esseri.

Ho rivisto Antarel, vestito con la sua classica tuta metallica, una tuta che sembrava essere di colore argento e non grigio scuro come in altre occasioni. "Dobbiamo dirti una cosa", mi annunciò telepaticamente il gigante dall'aspetto nordico.

Subito dopo, mi ha trasmesso una serie di sensazioni, immagini e informazioni che mi è difficile esprimere a parole, ma ci proverò... [...]




Nota di Sebirblu:

‒ [Qui, Ricardo riporta il messaggio ricevuto da Antarel ed esposto da me in corsivo all'inizio di questo articolo, poi commentandone il contenuto prosegue]:

Per ciò che concerne l'esistenza dei "neutrali", ne ero a conoscenza da tempo, ma il dettaglio fornito dall'Apuniano mi ha colpito. Come se ciò non bastasse, dopo la visita a Shasta, un noto ricercatore mi ha scritto per dirmi di aver avuto accesso ad una fonte, negli Stati Uniti, che gli assicurava come una gran parte degli avvistamenti dichiarati dai militari corrispondesse alla tecnologia di una civiltà extraterrestre, nota come "i neutrali"... 

Sono rimasto in silenzio... e, per il momento, questo è tutto ciò che posso dire. [...]

Nota di Sebirblu:

‒ [La finestra sui due articoli  indicati da Ricardo Gonzàlez  si chiude qui, ma, come ho detto sopra, si possono leggere interi ai link corrispondenti. Ora continuo, completando con le sue parole quanto da lui scritto sulla pletora di avvistamenti verificatisi nei cieli di tutto il mondo].

Dal novembre 2024, il mondo sta assistendo ad una confusa ondata di "oggetti non identificati". E la chiamo "confusa" perché il loro comportamento sembra a volte conforme alla tecnologia sperimentale umana e in altri, invece, infrange gli schemi ed è più assimilabile al fenomeno associato ad una intelligenza extraterrestre, capace di interagire con testimoni ed influire anche sull'ambiente in cui si manifesta. Io stesso ho assistito a quel genere di apparizioni a Capilla del Monte.

Recentemente, negli Stati Uniti, sono stati segnalati decine di congegni luminosi sopra basi militari, aeroporti e perfino nei centri di importanti città. Il caso del New Jersey è stato il più eclatante, ma altri velivoli sconosciuti hanno vagato liberamente anche su altre nazioni.

Ho ricevuto molte email che mi chiedevano se quelle "comparse" corrispondessero agli UFO "neutrali" summenzionati. La questione è piuttosto intricata.

Secondo le mie informazioni, gli oggetti visti e filmati negli Stati Uniti sono prototipi sperimentali senza equipaggio. Alcuni di loro hanno le dimensioni di una piccola automobile.

Sono dei "droni" giganti che possono restare più di sette ore in cielo, eludere i radar, spegnersi e diventare "invisibili". L'esercito americano, ovviamente, non ammetterà nulla. Come dicono gli argentini "calceranno la palla fuori dal campo". Ma ciò non significa che in mezzo a queste apparizioni i "neutri" non si mescolino, in certi casi specifici. Ed è questa cosa ad essere inquietante.

Le mie fonti precisano due fattori: 

1. L'esperimento coi droni è soprattutto sociale e cerca di misurare la reazione della gente. In più, aiuta a dissimulare l'autentica ondata di UFO che non corrisponde alla tecnologia terrestre.

2. L'esperimento vuol essere anche un messaggio per la Russia...

E mentre i media americani si interrogano su cosa stia accadendo nei loro cieli e il presidente eletto Donald Trump suggerisce di abbatterli... qualcosa di molto grosso si prepara dietro le quinte... (Ved. QUI; ndt).

Nulla è come sembra... »

Concludo con un ultimo video attinente al tema svolto: ottimo corollario a quanto detto fin qui.




Traduzione libera a cura di Sebirblu.blogspot.it


domenica 5 gennaio 2025

Il Significato Profondo ed Esoterico dell'Epifania


"Adorazione dei Magi" di Gentile da Fabriano - (Ved. QUI)

Sebirblu, 5 gennaio 2025

Per l'assoluta importanza dello scritto, e al fine di un'illuminante chiarificazione in questi tempi apocalittici di deriva della Chiesa di Roma, ripropongo quanto segue per tutti coloro che ancora intendono mantenere accesa la propria lampada interiore. 

L'Epifania

Nella Natività, il primo saluto adorante giunto al Cristo fu quello degli animali; successivamente ebbe luogo quello dei pastori; il terzo doveva essere, e fu, quello delle potenze umane, intese come potestà di comando e di sapere.

Gli animali rappresentano l'ossequio e la venerazione della natura all'Eterno; i pastori raffigurano il povero, l'umile; i tre re Magi sono i saggi, i sapienti, i ricchi, i potenti, i veggenti.

Essi giungono dall'Oriente guidati, non da una stella, ma dalla Stella; arrivano percorrendo «tre diverse vie» che si congiungono davanti all'uscio della stalla di Betlemme. Sottolineo l'espressione «stalla».

Ognuno dei Magi porta con sé, oltre all'individuale sapere, alla personale potenza e alle regali ricche vesti, un proprio singolo omaggio e, genuflessi di fronte al Divino Fanciullo, offrono a Lui i doni portati, non solo, ma spogliandosi di ogni fastigio, offrono all'Eterno la propria rinuncia. (Per ampi approfondimenti cfr. QUI; ndr).

Giungono dai troni staccandosi dalle ricchezze, ritorneranno in umiltà; giungono dall'Oriente verso l'Occidente, ritorneranno compiendo un giro dall'Occidente verso l'Oriente. Tutto ciò ha in sé una potenzialità di significato che è necessario analizzare.

Ho detto: tre capi, tre dominatori abituati al comando, alla ricchezza, all'obbedienza altrui, si spostano come viandanti e seguono, l'uno ignorando dell'altro, la Stella.




È la potenza che sente di essere attratta da una maggiore Potenza, è il sapere che riconosce la propria insufficienza di fronte al maggior Sapere, è il capo che sente di essere umile gregario di fronte al Sole unico, all'unico Reggitore.

Questa Stella luminosa, che la favola narra caudata, è il richiamo di una Fede che si effonde dalla Divinità e che nel suo percorso lascia una scia potenziale, scia di luce, non di luce fisica ma di una Luce ben più possente.

Una Luce che giungerà a penetrare nei più afosi, nei più tetri meandri delle coscienze più arretrate. È un richiamo potenziale che la Legge ha voluto.

I tre potenti si dipartono da tre direzioni: essi rappresentano un moto triplicato, un movimento sostanziale. Ognuno di loro è il simbolo a sé stante di una delle impronte umane della Divinità, il Pensiero, la Ragione e la Coscienza. (Per i chiarimenti relativi, molto importanti, QUI; ndr).

Questi fattori, riuniti insieme dinnanzi alla stalla di Betlemme, raffigurano l'Umanità tutta che umilmente depone il proprio sé psico-fisico ai piedi del Creatore e ciò che nel mondo è superfluo:




l'Oro, il metallo che provoca ogni appetito, ogni sopruso, ogni violenza; il metallo-arbitrio, quel metallo che il Cristo calpesterà;

l'Incenso del quale nei templi pagani non vi è più necessità, poiché Iddio l'Unico, l'Inconfondibile ha distrutto il politeismo;

la Mirra che simboleggia l'essenza, il quid necessario che dovrà usare la Madre per deporre il Figliuol Crocifisso nell'avello.

Tre doni, una sintesi: la «Vita» del Cristo!

Compenetrazione, questo è il significato letterario dell'espressione «Epifania» (dal greco "epiphàneia" che vuol dire "dopo la Manifestazione" ndr). E la Manifestazione è sempre in atto, poiché ininterrottamente si ripete la Natività così come, per volontà degli Umani, si perpetua di continuo la Crocifissione del Cristo.

Avete in voi stessi le medesime potenzialità sostanziali che avevano i Magi. Siete capaci di percepire, dovete essere in grado di rinunciare.

È per voi quindi una necessità rinnovare quotidianamente questo evento e deporre ai piedi del Cristo il vostro sé, spogliarvi di ogni superfluità e offrirla all'Eterno.

Ricusare gli ori e gli orpelli, vestirvi di candore e non dimenticare che il Cristo ha chiamato a Sé i bimbi come coloro che vivono in purezza.


Del Parson

È necessario spogliarsi delle scorie umane e far sì che l'Anima ritorni fanciulla; ognuno discenda dal proprio seggio, raccolga le singole ricchezze, si privi di ciò che ritiene necessario e si avvii verso il Cristo. (Ved. QUI, QUI e QUI; ndr).

Egli è attorno a voi, nell'Umanità sofferente, dolorante e angosciata, Egli è nella Umanità in sussulto, in evoluzione e in involuzione; fermatevi di fronte a tale estrinsecazione divina,  donate di voi,  riportate la Pace!

Perciò, già disse: Io sono venuto a portare la guerra, sono venuto cioè a fondare il Regno del Padre. Siate voi gli artefici della costruzione della Sua Chiesa (quella Mistica e non del Rito, per il vero significato QUI; ndr).

La capanna sia mutata nel sublime Tempio, in essa adorate la Prima Manifestazione (cfr. QUI e QUI; ndr), non soltanto per mezzo di un'emissione di pensiero ma, ciò che più necessita, attraverso un movimento di opere.

Epifania: manifestazione di Potenza e di Amore, cioè di Armonia. Siate armonici; è tempo che ognuno si scuota, che ognuno sintonizzi il proprio agire con quello del fratello; è tempo che la Crociata che Io ho promosso abbia decisamente, e senza ulteriori remore, a muovere i primi passi.




Ho spiegato il significato di Epifania: ora analizzo l'evento sotto un altro punto di vista, sottoponendovi un confronto che vi deve restare impresso indelebilmente.

Qual è il profondo significato della maestosa presenza trina ai piedi di Gesù? Quella mangiatoia, voi lo sapete, era il trono vero, quello della Verità, della Sapienza, della Potenza, il Trono davanti al quale doveva genuflettersi tutto il genere umano.

I tre potenti rappresentano l'Umanità e ad essa l'Eterno, Creatore dell'Infinito, si offre in nudità perfetta, senza travestimenti.

Dall'incontro di questa nudità con le vesti sontuose dei Magi cerchiamo di ricavare un concetto che abbia a rimanere per sempre non solo nella vostra mente ma soprattutto nel vostro Spirito.

Verità e menzogna. La verità è nuda, è cruda, è realistica; essa non ha necessità di paludamenti o di alterazioni, la Verità è quella che deve essere, cioè trasparente e priva di nebbiosità. L'ipocrisia invece si maschera per trasformarsi da quantità aggressiva in quantità sottomessa.

I  tre  augusti  Signori  vengono  sì  con  i  loro  paludamenti,  ma  anche  con  tutto  il loro potere. L'offerta che essi fanno lo esprime e non designa materialmente l'Oro, l'Incenso e la Mirra.

È la rinuncia ad ogni loro prerogativa, in nome degli umani tutti. Ma tra questi esistono anche i traditori, gli ipocriti, i Giuda.

La vittoria non sta pertanto in questa Ricorrenza ma nel giorno della Risurrezione in quanto, malgrado l'appalesarsi di Gesù e il prostrarsi dei tre potenti (Umanità) di fronte all'Eterno in veste di Figlio, vi è ancora una massa simboleggiata da un uomo, Giuda, capace di mimetizzarsi, di vivere apparentemente in umiltà, covando pensieri delittuosi.


Il bacio di Giuda del Beato Angelico

Il punto scottante da evidenziare è l'ipocrisia che striscia come serpe fra gli uomini e che è argomento sul quale si può discutere a perdita di secoli.

Insisto su questo, perché fin quando tale scoria non sarà totalmente estirpata da ogni individuo, da ogni animo, da ogni mente e cuore, sino ad allora la pace fraterna, quella animica, la Pace del Cristo, non potrà germogliare e fiorire eternamente sulla Terra.

Voi rammentate dell'Epifania tre nomi, tre figure rappresentative, ma quei tre nomi sono l'Umanità; è l'omaggio che essa porge al Neonato, a Colui che si manifesta privo di ogni potere, di qualsiasi ricchezza o comando; è quindi la sua sottomissione sancita e sigillata.

Se il mondo nella sua interezza, attraverso i Magi, ha mostrato e sancito una tale sottomissione, perché permanete ancora l'uno contro l'altro? Perché questo lanciarsi le pietre, lapidarsi, questo uccidersi?

Peggio, perché genuflettersi davanti all'Eterno per colpirne poi il concetto e l'azione? Il concetto è Amore, l'Azione è Pace. Perché sconvolgere ciò che si vuol fare ritenere appianato? Ipocrisia!

Tre Creature del Signore a Lui si prostrano per giurargli fedeltà, umiltà, dedizione, rinuncia, mentre nella massa uno o più individui tramano già, mentre ne apprendono il sapere, la distruzione del Salvatore. (Cfr. QUI, QUI, QUI e QUI; ndr).

Questa è la viltà umana, questa è l'ipocrisia che si insinua in quella che rappresenta, nella sua realtà, la dedizione dei popoli al Re dei re.

In questo giorno di Ricorrenza (festosa per noi; ndr), dovete ricordare ad ognuno la «vergogna» dell'ipocrisia rammentando che tale espressione è quella che più si addice agli ipocriti.

Il Maestro, l'Entele Guida.

(QUI, al "Post Scriptum",  per comprendere chi è un Entele).

Relazione, adattamento e cura di: Sebirblu.blogspot.it

Fonte: "Scintille dall'Infinito" Vol. 1° Ed. Il Cenacolo. Ved. QUI.  

mercoledì 1 gennaio 2025

Mariofanìe e Rivelazioni private: UN DINIEGO UNICO!

 


Sebirblu, 1° gennaio 2025

Ripropongo  in onore di Maria Santissima  Madre di Dio,  la  cui festa  viene celebrata il primo giorno dell'anno, questo articolo che si assimila all'altro di San Damiano Piacentino (QUI), sulle apparizioni e i prodigi meravigliosi da Lei compiuti, in modo speciale in quest'ultimo luogo citato.

C'è però un triste filo conduttore che accomuna tra loro quasi tutti gli interventi della Beata Vergine in ogni regione della Terra e, certamente, non dei più edificanti da raccontare.

Concerne la "persecuzione" sistematica, miope ed ottusa di gran parte di quel clero che, invece di affidarsi alla Luce dello Spirito Divino (che "soffia dove vuole"), cercando di interpretare correttamente gli eventi e l'intimo delle persone coinvolte in base ai frutti copiosi di Fede, Speranza e Amore che in diversi luoghi sono scaturiti, continua ad impedire, trattenere e vietare il corso naturale voluto dal Cielo. (Cfr. QUI, il caso di "Natuzza", ma soprattutto di Bergoglio QUI, QUI e QUI).




Mi riferisco ad un numero sempre più grande di mariofanìe le quali, se da un lato richiedono prudenza da parte della Chiesa, dall'altro reclamano un giusto e profondo discernimento dei Ministri preposti alle indagini che, se liberi da pregiudizi, pastoie dottrinali ed eccessiva razionalità, potrebbero sicuramente decidere per il Bene comune e la Volontà di Dio. (Cfr. QUI e QUI, QUI e QUI).

Ho detto "se", ma questo per il momento rimane solo una teoria, visto che nella stragrande maggioranza dei casi la risposta alle molteplici manifestazioni mariane, o celesti in genere, risulta scettica, ostile, o addirittura diabolica.

"Mamma Rosa", riprendendo per un attimo il discorso iniziale, è stata incompresa, contraddetta, calunniata, perseguitata... per aver annunciato la verità (ved. QUI) e infine abbandonata all'indifferenza del popolo italiano.

Nulla però in rapporto a quello che è accaduto a Ghiaie di Bonate (Bg): una vera manipolazione maligna, esercitata ad oltranza su una povera bimba di sette anni, che per tutta la vita ha dovuto subire angherie e soprusi di ogni tipo, proprio dalla Chiesa! Ora, a distanza di ben 75 anni sembra ci sia una piccola apertura, ma non di certo inerente al riconoscimento di autenticità delle apparizioni. (Cfr. QUI, QUI e QUI un importantissimo pdf sulle lettere di Adelaide a papa Roncalli).



Adelaide Roncalli (1937 - 2014)


A guidare gli "uomini di Dio" c'è molta "ratio" e poco "ardore", altrimenti lo Spirito Santo o Spirito di Sapienza li assisterebbe nel discernere laddove la manifestazione della Regina degli Angeli è davvero autentica. Ma qualche eccezione rimane, come dimostra questo scritto (QUI) di mons. Andrea Gemma vescovo esorcista scomparso un anno e mezzo fa:

«Grazie alla condiscendenza di carissimi amici, ho avuto la fortuna di recarmi in pellegrinaggio al Tempietto dove, circa 70 anni or sono, la Vergine Santa si è fatta vedere sensibilmente da una fanciulla ‒ Adelaide Roncalli ‒ di appena sette anni presentandosi come "Regina della famiglia".

La cosa sconcertante seguita a quelle apparizioni è il fatto che alcuni ecclesiastici locali si misero in testa allora di stroncare il fenomeno che nel frattempo radunava folle strabocchevoli di devoti.

Da  questo  intento  scaturì  allora  una  autentica  persecuzione  psicologica  e  fisica contro quella innocente creatura la quale ‒ orrore! ‒ fu costretta a rinnegare ciò che continuava a ripetere di aver veduto, cioè la Vergine Santa che le affidava i suoi messaggi.


Adelaide con don Cortesi che la indusse a ritrattare...

La fanciulla fu tenuta a lungo segregata sotto la custodia di religiose diabolicamente conniventi e preoccupate soltanto di eseguire quegli incomprensibili ordini ricevuti.

Spero proprio che quei prelati e quelle suore, almeno prima di presentarsi al giudizio divino abbiano chiesto sinceramente perdono a Dio, prima di tutto, per quella povera bimba e alla comunità dei fedeli, rimasta, com'è avvenuto a me, scandalizzata da un comportamento né cristiano, né umano.

Peccato che questi arcigni inquisitori non abbiano tenuto presente il Principio di Gamaliele* ed hanno potuto pensare di opporsi ad un preciso disegno di Dio del quale la Madonna si fece allora tramite.

* [Il vescovo si riferisce ad Atti 5, 38-39: «Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!»]


La piccola Adelaide "segregata" dalle suore...

Non sono ben sicuro ma mi pare di aver sentito che sul caso si sia riaperto il dibattito ecclesiale in loco, dando ragione ai fatti e quindi risarcendo anche quella povera anima, a cui anch'io, ministro della stessa Istituzione che così male la trattò, chiedo umilmente perdono invitando alla preghiera per questa Santa Chiesa che talvolta, magari con le più pie intenzioni, continua a calpestare i diritti della verità e dei figli di Dio che la testimoniano.

Mi dicono, infatti, che la veggente non ha mai ribattuto e recriminato contro chi tanto a suo tempo la umiliò e la fece soffrire.

A Ghiaie di Bonate ho pregato per questa Chiesa che amo e che vorrei, come dovrebbe essere, sempre santa e immacolata, tutrice della verità e avvocata dei piccoli e degli umili, non emula degli aguzzini del passato e del presente.

Di certo a quel luogo benedetto ritornerò per respirare quell'aura di sobrietà e di innocenza che 70 anni or sono fu rappresentata da quella bimba privilegiata da Maria come depositaria delle Sue Carezze Celesti.»

Ed ora i due video sulla vicenda (la prima e la seconda parte) e il film "Ghiaie" realizzato da "Fiori di Sambuco", QUI.






Rimanendo in Lombardia, c'è un altro luogo che ricevette l'onore di essere visitato dalla Madre Santissima: Fontanelle di Montichiari in provincia di Brescia. (QUI, il pdf di tutta la storia).

Riccardo Caniato, primo curatore dei "Diari" di Pierina Gilli, la veggente bresciana a cui apparve "Maria Rosa Mistica", rispondendo ad alcune domande postegli da "La Bussola Quotidiana, QUI, disse:

«Le indagini su Pierina Gilli furono affrettate, probabilmente a causa di un certo pregiudizio. Tutte le voci a lei favorevoli furono messe a tacere, per dare spazio solo ai pareri contrari alla sua credibilità e al suo stato di salute mentale.

Inoltre, occorre sottolineare che la Gilli, ai tempi delle indagini, fu intrappolata per quaranta giorni senza contatti con il mondo esterno: non poteva confessarsi, non poteva parlare coi parenti e non poteva ricevere l'Eucaristia.

In uno stato simile, le fu detto che se non avesse abiurato le apparizioni sarebbe stata scomunicata. Non ha mai ritrattato. Senza contare che, in quel periodo, la poveretta soffriva dolori lancinanti nel corpo e subiva assalti diabolici continui, tra i quali i tormenti notturni che non le permettevano mai di riposare».

 

Pierina Gilli  (1911-1991)

Perché tanto accanimento contro di lei?

«Da una parte c'è il fatto che le profezie fatte dalla Madonna si dovevano compiere pienamente, la Vergine infatti l'aveva avvertita che la sua missione le sarebbe costata grandissime sofferenze, tra cui calunnie, umiliazioni e il fatto stesso di non essere creduta da molti anche all'interno della Chiesa; dall'altra, penso riguardi il contenuto dei messaggi che non erano affatto ‒ diremmo oggi ‒ "politicamente corretti".»

In che senso? Cosa disse la Madonna a Pierina?

«Le apparve presentandosi come "Maria, Rosa Mistica e Madre della Chiesa", mostrandosi in vesti candide con tre rose sul petto.  Fu  Lei stessa  a spiegare  il senso di tali rose: erano le preghiere, le penitenze e i sacrifici richiesti alla veggente e a chiunque avesse creduto a questa Sua venuta, per riparare i torti di tre specifiche categorie del clero:

1) I consacrati che vengono meno alla loro vocazione.

2) Quelli tra loro che vivono in peccato mortale.

3) I sacerdoti che tradiscono Gesù, come ha fatto Giuda.

Chiaramente per la Chiesa di allora, con i seminari ancora pieni, era impensabile un richiamo tanto esplicito e drammatico circa le proprie mancanze e negligenze.

In poche parole, nell'immediato dopoguerra, la Madonna paventava una grande crisi di fede che avrebbe colpito il cuore della Casa di Dio nei suoi figli prediletti, il corpo ecclesiale, perciò richiamava con forza ad una nuova conversione di fronte al dilagare dell'indifferenza e delle gravi nefandezze.

Ebbene se, al tempo, poteva sembrare la follia di una sedicente veggente, oggi tutti possono riconoscere che in esse c'era una profezia».




Scendendo lungo lo stivale, le pluri-comparse e le lacrimazioni ematiche della Madonnina di Pantano a Civitavecchia, sebbene fossero scaturite anche in presenza di un vescovo ‒ mons. Girolamo Grillo ‒ e sostenute da Giovanni Paolo II, non ebbero alcun riconoscimento ufficiale perché solo per un soffio non venne raggiunta la maggioranza richiesta... Ah, questi protocolli che offuscano il cuore e il Vero!

Quante intromissioni indebite ebbe questo evento dalla Magistratura! E quante calunnie e diffidenze subì la famiglia Gregori! (ved. QUI e QUI, l'evolversi di questa storia e i tre video: il primo sull'intervista fatta a papà Fabio, il secondo con il Vescovo in uno dei suoi ultimi interventi e il terzo è il servizio de "La Storia siamo noi" sul tema. 









Sempre sulla medesima scia, caratterizzata da calunnie, incomprensioni, patimenti, ma anche da tante consolazioni dall'Alto, si incamminò Bruno Cornacchiola, la cui autobiografia consiglio vivamente di leggere QUI, anche se corposa.

Leggendola, nessuno dovrebbe più sentirsi rifiutato dal Cielo per i propri errori passati e i trascorsi a volte inenarrabili, perché la sublime Bontà di Dio si manifesta proprio quando i casi sono disperati e meno si aspetta l'aiuto.

Il 12 aprile 1947,  a Roma,  in località "Tre Fontane", apparve a quest'uomo e ai suoi tre bambini la "Vergine della Rivelazione" i cui messaggi e profezie sono davvero impressionanti per l'esattezza con le quali si sono e si stanno compiendo.

Ma la cosa più importante, e chi leggerà la storia ne converrà, resta lo straordinario cambiamento di Bruno che, dall'abisso più fosco nel quale sin dalla nascita si trovava, fu innalzato alle vette della spiritualità più santa e paziente, sotto la protezione della Madre Santissima.

Ecco  due video,  l'uno è  un breve sunto  della storia  con la testimonianza  dei suoi figli Isola e Carlo, l'altro è un reportage completo, arricchito di riferimenti storici col commento di Saverio Gaeta.  





Il Sud d'Italia è caratterizzato da diverse mariofanìe, ma quella che si distingue particolarmente per la persecuzione più dura, prolungata e distruttiva nei confronti della veggente è avvenuta a Manduria in provincia di Taranto.

Debora Moscongiuri, classe 1973, sin dalla più tenera infanzia conobbe la sofferenza più acuta; la sua consolazione era solo la nonna materna legata molto a Padre Pio, ma all'età di dodici anni il suo unico e caro "sostegno" andò in "cielo" e la sua vita cambiò totalmente... pian piano il mondo la assorbì e divenne atea, ma... una Voce maschile un giorno, mentre in compagnia del fidanzato andava a fare la spesa, le accarezzò il cuore sussurandole dolcemente all'orecchio:

«Figlia, guarda l'orizzonte e vedrai che la tua strada non è questa, ma un'altra».

Arrivata l'estate con i suoi allettamenti, la cosa si ripeté, proprio nel momento in cui gioiosamente dava il suo assenso per una serata in discoteca...

«Figlia, cammina nella Mia Parola e Io ti condurrò pian piano là dove esiste il giusto Padre».

Da allora molte cose sarebbero accadute ribaltando completamente la sua vita e proiettandola, al suo "SÌ", nei piani più alti dello Spirito, fino al punto di accettare la compartecipazione al dolore delle piaghe del Cristo e della Sua Passione.

"La Vergine dell'Eucaristia" le appariva e la guidava indicandole la via del 'Servizio' da compiere per le anime assetate di Bene ma... ovviamente interrotta, contrastata e persino percossa dal Maligno che non le lasciava tregua. (La sua storia completa e le relative testimonianze sono QUI e QUI).


"La Vergine dell'Eucaristia"

L'accanimento della Curia nel perseguirla di continuo ha pochi eguali: Manduria è stata addirittura descritta come l'anticamera di una ipotetica e fantasiosa opera del Male. Le apparizioni mariane combattute con mille artifici e iscritte non solo in quelle non riconosciute, ma addirittura bollate come false e demoniache!

Questo costituisce un grosso problema per la Chiesa, poiché quando una certa gerarchia si oppone fortemente e non studia i fatti, i benefici, le grazie, le conversioni e tutti gli scritti che per lungo tempo sono stati donati e documentati mediante il servizio del carisma profetico, si verifica un grave danno per tutti... e tutti perdono! Nostro Signore infatti insegnava che "dal frutto si riconosce l'albero"!

A mio parere, questa immensa e spropositata persecuzione nei confronti di Debora è la conseguenza del suo spirito libero, che mai si è piegato a compromessi o a ipocrisie tipiche del mondo ecclesiale, avendo tenuto sempre alto il suo pensiero molto critico e ribelle nel denunciare il Vero e la condizione di sudditanza totale all'Élite in cui si trova la "Falsa Chiesa" attualmente.

D'altronde, gli innumerevoli messaggi ricevuti, spesso anche dalla Viva Voce della Vergine o di Suo Figlio Gesù, non fanno altro che ripetere ciò che in questi otto anni di pontificato disastroso è accaduto e continuerà ad accadere, secondo le profezie di santi e mistici di ieri e di oggi in ogni punto del pianeta.


"Il Re della Rivelazione" 

Il 2 settembre 2004 Gesù le disse:

«Ti ho detto che saresti stata perseguitata ed estromessa dai farisei dei tuoi tempi, che rifiutano il mio dolore anche se lo predicano con la bocca. Quando sorge una mia voce tra il popolo ecco che si generano i nuovi tribunali.

Negano i frutti dello Spirito e scacciandovi, deridendovi, gettano voi in una grande sofferenza animica... ma essi odiano Me anche se fanno di voi l'oggetto della loro furia. Non solo cattivi pastori ma anche cattivi laici vi impongono una dura croce nel definirvi eretici.

Quanta angustia causano al mio Cuore i mancanti di pietà, di carità, feroci con le coscienze altrui e vigliacchi con le proprie. Voi parlate con parole di vita, le anime si risvegliano, il nuovo tempo avanza, ma l'esilio dei miei figli devoti mantiene la sua amplificazione. 

È il Male di ogni era quello di non voler vedere ciò che è buono! La tribolazione in cui vi pongono è figlia del loro ottuso razionalismo che scatena invidia e calunnia... poi giudizio e durezza.»

I filmati che seguono mostrano: il primo, un documentario sugli eventi di Manduria e il secondo riporta le ultimissime lacrimazioni della Vergine Madre SS. specialmente in quest'ultimo mese del 2024.






Anche le visioni celesti avute da Giuseppe Auricchia ad Avola in Sicilia (ved. QUI) sono state osteggiate clamorosamente! Forse, perché tutto quello che ha rivelato nelle sue incredibili profezie sulla Chiesa, sulle dimissioni forzate di papa Ratzinger e molto altro ancora si sono tutte avverate?

Altro esempio di "non constat",  perciò di non accoglimento,  riguarda le apparizioni di Amsterdam a Ida Peerdeman, mai accolte dalla Santa Sede, sebbene la "Signora di tutti i Popoli" sia venerata come Mediatrice e Corredentrice da migliaia di fedeli nell'intero pianeta.

E proprio dallo pseudo-papa (cosa che avvalora ancor più la validità di queste visioni) è giunta la "precisazione" che Maria sarebbe solo una semplice discepola (sic!) nonché meticcia... e sicuramente non Corredentrice... (Ved. QUI).

E pensare che in quel luogo la Madonna rivelò alla veggente che il piano di Salvezza preparato da Dio per il mondo si sarebbe realizzato per Suo tramite. La Signora le diede un'immagine ormai famosa ed una preghiera ben mirata a beneficio dei defunti in sofferenza, come ho spiegato nel mio articolo QUI, annunciandole l'imminente "Illuminazione delle coscienze" e tantissime profezie.

Aggiungo alla serie di "mancate risposte" da parte della Chiesa i fatti di Dozulé in Francia (ved. QUI) per cui Gesù, apparendo in luoghi e tempi diversi a ben tre mistiche: Madeleine Aumont, JNSR e Conchiglia, ha voluto parlare dell'importanza vitale per l'umanità di erigere un'enorme croce bianco-azzurra, innanzitutto a Roma, e poi in varie parti del globo, a baluardo e sostegno dei cristiani. Inutile dire che il desiderio di Nostro Signore NON è stato esaudito.

Ecco il video esplicativo sulla Croce Gloriosa di Dozulé.  



Medesima sorte hanno avuto le visioni delle quattro veggenti di Garabandal (Spagna) che finora non sono state riconosciute malgrado le prove eclatanti e soprannaturali realizzatesi tramite loro, soprattutto sulla profezia dell'Avvertimento: ved. QUI, ma anche QUI e QUI

Ora, di seguito, il film: "Garabandal: solo Dio lo sa", di cui non avevo conoscenza. Penso proprio che valga la pena di essere visto. 



Concludo questa piccola parata di eventi meravigliosi, osservando che Esseri ben più conosciuti, come Padre Pio (ved. QUI), suor Faustina Kowalska, K. Emmerick, M. Valtorta, L. Piccarreta, don S. Gobbi e... e... e... hanno subìto di tutto pur di aderire al Piano Divino e farsi annunciatori di Verità per il genere umano! 

In questo modo diventano vive le parole di Gesù:

«Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato Me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo, per questo il mondo vi odia.

Ricordatevi della parola che Io vi ho detto: "Un servo non è più grande del suo padrone". Se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la Mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del Mio nome, perché non conoscono Colui che Mi ha mandato». (Gv. 15, 18-21).

Relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it